|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
2 installazioni,2 hd e 2 SO...tutto corretto???
Ragazzi sentite cosa voglio fare....
Ho un vecchio hd da 20giga sul quale è stato sempre installato XP....anche ora.... Ora mi è venuta voglia di installare Vista....lo metterei su un secondo Hd che ho....da 80 giga....sul quale son da sempre installati programmi,dati vari,schifezze etc (ho altri 2 hd per i dati seri,uno interno da 120 e uno esterno da 250 Io avevo pensato di avviare Vista,scegliere come disco di installazione l'hd da 80....aspettare l'installazione....poi al primo riavvio togliere dal bios come primary l'hd da 20 e scegliere quello da 80.....in questo modo mi partirebbbe Vista giusto??? E se qualcosa non andasse mi basterebbe tornare al bios,rimettere come primary l'hd da 20 con Xp e tutto tornerebbe come ora giusto???
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...l'hd da 20 è in Fat32.....qual'è la procedura corretta che devo eseguire???
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
quando avvii l'installazione di vista ti chiede su che hdd installare, selezioni quello che vuoi e lui ti crea il dual boot cosi in fase di avvio puoi scegliere il tuo So preferito, se vista ti dovesse stufare o non andare bene puoi sempre riformattare l'hdd dove lo hai installato e puoi rimuovere il dual boot senza troppi problemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah è cosi belllo???Mi fa il dual boot Anche se installo i 2 SO su 2 hard disk diversi????
Fiiiccooooo!!! Al momento dell'installazione mi fa formattare scegliendo di formattare in NTFS oppure nada???Perchè ripeto che l'hd da 20 con xp è a posto,ma quello da 80 è in fat32
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perfetto...mi compro il giga di ram(per ora ne ho soli 512) e installo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
si ti formatta automaticamente in NTFS, non puoi più sceglere come in win XP... d'altronde hanno fatto bene perchè già con gli HD da 40gb è molto meglio NTFS, con il FAT32 si perde tantissimo spazio inutilmente...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un amico mi segnala che col metodo che domani farò,alla scelta del sistema operativo per scegliere XP bisogna che sia inserita una tastiera non USB altrimenti non funge......
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
già, io infatti la tastiera l'ho collegata alla scheda madre tramite un adattatore...con attacco "vecchio"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.