|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
[Javascript] textarea simile a wordpad..
salve a tutti... volevo capire come modificare una text area per farla diventare come se fosse un editor di testo, genere Wordpad...
un po' come questa di vBulletin per inserire i post sul forum =) |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Se ti interessa questo, è certamente fattibile. Ovviamente poi hai solamente del testo con dei tag specifici che devi elaborare e interpretare tu, in un qualche modo, per ottenere un testo HTML formattato!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ero a conoscenza di alcuni opensource che riuscivano a creare una formattazzione all'interno di queste textarea... ovviamente le ricreavano secondo le specifiche dell'HTML in modo che quel testo era già formattato per essere inserito nella pagina senza nessuna modifica.. volevo un po' capire come funzionava...
per fare un esempio + pratico nn so se hai mai visto lo spaces della microsoft in qui la textarea diventa un editor di testo... altrimenti ci stanno gli opensource tipo quelli di HTMLArea... non mi ero accorto che funzionava come il BBcode questo forum... sorry me culpa ma non li uso mai quei tag =P |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io almeno ne ho scaricato uno che utilizza una textarea... si chiama tinymce.. non capisco xò come funziona...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci vuole molto per scoprirlo ... basta usare il DOM Inspector di FF.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.