|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa fareste? | |||
| scappo o non resisto |
|
61 | 35.06% |
| combatto per il mio paese (non importa il modo) |
|
113 | 64.94% |
| Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In caso di invasione dell' Italia, scappereste o rimarreste a "resistere"
Data l'evoluzione del thread sul reclutamento dell' esercito italiano, mi pareva interessante fare tale sondaggino.
In caso (ora remoto ma fino a 20 anni fa per nulla remoto) di invasione della nazione, voi che fareste? combattereste l'invasore per la vostra terra e il vostro paese con bande partigiane/guerrigliere o scappereste in stati limitrofi (tipo svizzera) per avere salva la vita lasciando al "nemico" tutto quanto ciò che avete? Con combattere l'invasore intendo in qualsiasi modo che implichi il rischio personale quindi non solo col fucile in mano, anche come spia o cose simili Ultima modifica di easyand : 17-12-2006 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sondaggio interessante. Vediamo che effetto hannno fatto decenni di propaganda anti italiana e di servaggi a stranieri vari.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ho votato resisto...anche perchè:
1)sono in sicilia e la svizzera è distante 2)essendo in sicilia, la mafia dovrà servire a qualcosa no? poi, in tutta onestà, vedo poco probabile una invasione "all'antica" con i soldati che marciano di città in città. se mi buttano una bomba sulla testa ho poco da resistere... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... e gli italiani acquisiti?!
... e i nostri politici abbraccerebbero 1 arma x scendere in mezzo a noi a combattere?! ... ho i miei dubbi. Già mi immaggino personaggi come Calderoli che rivendicarebbe il suo ruolo di leader politico intrascendibile ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-12-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho votato "combatto per il mio paese" ma avendo fatto il servizio civile è improbabile che lo Stato mi chiami per combattere. In caso di guerra gli obiettori vengono chiamati nella protezione civile o nella croce rossa (che è comunque un modo di resistere).
Sicuramente non scappo. Non mi piace la violenza, ma non sono un coniglio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Dipende da chi sono gli invasori.
Se sono amanti dell'arte, atei e aperti mentalmente li accolgo festeggiando. Se sono come l'italiano medio me ne scappo. Se sono peggio cerco di resistere. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
beh facciamo finta di essere tornati a 20 anni fa e sono i sovietici, cosi magari semplifichiamo un po le cose
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mmm io ho votato scappo..perchè magari il paese sotto un'altra nazione migliora dallo schifo in cui è adesso..
però se fossero tipo i nazisti o i sovietici..allora mi sa che combatterei.. ma se fossero tipo gli americani o gli ingelsi..mi sache semplicemente me ne andrei |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
hp votato resisto, comunque è difficile a dirsi
io opterei per evitare di subire un invasione, ovvero forze armate efficenti e pronte a respingere chiunque.... la guerriglia partigiana implica distruzioni 1000 volte superiori ad una semplice occupazione. per la serie meglio prevenire che curare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I nostri politici combatterebbero si, ma dalla parte del nemico.
L'odio per i propri connazionali e per la propria cultura, al punto da passare dalla parte dell'invasore è forse il più grosso difetto degli italiani, in parte è una eredità culturale data da un millennio di invasioni e colonizzazioni ma in parte anche suggerita da 50 anni di letturatura ferocemente anti italiana. Questo trend ancora continua e la sudditanza verso gli stranieri ( come l'odio per quelli che sudditi non vogliono essere) è vista come perfettamente normale. Peraltro questo self loathing non è difficile da indurre al livello culturale e il patriottismo dovrebbe essere sempre coltivato per non appassire, anche con forme un pò ridicole come fanno gli americani. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il fatto che l'Italia è rovinata da secoli di invasioni straniere giustifica il fatto che bisogna combattere un invasore sempre e comunque nonostante le distruzioni.....altrimenti l'alternativa è sicuramente peggiore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
credo che resisterei ma non so se mi arruolerei.
sarei un tipo da guerriglia.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
questo è vero... è che avrei qualche problema nel sentirmi urlare in faccia ordini... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Invasione da parte di chi?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() CVD è solo l'ennesimo thread GRANDI AMMMMERIGAN GRAZIE CHE CI AVETE LIBERATO DAL PERICOLO ROSSO GRANDE DC CHE AVETE RICACCIATO IL COMMMUNISMO NELLA MADRE PATRIA LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Trovato! E' Bush che ci vuole invadere, perchè ormai siamo la culla del COMMMMUNISMO!!!!
LuVi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.