|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dubbi assillanti!!
Salve a tutti!!! Sono appena approdato sul forum e noto che ci sono molte "enciclopedie informatiche umane"
![]() Possiedo un misero (notebook) Toshiba Satellite A100-170 che ha le seguenti caratteristiche: CPU: Intel Centrino Duo T2300 1.66 Chipset: Intel 945PM Express Scheda video: ATI x1400 Mobile (clock originale di 375 mhz) a 128mb DDR2 Mem Ram: 1 gb (2 slot da 512 mb ciascuno di pc4200 a 533 mhz) il resto delle impostazioni lo tralascio visto che in questo caso non serve...adesso vorrei esporvi i problemi: FREQUENZA RAM: Dopo aver cercato nel sito Intel, ho scoperto che il mio bus gira a 667 mhz...io monto 2 slot di ram da 533 e vorrei sapere se cambiando i due banchi da 533 in due da 667 posso ottenere qualche miglioramento per quanto riguarda la fluidità nei giochi... MEMORIA VIDEO: Perchè tutte le applicazioni mi danno 128 mb di ram video mentre i 3Dmark ne dichiarano 256....??? ATI X1400: Possibile che questa scheda video giri ad una frequenza così misera (375 mhz)? Ovviamente questa scelta è dettata dall'obbligo del "risparmio energetico"...ma un leggero overclock potrebbe arrecarmi problemi nel tempo? So di chiedere molto ma questi sono i problemi che mi assillano da un po' e spero di ricevere presto un aiuto! ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up! please help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
1) con la ram puoi migliorare leggermente le prestazioni generali, ma nei giochi non farebbe la differenza.
2)la tua scheda video probabilmente alloca memoria dinamica fino ad un massimo di 256 MB. 3) non è il caso di overcloccare dentro un portatile dove il raffreddamento è sempre precario, piuttosto cambia la scheda video perchè una x1400 non ti darà mai granchè nei giochi.
![]() |
#4 | |
Member
|
Grazie mille per la risposta!
per quanto riguarda questo: Quote:
![]() L'unica soluzione è farmi un fisso con i controcaxxi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di solito le gpu ATI sono montate su schedine intercambiabili, controlla se lo è anche la tua.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
1) essando il bus a solit 667 (fsb quindi a 166Mhz) basterebbero pure delle vecchie DDR PC2700...
le ddr2 533Mhz vanno più che bene e usare 667Mhz non porterebbe nessun vantaggio 2) i toshiba di questo livello non montano vga su slot MXM e quindi non si può cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ottimo, grazie ancora! Ho anche accantonato l'idea di aumentare la ram a 2 giga, perchè guadagnerei prestazioni si....ma solo nelle applicazioni e nei tempi di caricamento. Non mi resta che optare per un super sistema desktop (a portata di stipendio magari)!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.