|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Radeon 7000
Spiego brevemente il mio problema.
Ho un Pachard Bell con scheda viedo ( VIA/S3G UniCrome Pro IGP) integrata nella sk. madre. Recentemente un mio amico ha sostituito la sua Radeon 7000 con tv/out e mi ha chiesto se la volevo ed immediatamente gli ho risposto di si' (avrei potuto sfuttare l'uscita tv per vedere i dvd in televisione). Smonto il pc, inserisco la "nuova" scheda video e riavvio. Windows xp riconosce il nuovo hardware e me lo installa correttamente ( in risorse di sistema vedo correttamente installata la Radeon 7000 e della vecchia S3 non c'e' piu' traccia....almeno credo!!)ma purtroppo adesso arriva il problema. Scarico da internet gli ultimi driver ATI/Catalyst e quando vado ad installarli mi segnala un errore:"Non e' possibile continuare con l'installazione.Provare ad usare standard vga driver". Come risolvo? Ho provato a seguire questa procedura: -Avviare winxp con la vecchia scheda grafica -Andare in Start-Pannello di controllo-Prestazioni e manutenzione-Sistema-Hardware e da qui disabilitare la scheda S3 -Inserire la scheda Radeon -Avviare winxp Purtroppo non ho risolto. Ho anche provato ad entrare nel bios ma opzioni per disabilitare la sche video integrata manco a parlarne!!!! Come faccio ad avvire winxp con uno standard vga? Per favore......aiutatemiii !!!!!! Grazie Ivano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Non devi usare gli ultimi driver, perchè non supportano più la tua scheda, la 7000 è supportata al massimo fino ai Catalyst 6.5, almeno a guardare le release notes, e se vuoi un consiglio scaricati quelli con control panel, che su una scheda così vecchia il control center è un appesantimento inutile^^
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie, ma credo che questo non sia il problema. Ho provato sia con i driver che erano presenti sul cd di installazione (duindi un po' datati...) e sia con i driver che funzionavano benissimo sul pc dell'amico. Mi basterebbe far partire win xp con un driver standard vga e tutto si risolverebbe....almeno credo!!!
Ma come fare? Ivano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.