Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 15:15   #1
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
LASER a Colori: Quale?

Ciao, sto cercando da qualche tempo una laser a colori per uso domestico per cui voglio spedere poco ma avere un prodotto decente, anche perchè mi serve per fare le bozze di alcuni lavori di grafica.

Le caratteristiche che più mi interessano sono:

Risoluzione
Velocità
Stampa fronte e retro in automatico
RAM
LAN
Costi materiali

Ho visto i modelli base Xerox 6120 e Konica Minolta magicolor 2500W che mi sembrano interessanti.

Cosa potete dirmi rispetto a Canon, HP e EPSON?
Non me ne intendo molto di questo settore per cui accetto valutazioni di ogni tipo.

Chi scartate e perchè? Chi è il migliore? Chi da di più al miglior prezzo? Vale la pena spendere di più per una marca o l'altra? Che siti mi consigliate per l'acquisto?

Grazie e ciao.
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:11   #2
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Anche a me lo stesso dubbio attanaglia la mente...
Io ti posso suggerire solo altri modelli come la Oki c3400n, Epson Aculaser 2600n, Brother hl-2700cn, lexmark c522n..Per hp non saprei...i tre modelli della serie 2000 stampano ad una velocità bassissima, e comunque i costi dei toner costano parecchio...
Personalmente sto valutando la Oki, che ha la tecnologia LED, un'ottima velocità, ed ha i costi dei toner più economici; ma anche la Epson che sembra un'alternativa validissima.
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 19:20   #3
Geggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madeye
Anche a me lo stesso dubbio attanaglia la mente...
Io ti posso suggerire solo altri modelli come la Oki c3400n, Epson Aculaser 2600n, Brother hl-2700cn, lexmark c522n..Per hp non saprei...i tre modelli della serie 2000 stampano ad una velocità bassissima, e comunque i costi dei toner costano parecchio...
Personalmente sto valutando la Oki, che ha la tecnologia LED, un'ottima velocità, ed ha i costi dei toner più economici; ma anche la Epson che sembra un'alternativa validissima.
Ho guardato la OKI.
Ora, mi sembra che quelle a LED abbiano solo vantaggi, quindi perchè prendere ancora le laser?
Sono più veloci, costano meno, l'immagine dicono sia migliore (ovviamente non il sito dell'OKI ma lo dice la guida qui su hwupgrade), allora che ha di peggio delle laser tradizionali?
La risoluzione?

A questo punto mi sembra che la OKI sia perfetta per le mie esigenze, anche se una cosa mi tenta davvero tanto:

Vorrei tanto una che stampi fronte e retro automaticamente.

Consigli? ci sono a LED che lo fanno?

Ultima modifica di Geggo : 09-12-2006 alle 19:59.
Old 09-12-2006, 20:44   #4
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

L'unico difetto è questo: "Shiny toner reflects light, making text hard to read from some angles in some lighting conditions" (Tratto da pcmagazine, ossia non si vede bene da certe angolazioni). Il fatto è che le stampanti oki non sono così diffuse...Per questo io sarei più tentato da marche come Epson, Hp..
Old 10-12-2006, 07:00   #5
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Mi sono documentato un po': la Oki è veramente un'ottima marca
Spendendo qualcosa in più, ci si può comprare la C5600, C5700 o la C5800, che hanno una velocità di stampa e una risoluzione pazzesche!!! In confronto agli altri modelli di altre marche, queste macchine costano quasi la metà...
Inoltre per te che hai bisogno dell'opzione fronte/retro basta prendere il modello con la sigla che termina con dn
Probabilmente anch'io prenderò una Oki
Old 11-12-2006, 00:30   #6
Geggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madeye
Mi sono documentato un po': la Oki è veramente un'ottima marca
Spendendo qualcosa in più, ci si può comprare la C5600, C5700 o la C5800, che hanno una velocità di stampa e una risoluzione pazzesche!!! In confronto agli altri modelli di altre marche, queste macchine costano quasi la metà...
Inoltre per te che hai bisogno dell'opzione fronte/retro basta prendere il modello con la sigla che termina con dn
Probabilmente anch'io prenderò una Oki
Bene ti ringrazio.
Appena ho un po di tempo gli darò un'occhiata, anche se non avevo visto prodotti che finiscono con "dn". Che intendi?
E che si fa per quel "difettino di angolazione"? se lo dicono quelli di PCMagazine è sicuramente qualcosa di "pignolo", sono sicuro che dal punto di vista domestico non ha problemi.

Ciauz
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian