|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio configurazione pc fascia media
Ciao,
scusate se posto qui ma non ho trovato una sezione del forum dedicata alla configurazione dei sistemi in generale. In sostanza devo preparare il computer di un mio amico con un budget di 1000 euro per avere buone prestazioni, anche nei giochi ma senza esagerare (considerate che lo terrà per qualche anno, e che non è uno che corre dietro all'ultimo grido). Ecco quello a cui avevo pensato (scegliendo dal catalogo che negozio sotto casa ![]() INTEL CORE 2 DUO E6400 Socket 775 ASUS P5B 2 x DIMM 1GB DDR2 667 PC5300 KINGSTON NVIDIA GeFORCE 7900GS HD 250 GB SEAGATE BARRACUDA MIDITOWER ATX COOLERMASTER CENTURION 5 + COOLERMASTER EXTREME POWER PSU 430W ATX 12V V2.1 Per quanto riguarda la RAM, visto che il mio amico si trova spesso a usare un gioco + skype + emule + firefox + schifezze varie contemporaneamente ho pensato che forse 1GB possa essere pochino, ma aspetto consigli. Per la scheda mi ho pensato alla 7900gs che mi pare vada bene, consumi relativamente poco e non costa uno sproposito (ripeto che non serve il top dei top per il gaming; semmai forse mi sembra un po' esagerata...). Visto che non passerò a Vista presto non considero di aspettare schede DirectX10. Mi servirebbe avere qualche consiglio, riguardo eventuali incompatibilità tra i componenti o componenti abbinati male (che so, alimentatore scarso, scheda video troppo potente per il sistema...) Grazie mille per i consigli che vorrete darmi Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il prezzo mi sembra altino
Processore Conroe E6400 200 € Uugale al preventivo Ram 2 X 1 Gb DDR2 667 MHz 190 € Uugale al preventivo Scheda Madre Gigabye S3 130 € migliore - permette raid e possibilità di overclock Alimentatore LC Power 550w 40 € molto simile (leggermente migliore) rispetto al prev Case coolermaster centurion 5 60 € uguale al preventivo Hard Disk Samsung Seagate 7200.10 320 Gb 90 € migliore (sia in capacità, sia prestazioni perchè è la serie .10, mentre penso quello del preventivo sia la serie .9) x1950pro 190 € (migliore della 7900gs) Totale 900 €
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
con la config di walter89 vai tranquillo. però deve assemblarsi il pc se si ordina i vari pezzi su internet. (a meno che non compri tutto da un negozio e glielo fai assemblare...)
![]() |
#4 |
Member
|
purtroppo i pezzi li scelgo dal catalogo del negozio vicino casa perché mi viene comodo per assemblarlo (non mi fido a farlo da solo) e garanzia (se succede qualcosa prende tutto il case e glieli porta al negozio): se mi metto a ordinare i pezzi su internet poi mi tocca anche fargli da assistenza io (ma questo pezzo dove l'hai preso? li chiami che non funzica...
![]() effettivamente il procio e la ram sono leggermente più cari nel negozio (che però è in assoluto il più conveniente nella mia zona), mentre la x1950pro la passano molto ma molto più cara (280€, mentre la 7900gs è 200€, 7600gt e 1650xt a 160€). per il resto i prezzi sono allineati. per il disco penso che opterò per 320GB come da vostro consiglio, alla fine la differenza di prezzo è molto ridotta. grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la 7900gs a 200 € è un furto
a questo punto prendi la 7600gt a 160 € secondo me per l'hard disk non prendere un 320 gb qualsiasi (assolutamente no maxtor), ma il modello che ti ho postato ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
sì, per hard disk intendevo il 320GB di cui mi parlavi. dai maxtor sto lontano il più possibile. per la scheda ci penso, ma credo che alla fine hai ragione tu, tanto più che il mio amico ci gioca ma non a livelli folli, quindi la 7600gt andrà benissimo.
effettivamente il fatto che comunque devo scegliere dal catalogo mi limita un po' ma non ho le competenze né la voglia di sbattermi a fare tutte le ordinazioni su internet. però allo stesso tempo le configurazioni già pronte che trovo nei negozi non mi soddisfano, per questo almeno i pezzi provo a scegliermeli io. grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi scusate vedo che su molti post in cui consigliate configurazioni dite di comprare ram da 667 spendendo circa 100 euro x un giga, ma io ho visto su alcuni siti ram da 800 tipo uno slot S3+ - Memoria ram 1GB CL 5.0 DDR2 PC 800 (6400) a 104 euro, l'unico dubbio che ho è che non essendo di marca famosa sia una ram di bassa qualità, può essere così o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.