|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
domanda esiste programma che .....
salve a tutti , ragazzi esiste un programma o esistono dei programmi che
1 mi dicono come hos ettato la fotocaera per quella determinata foto cioe se ho messo riduzione rumore su standard su low o hight , stessa cosa per la nitidezza se ho messio low standard o hight . esiste poi unaltro programma che mi dice a che ocale ho scattato cieo se uso lo zoom 12x della fz50 sarebbe un 4200mm equivalenti ai 35mm giusto no , eiste un programma che mi dice che hos cattato a 4200mm o 3800mm o insomam che mi dica anche a che focale ho scattato . inoltre vorrei sapere se ci sta un programma che mi dice se ho usato o meno un flash e se esterno o interno grazie . |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ah gia che ci siamo esiste nche un programma che mi dice a che qualita ho scattato cieo la comrpessione jpeg che ha usato la fotocamera se era la massima o la minima cioe quella con 2 barette o quella con una .
cosi almeno facendo cofnronti da sl cn mie foto riesco a migliorarmi e a perfezionarmi . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la fz50 arriva a 420mm...non 4200... comunque a parte questo non credo che ci sia, su una foto vengono registrati i dati relativi allo scatto, ti dice se hai usato il flash, la sensibilitàed anche la lunghezza focale, però le impostazioni della macchina a livello di settaggi no, credo che tu debba segnarteli a parte e poi confrontare le foto. forse i programmi inclusi nella confezione possone fare qualcosa ma non lo so perchè non li ho mai usati.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' scritto tutto nei dati exif di ogni foto, il 99% dei programmi di visualizzazione te li fa vedere.
Io mi trovo bene con xnview.
|
|
#5 |
|
Bannato
|
anche photoshop 7 in inglese ?
ed il tuo programma da dove si pren cosi lo scarico e lo provo . a me serve apere sorpatutto se ho suato riduzione rumore forte o bassa la focale reale ed altro . |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
aiuto aiuto iutatemi .
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
qualunque programma gestisca gli exif. compreso gestione risorse di win, proprietà dei file.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
dimmi in photoshop7 inglese come si fa e da gestione risorse di xp come si fa . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con Photoshop Apri la foto poi File-->info-->ctrl+5 (altrimenti selezioni EXIF nel menù a tendina)
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dimenticavo: se la foto è stata precedentemente modificata i dati EXIF potrbbero perdersi nel salvataggio
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
riduzione rumore su standard hight o low ed e la stessa cosa epr nitidezza o altro . |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la riduzione del rumore,non so.Tutti i dati disponibli sono quelli EXIF il resto dovresti annotarlo al momento dello scatto |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare questi esperimenti sfruttando situazioni in cui possa fare tutto con calma... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Ma tutti o quasi i settaggi non vengono memorizzati negli exif? Scusa qual'è i problema? Per vederli basta che clicchi con il destro sull'immagine e poi nel menù a tendina che ti appare su proprietà. Quindi clicca su riepilogo --> avanzate.. Ecco qui i settaggi usati.. Oltretutto anche qualsiasi viewer (Picasa per esempio) visualizza gli exif...
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
attenzione che non tutti i software mostrano le stesse informazioni. esempio la lente utilizzata su una reflex, adobe lightroom la mostra senza problemi, win xp no, i software canon danno solo indicazioni generiche, ecc...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
installando noise ninja 2 che non mif a salvare peraltro e non so nemmeno usarlo cmq , cotnrolando gli extid mi da una voce che dice sharpenes o sharpes o na cosa simile e mi dice normal e una voce in piu .
inoltre mi dice che ho usato anche lo zoom digitale di 4x ed una focale totale di 748mm o di 420mm o di 380mm circa quindi mi segna piu cose , mi segna sia la lunghezza focale normale e poi quella equivalente in 35mm quindi potrei usare noise ninja anche sl per controlare ste cose . |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.