|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Napolitano: "Con la Chiesa troveremo sintesi sui Pacs"
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...no-chiesa.html
MADRID - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interviene da Madrid sul delicatissimo tema delle unioni civili e si dice certo del fatto che sarà trovata "una sintesi". "Non ho dubbi che si possa trovare una sintesi sulle unioni civili anche nel dialogo con la Chiesa cattolica e tenendo conto delle preoccupazioni espresse dal Pontefice e dalle alte gerarchie della Chiesa", ha detto il capo dello Stato rispondendo ai giornalisti dopo il colloquio con il premier spagnolo Zapatero. Napolitano ha riconosciuto che sull'argomento esistono "diverse sensibilità" nella maggioranza di centrosinistra e ha rimarcato che il metodo deve essere quello del dialogo, su cui si basa da sempre da sempre la buona politica in Italia, a cominciare dal caso dell'articolo 7 della Costituzione. (29-01-2007) A) Napolitano che ne sa di cosa deciderà il Parlamento? B) Dove sta scritto che sia bene trovare una sintesi su qualsivoglia tema con qualsivoglia istituzione, associazione, chiesa, ecc., e perchè Napolitano si spende in questo senso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pres. Napolitano, ma cosa cosa dice????????
Il vaticano non è uno "stato estero" teoricamente? Perchè capperi dobbiamo trovare un'intesa con loro? io voglio una legge fatta in uno stato laico e SOVRANO. Queste uscite mi fanno rabbrividire davvero. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Probabilmente Ratzinger e Ruini vogliono la guerra civile, èl'unica spiegazione rimasta...
Ultima modifica di bluelake : 29-01-2007 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Forse c'è da tener conto di quel 90% di popolazione italiana di religione cattolica della quale almeno 1/3 è praticante e da più retta al Papa che a Napolitano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ops: accorto adesso che l'utente e' sospeso , sorry
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si presentasse molti lo voterebbero... Secondo te, esistono i cattolici perchè esiste il vaticano o esiste il vaticano perchè esistono i cattolici?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cardinale Alfonso Lopez Trujillo, a capo del Pontificio Consiglio per la Famiglia ha espresso i suoi giudizi in uno dei più duri discorsi al sinodo di oltre 250 vescovi. Lopez Trujillo ha detto che è stato già male che politici cattolici abbiano difeso il divorzio ma che è "molto peggio" quando difendono i diritti delle coppie omosessuali." 7 ottobre 2005, ribadita nel giugno 2006
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voti, voti, altro che scomunica...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
su un sondaggio pubblicato poco tempo fà da repulica il 60% degli intervistati era favorevole ai pacs. la verità è che questa guerra ideologica interessa solo gli alti livelli del potere (politico ed ecclesiastico). sono sicuro che senza tutta questa propaganda, a nessuno darebbe realmente fastidio una legge sulle unioni di fatto. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma sti pacs non erano gia nel programma?quindi gli italiani gia hanno votato,o vi riferite di voti al senato.beh allora li è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nappy, ma cosa mi dici mai
E io che da lui mi aspettavo cosi' tanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.