Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 11:35   #1
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
2 installazioni,2 hd e 2 SO...tutto corretto???

Ragazzi sentite cosa voglio fare....

Ho un vecchio hd da 20giga sul quale è stato sempre installato XP....anche ora....

Ora mi è venuta voglia di installare Vista....lo metterei su un secondo Hd che ho....da 80 giga....sul quale son da sempre installati programmi,dati vari,schifezze etc (ho altri 2 hd per i dati seri,uno interno da 120 e uno esterno da 250 )...solo che non voglio eliminare l'hd da 20,anche perchè vorrei poter tornare a Xp se qualcosa andasse storto....

Io avevo pensato di avviare Vista,scegliere come disco di installazione l'hd da 80....aspettare l'installazione....poi al primo riavvio togliere dal bios come primary l'hd da 20 e scegliere quello da 80.....in questo modo mi partirebbbe Vista giusto???

E se qualcosa non andasse mi basterebbe tornare al bios,rimettere come primary l'hd da 20 con Xp e tutto tornerebbe come ora giusto???
Old 21-02-2007, 13:05   #2
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Dimenticavo...l'hd da 20 è in Fat32.....qual'è la procedura corretta che devo eseguire???
Old 21-02-2007, 13:36   #3
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Dimenticavo...l'hd da 20 è in Fat32.....qual'è la procedura corretta che devo eseguire???
quando avvii l'installazione di vista ti chiede su che hdd installare, selezioni quello che vuoi e lui ti crea il dual boot cosi in fase di avvio puoi scegliere il tuo So preferito, se vista ti dovesse stufare o non andare bene puoi sempre riformattare l'hdd dove lo hai installato e puoi rimuovere il dual boot senza troppi problemi
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:42   #4
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ah è cosi belllo???Mi fa il dual boot Anche se installo i 2 SO su 2 hard disk diversi????

Fiiiccooooo!!!

Al momento dell'installazione mi fa formattare scegliendo di formattare in NTFS oppure nada???Perchè ripeto che l'hd da 20 con xp è a posto,ma quello da 80 è in fat32
Old 21-02-2007, 14:17   #5
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ah è cosi belllo???Mi fa il dual boot Anche se installo i 2 SO su 2 hard disk diversi????

Fiiiccooooo!!!

Al momento dell'installazione mi fa formattare scegliendo di formattare in NTFS oppure nada???Perchè ripeto che l'hd da 20 con xp è a posto,ma quello da 80 è in fat32
si a tutto. io ho 2 HD da 40 GB (uno XP l'altro Vista), ti fa scegliere il file system
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:42   #6
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Città: Udine
Quote:

Fiiiccooooo!!!

se non sbaglio ti formatta l'hdd in ntfs, non mi ricordo in quanto uso questo file sistem da un bel po su tutti i miei hdd....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:48   #7
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

perfetto...mi compro il giga di ram(per ora ne ho soli 512) e installo
Old 21-02-2007, 14:49   #8
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
se non sbaglio ti formatta l'hdd in ntfs, non mi ricordo in quanto uso questo file sistem da un bel po su tutti i miei hdd....
si ti formatta automaticamente in NTFS, non puoi più sceglere come in win XP... d'altronde hanno fatto bene perchè già con gli HD da 40gb è molto meglio NTFS, con il FAT32 si perde tantissimo spazio inutilmente...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:27   #9
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Un amico mi segnala che col metodo che domani farò,alla scelta del sistema operativo per scegliere XP bisogna che sia inserita una tastiera non USB altrimenti non funge......
Old 22-02-2007, 15:17   #10
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Un amico mi segnala che col metodo che domani farò,alla scelta del sistema operativo per scegliere XP bisogna che sia inserita una tastiera non USB altrimenti non funge......
già, io infatti la tastiera l'ho collegata alla scheda madre tramite un adattatore...con attacco "vecchio"
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian