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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 02-02-2007, 16:11   #1
Tommo
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L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
[risolto][C] impossibile sommare i float???

Salve,
sto cercando di realizzare un gioco con il c++, e ora mi sono imbattuto in un problema assurdo:

Codice:
void Weapon::shoot()
{
    //if has elapsed enough time
    float time = Level::getSingleton()->getSeconds();
    if(time > nextUse)
    {
        nextUse = time + shoot_delay;
        std::cout << time << " - " << nextUse << " - " << shoot_delay << "\n";

        playSound("gun_fire1.wav", 1000);
    }
}
Teoricamente dovrebe sparare (entrare nell'if) ogni n secondi, con n che è shoot_delay.
Invece spara ogni frame, con la conseguenza fra l'altro di sovraccaricare la scheda audio... ho controllato con cout e semra che i valori di time (ricavato con clock() * CLOCKS_PER_SECONDS) e nextUse sono esattamente uguali, mentre shoot_delay è 1.5 come settato da file.
Non so proprio perchè non si può sommare nulla a time... ho provato a sommare un valore costante, tipo 1.4f, o un float definito la riga sopra, ma nulla... come si spiega?
grazie, Tommo

EDIT: risolto talmente presto che non vale nemmeno la pena di postare di nuovo ... semplicemente time andava diviso, non moltiplicato, per clocks_per_sec... aggiungere 1.5 a 7.6 * 10 alla sesta non ha grandi effetti...
RIEDIT: andbin non avevo visto il tuo post... grazie comunque

Ultima modifica di Tommo : 02-02-2007 alle 16:22.
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:20   #2
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Tommo
i valori di time (ricavato con clock() * CLOCKS_PER_SECONDS)
Ma non dovresti dividere per CLOCKS_PER_SECONDS per ottenere i secondi??
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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