|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quale programma per condividere......
Ciao raga,volevo sapere qualche programma x poter condividere una cartella con qualche amico,del tipo che io potrei mettere una cartella in condivisione e lui poter scaricare da me....mi date una mano pls???grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
puoi fare un server ftp oppure prova http://www.orb.com/ io lo ho provato è carino. vedi se fa al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
prova windows live messenger ha l'opzione cartelle condivise....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma come si crea un server ftp???...è un caos??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io lo uso regolarmente ed è più complicato delle cartelle condivise di Live Messenger (ma l'ho solo visto usare).
Io uso Cerberus come server e la mia fidanzata ha FTP Commander con client. Sono entrambi freeware. In Cerberus crei un utente al quale assegni una caretlla detta DOCUMENT ROOT. In questa cartella l'utente potrà compiere operazioni secondo i privilegi che gli assegnerai (lettura, scrittura, ecc.) Ovviamente l'utente che si connetterà a quella cartella dovrà conoscere il tuo IP WAN, l'user e la password che gli assegnato. Questo a grandi linee. Se vuoi fare un po' più chiarezza basta chiedere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie mille tut,ci provo a installarlo,se hai a portata di mano una mini guida meglio ancora,altrimenti cerco su google,tks!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Avevo scritto una mini guida ma si è persa nei meandri del forum.
Adesso non ho temnpo e devo andare in caso fai una ricerca. Se hai bisogno, sono spesso qui sul forum. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
provate http://www.rejetto.com/hfs/ con servizio di dns dinamico integrato (no-ip,cjb,dyndns),
potete pure cambiare i template o personalizzarli come volete è freeware, ha anche un forum di supporto in italiano, e il programmatore stesso è un italiano se non sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
cerberus ftp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
e di hamachi che mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
è gratuito e non va neanche installato e ha dalla sua anche il fatto che chi deve scaricare, non necessita di ulteriori software, gli basta il proprio browser
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
oltre al fatto che puoi permettere l'upload, creare account, settare password a cartelle/file o addirittura renderle nascoste; e altre chicche tipo le icone personalizzate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ho provato con cerberus come server e flash fxp come client,si connette tutto ok,ma fa fatica ad aprire la cartella condivisa molte volte. Mi dice errore di socket...booo...sarà xchè sono troppi 20 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per "aprire la cartella condivisa molte volte"? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
nel senso che prova ad aprire la cartella,esce la clessidra e poi dopo un pò mi dice errore elenco,e poi errore socket....boo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dipende anche dalla velocità della connessione.
Se tu rispondi velocemente, non è detto che la controparte sia ugualmente veloce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io da 2 reti veloci (beh insomma... una delle 2 è una normale alice 2mbit) riesco a gestire il mio ftp da 200 GB
cmq adesso provo anche l'altro :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io e la mia fidanzata, spesso facciamo piccoli trasferimenti tramite FTP eppure lei ha il modem analogico. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vero infatti io a casa ho il 56K..... e a 1 KM l'adsl di mio padre.
E preferisco prendere la macchina e andare da lui a caricare i files che mi servono ![]() ps NFS è SPETTACOLARE! Ultima modifica di HSH : 09-01-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Anche io lo faccio spesso quando sono dalla mia fidanzata.
Andiamo da suo cugino (2 km) in bicicletta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.