|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Provato U.S. Robotics 9108
Oggi ho provato il router 9108 di U.S. Robotics. Rispetto ad altri router della stessa casa, questo ,che appartiene ai nuovi modelli arrivati in italia da poco lo trovo semplicemente straordinario. Rispetto al 9105 ,che avevo ,appare con una interfaccia web ancora più semplificata che permette all'utente una facile configurazione. Anche esteticamente è migliorato. Qualcuno lo ha acquistato?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è quello che fa anche da print server? quante porte ha?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Ho acquistato il modello USR 9108 ma non riesco ad utilizzarlo. Dopo l'accensione il led ADSL lampeggia, si accende e dopo pochi secondi si spegne ed il ciclo ricomincia. Nei pochi secondi nei quali il led rimane accesso, internet funziona (e funziona con altri due router in modo stabile). Non riesco a capire da cosa possa dipendere (apparato difettoso, abbonamento internet Alice Free, ...)
Qualche idea? Grazie Pietro |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho alice flat e raramente mi capita qualche problema di modulazione. Credo che il tuo apparato sia difettoso. ma assicurati che la linea di alice funzioni bene. Non credo proprio avrai problemi a sostituirlo è una sicurezza di modem
P.s. Se hai configurato bene il router allora provalo su un altra linea per essere sicuri.... |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Grazie ARP,
temo anch'io che il problema sia il prodotto. La linea Alice è perfetta con il modem fornito da Telecom e con un router wireless Dlink (configurato come l'USR9108). Ho anche scritto all'assistenza US Robotics ma, malgrado la risposta sia garantita entro 24 ore, sono giorni che non rispondono (forse saranno le feste...). Tenterò la sostituzione/riparazione del prodotto. Grazie e auguri di buon anno |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Buon anno anche a te. Fammi sapere, mi raccomando!!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi Print server
Ciao a tutti,
anchio ho comprato usr 9108, ma ho problemi con la configurazione della stampante, arrivo fino ad aggiungere la stampante ma poi mi cerca dei driver che non si trovano ne sul Cd fornito dal produttore della stampante nel sul sito del produttore. La stampante è una Hp PSC 1410 All in one, non pretendo tutte le funzioni(scanner, ecc) ma almeno quelle di stampa. Se invece installo dal CD (fornito dal produttore della stampante) quando arriva al punto di rilevare la stampante, io seleziono che è in rete ma niente non la trova. Ba sono rimasto un pò deluso pensavo che era qualcosa di più funzionale, invece dall'interfaccia web del router c'è solo la possibilità di abilitare la funzione print server e dagli un nome, nessun settaggio particolare niente. pensavo di usarlo in ufficio invece non è affidabile questa funzione. |
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Può darsi che necessiti la presenza di una patch dal sito della Microsoft... Leggi attentamente dal sito della USR... http://www.usr.com/support/9107/9107...ll_printer.htm Facci sapere se risolvi...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 14-01-2006 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, no non era il problema del printer server in quanto l'avevo già attivato.
Il problema era un altro(dopo due giorni ad impazzire sono riuscito a farla funzionare). Il problema era che Windows non riusciva a trovare i driver giusti(in quanto la stampante la trovava in rete(dando da aggiungi stampante--> stampante in rete -->indirizzo URL --> http://192.168.1.1:1631/printers/nome_stampante (all'nizio non la trovava neanche perchè seguendo il manuale in italiano url era così: http://192.168.1.1:1631/stampanti/nome_stampante poi ho immaginato di mettere in inglese stampanti) ma poi voleva dei driver che sul cd non c'erano ho provato a vedere nel file .inf i nomi delle varie dll e exe e sul Cd non esistevano (o per lo meno lui cercava es. hpzsnt09.dll sul Cd c'era hpzsnt12.dll). Comunque per farla breve ho dovuto prima installarla dalla rete con dei driver sbagliati (si installava ma dava errori facendo propietà della stampante, e non stampava).poi l'ho installata in locale (USB) poi sono andato dentro in propietà della stampante (quella in rete non funzionante) e in avanzate ho cambiato i driver nel menù a tendiina con quelli della stampante locale(USB). Credo che questo errore me lo dava perchè la stampante ALL in one, con una normale magari non me li avrebbe dati. Vabbè ora funziona(da venerdi a oggi ho configurato due router access point uno a casa mia 9108, e il mio vecchio a casa di mia suocera e tutti con schede client una diversa dall'altra da piangere, e la stampante in rete). Grazie Ciao Ultima modifica di Luchize : 15-01-2006 alle 15:42. |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: ROMA
|
Già la traduzione di printers in stampanti nel manuale in italiano è fuorviante! anche a me è capitato ma fortunatamente mi è sorto il dubbio della traduzione ed ho rimediato!
Cmq Ottimo Router. Ah a voi sembra che il print server sia bidirezionale? ovvero eventuali print monitor (livello ainchiostro ecc ecc) vi funzionano? |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: ROMA
|
Allora è un problema della i550 e dei suoi driver
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga anche io sono in procinto di aquistare questo bel router ma non sò dove...
mi consigliate di aquistare su ebay o nei vari shop che trova kelkoo/trovaprezzi? A me interessava il modello 5474 che ha incluso anche la chiave usb wireless per un notebook...146e secondo voi è tanto? Se avete sotto mano qualche link mi mandate pvt? Grazie a tutti |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cifra che hai trovato Tu On-Line è giusta... Anzi io ho speso 5 Euro in più... (Forse per il Trasporto)...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque attendo qualche offerta su ebay, 162e ss inc imho è troppo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema sulla durata della conettività
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con la conettività ADSL del mio 9108. Il router a random perde la connessione internet, mi spiego meglio... può stare anche un paio di giorni 24h su 24 attivo e la connessione funziona benissimo, ad un certo punto non ho più segnale vado nel menu del router tramite browser e se faccio partire il diagnostic non passa il test "Ping primary Domain Name Server:". A questo punto per far riandare tutto l'unica soluzione che ho trovato è quello di far ripartire il router tramite il comando Restart del suo menu. Qualcuno mi sa dare un'indicazione per risolvere questo problema? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi state dando!!! P.S. l'ADSL è la flat a 4 mega di tin.it ed il firmware del router è aggiornato all'ultimo disponibile dal sito. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primary DNS server: 212.216.112.112 Secondary DNS server: 213.205.32.70
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.