|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema connessione libero mini 2 mega aiuto e urgente vi prego !!!
salve a tutti scusate se faccio irrusione sul forum senza nemmeno presentarmi ma ho un problema urgente spero voi potiate aiutarmi
allora il 29 settembre attivai libero mini 2 mega flat sulla mia linea telefonica andava tutto bene solo che si connetteva a 600 k perche la mia line anon era ancora raggiunta tutto bene fino al 3- 4 dicembre che mi viene passato la linea a 2 mega e dal 7 dicembre ogni volta che mi provavo a connettere mi compariva il messaggio di errore 721 il computer remoto non ha risposto / ho aperto anche una pratica anche se il problema ancora deve essere risolto sulla mia linea ora compare attivo l'adsl infatti mi indica che trasmette 352 kbps e riceve 2464 kpbs utilizzio il modem della sagem il sagem fast 800 ho provato a cambiare modem tutto ma sempre lo stesso messaggio di errore io sono della provincia di caserta precisamente di san cipriano d'aversa ho provato a reinstallare driver tutto ma propio tutto ma sempre il mesaggio di errore voi penso visto che siete molto m amolto piu esperti di me potete darm,i qualche dritta ?? perche io penso che il problema provenga da casa mia poi non so ha ho anche provato a staccare tutti i telefoni e a mettere la connessione sulla presa centrale ma sempre errore 721 vi prego aiutatemi !!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao io l'altro giorno x montare il modem a mio cognato ci ho messo mezza giornata solo x prendere la linea x l'assistenza con loro.io sto ad ischia e mi dava anche a me il 721.ho chiamato e allafine mi ha fatto collegare,ma le pagine me le apriva una si e 10 no.al telefono inoltre mi hanno detto che loro hanno problemi con napoli e campania di connessione, quando hai istallato il modem nella vocce vpi hai messo 8 e appresso 35?controlla e alla fine bisogna richiamarli e fargli un tirata d'orecchie .ciao
Ultima modifica di nidic : 26-12-2006 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ho provato ma nulla altre idee?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da un paio di giorni io ho un problema strano.
Io ho Libero Tutto Incluso e la connessione è sempre andata bene. Però ultimamente, quando avvio il PC ho difficoltà a usare la rete, sebbene il software del modem (DSL-300G+) mi dica di essere collegato normalmente. A furia di insistere, spegnere ed accendere model e simile si collega. Cosa può essere?? Ho anche svuotato cache e simili, controllato che non ci siano processi strani e disinstallato il software che avevo installato ultimamente. Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usando i seguenti dovrebbe andare meglio: 208.67.222.222 208.67.220.220 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Altre idee? Raga se conoscete qualcuno che lavora per libero chiedetegli il problema vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema di zona, io sto a carinaro e me l'hanno staccata da 1 settimana!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Cosa ti hanno detto ? Anche tu hai aperto una pratica ? Se avete altri consigli ditemi tutto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho notato che se aspetto qualche minuto il problema si risolve da solo. Sarà un problema di modem?? Di linea??? Qualcuno ha avuto un problema simile?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
tra l'altro ora il numero di assistenza e 892155 e si prendono 110 al minuto compreso di scatto e di tariffa sono propio dei ladri con la L maiscola
voi cosa pensate ?? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora nessuno risp ?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao, mi è stata attivata alice flat a 640kb il 25 ottobre. Per circa un mese tutto ok. Poi improvvisamente, dal 6 dicembre non mi connetto più. Anzi la connessione sembra ci sia (infatti il router netgear riporta 2464 kpbs in dl e 352 kbps in ul), ma di fatto non "entro in rete" e non ottengo l'IP. Il messaggio d'errore è circa questo "host remoto non raggiungibile". Ieri, dopo quasi un mese di chiamate al 187, è venuto un tecnico a casa e con la strumentazione ha verificato che lo stato della linea è pessimo. Di fatto non si riesce a fare l'allineamento e quindi ci sono continue disconnessioni. E in effetti in pochi minuti di "connessione" il contatore degli errori segnava un numero enorme di errori. Non è l'impianto domestico che funziona male, ma la connessione dalla centralina fino a casa mia. Lui sostiene che è sufficiente riportare la banda a 640kbps per avere una connessione più stabile. A dire il vero non mi ha convinto molto questa tesi, ma se la scelta è tra il poter navigare lento e non navigare preferisco la prima e quindi proviamo... Sono quindi in attesa del downgrade della banda (spero di dica così) sperando di risolvere il problema. L'unico dubbio è che non ricordo a quanto andava prima del 5 dicembre. A me sembra che andasse a 2464 kpbs però non ci giuro e quindi è possibile che fosse invece 640 kpbs. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dimenticavo... abito in provincia di Verona...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si io o chiamato al 187 ma hanno detto che non e loro competanza infatti sto su rete libero
poi hanno detto che non possono inviare un tecnico perche queste verifiche arrivano dalla centrale quindi e inpossibile sto aspettando ancorca una risposta per la pratica se avete consigli ditemi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora ? Nessuno ha qualche altro consiglio?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Allora perché non rispondete dai forza datemi qualche consiglio
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
guarda che siamo sotto le feste... basta UP
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.