|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La follia del wireless
Salve a tutti ragazzi......non è la prima volta che scrivo su questo forum ma.....mi ripresento lo stesso dal momento che è un bel pò che mancavo tra queste pagine.
Vengo subito al dunque: ho 1 pc fisso con xp sp2, un modem adsl usb e una chiavetta usb wireless sitecom; poi ho 1 notebook sempre con xp sp2 e scheda wireless integrata Intel. Oggi avevo necessità di formattare il notebook e già aleggiava su di me il fantasma della connessione wireless. Infatti ricordavo la faticata enorme che feci l'ultima volta per impostare la condivisione sia dei file che della connessione !Comunque per non portarla alle lunghe La chiavetta Sitecom ha un suo programma per configurare la connessione. Con esso ho creato una nuova connessione wireless e dopo la formattazione del notebook, accendendo la scheda di rete di quest'ultimo, ovviamente vede subito la connessione che avevo creato, mi connetto, mi chiede la chiave di protezione...ok. Perfetto i pc dovrebbero essere connessi e invece non si vedono affatto! Sul pc di casa ho ip fisso 192.168.0.1 e sul portatile 192.168.0.2 da sempre! Non c'è verso se cerco di pingare mi dà semprerichiesta scaduta! Ho settato solo il subnet 255.255.255.0 e i dns ad entrambi ma nulla non c'è verso! Sto diventando pazzo mi dareste una mano a trovare una soluzione. Un grazie anticipato e una birrozza a chi mi aiuterà e si trova in zona!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

!