|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
rescissione di un prodotto APPLE acquistato presso l'apple store
Dopo averlo provato sulla mia pelle vi spiego come funziona la rescissione.
In pratica avete 14 giorni di tempo (a partire dalla data in cui vi è stato consegnato l'oggetto). Si telefona al numero verde 800-554-533 e si chiede di fare la rescissione del prodotto. Possono esserci due tipi di casi: 1_ volete sostituire il prodotto acquistato con uno stesso identico prodotto 2_ volete semplicemente rescindere o per tenervi i soldi o per acquistare un prodotto diverso da quello precedentemente acquistato. Nel caso 1: semplicemente comunicate che volete rescindere l'acquisto ed ordinare un prodotto identico; vi verrà dato il numero di RMA da applicare sul pacco del prodotto acquistato e nel giro di 48 ore un corriere (TNT) passerà a ritirare il pacco e nel frattempo verrà fatto partire l'ordine di un nuovo prodotto MA identico. Nel caso 2: si comunica di voler rescindere il prodotto (senza dare spiegazioni....a me non le hanno chieste). Anche in questo caso verrà assegnato un numero RMA da applicare sul pacco del prodotto che vogliamo rescindere. Successivamente ci verranno chiesti i dati bancari per il rimborso. I dati bancari che chiederanno saranno i seguenti: nome della banca indirizzo della banca intestatario del conto corrente n° del conto corrente ABI CAB CIN IBAN BIC Tempi: l'operatore telfonico mi ha detto che siccome ho pagato via bonifico bancario, per il rimborso ci vogliono dai 5 ai 10 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto sarà arrivato a destinazione TEMPI DI RESCISSIONE e RIMBORSO: _ il giorno 23 gennaio ho effettuato la rescissione telefonando all'apple store, _ il giorno 24 gennaio è passato un corriere TNT a ritirare il prodotto. _ il giorno 30 gennaio l'imac è arrivato alla sede centrale in Olanda. _ il giorno 31 gennaio apple ha fatto i controlli sul prodotto; una volta verificato che è tutto ok, mi hanno fatto subito il bonifico bancario per il rimborso _ il giorno 8 febbraio i soldi erano presenti sul mio conto corrente. In pratica dal momento che uno chiede il rimborso fino al momento in cui si viene rimborsati, ci vanno 16 giorni. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 08-02-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
se lo hai preso all apple store hai diritto a recedere senza dare spiegazioni.
se preferisci puoi dirgli che hai cambiato idea. Per il recesso non so come funzioni, io ho fatto una sostituzione. Io ho rimesso tutto negli imballaggi originali ed è venuto pochi giorni dopo il corriere a prenderlo. Nel tuo caso, dovrebbe essere un tantino diverso, perchè devono anche rimborsarti. Poi tu puoi riordinare come se non fosse mai successo nulla l Imac. cmq se chiami lo ti sapranno dire tutto con precisione. vai tranquillo e chiedi pure a loro.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
scusate l'intromissione, ma uno ha diritto di recesso anche dopo avere aperto le confezioni? cioè vi spiego, io ho il terrore dei pixel difettosi, perciò se dovessi prendere in futuro un macbook, aprirlo e (SGRAT) trovare pixel difettosi posso sempre inventarmi che ho cambiato idea, ridarlo indietro ed essere rimborsato???
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ragazzi, il recesso è ad nutum, cioè totalmente libero...
si esercita senza dover dare alcuna spiegazione , a parte dire "voglio recedere"... chiaramente si può aprire e usare quanto vuoi il mac... non c'entra nulla col recesso... i soldi te li rimborsano dopo una 40ina di giorni, se hai pagato con bonifico... se con carta credito, non so... cmq, come dico sempre: chiamate il numero verde!!! l'hanno inventato apposta... mica vi mangiano! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
...non cambierei mai il mio pannello da "24 con la qualita' di quello da
"20...vai in un Apple store mettili vicino vedi che cambi idea... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho modificato la discussione
così magari può essere utile a qualcuno.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche per me è follia.. non mollerei mai il mio 24", neanche se mi ridessero il doppio dei soldi..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
sì concordo... sta cosa che devi girare la testa , scusami se lo dico, ma mi sa tanto di fissazione... fai passare 4-5 giorni e dirai: ero proprio pazzo a voler recedere...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ll fatto è che in stanza mia (dove uso il computer) ho un tavolo fisso al muro che non è profondo.....di conseguenza mi ritrovo a stare troppo vicino al monitor.
sono pienamente consapevole che sia una follia....però sinceramente tra prestazioni e comodità.....preferisco cercare un compromesso... e il compromesso a sto punto è imac 20" cpu 2,33 con scheda video 256MB. sono anche consapevole che la x1600 256 non sia ai livelli della 7600gt 256MB, però per l'uso che ne faccio......quello da 24" personalmente è troppo grande e scomodo. proprio non mi ci trovo. cmq ho già fatto il recesso ed ho ordinato l'imac 20".....non si torna più indietro
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 24-01-2007 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non devi tenerlo a 20cm dagli occhi, sennò, oltre ad accecarti, ci credo che devi girare la testa..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho misurato ora....e sono circa 50 cm....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io sto a 80cm, a volte anche meno (fasi concitate di WOW
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma tra 50 cm ed 80......
ce ne sono 30 di differenza che non sono proprio pochi.......
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.