|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mini DV o SD ?
Ciao a tutti,
quello che chiedo è un consiglio per un acquisto. Premetto che vado sull'economico e mi sono orientato su due modelli : - SANYO Videocamera Xacti Digital Movie C40 scrive su memorie SD in standard MPEG-4 2Gb x 1h 20m di video alla massima qualità - SAMSUNG Videocamera MiniDV VP-D361 La prima mi interessa che otterrei un video pronto da scaricare sul pc, mentre per la seconda dovrei acquisire un file gigantesco (ho un portatile con hd che non è proprio una scheggia La mia domanda è ci sono differenze sostanziali nella qualità del video? Tenendo presente che l'intento è guardarli sul televisore di casa? Magari saranno domande banalotte ma sono proprio a zero su queste cose grazie a chi vorrà aiutarmi ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E parlo di superiorità tangibile anche a occhio nudo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Premesso che le marche che citi non sono un granchè e che agli stessi prezzi puoi trovare di meglio, qualsiasi formato che non è l'avi-dv è ricompresso ed è ostico da montare.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok adesso bastonatemi se ho detto castronerie ... Come prezzo sono sui 200 euro entrambe. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Senza bastonare nessuno...La vc comprime con preset che vengono impostati di fabbrica e sono quelli. Comprimere via sw permette invece d'impostare meglio tutti i parametri, per cui il risultato è quasi sempre migliore. Inoltre ci sono problemi di capienza, se sei in giro per il mondo e la sd è piena che fai? Un'altra sd costa parecchio mentre una cassetta neanche 3€. Infine per i montaggi i formati più compressi dell'avi-dv non sono adatti. Si fa, si monta tutto, però è la fatica è maggiore ed il risutlato non garantito.
Per le vc, hai mai sentito parlare di ottiche sanyo o samsung? Io conosco le Zeiss, le Canon le Leica... a buon intenditor...
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok ora è tutto chiaro
grazie zorba ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.