Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 14:20   #1
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
win si ferma al logo

da qualche giorno il caricameneto di windows a volte si ferma alla schermata blu del logo. sono costretto a resettare e poi ri avvia normalmente. questo capita magari quando faccio qualche modifica togliendo qualche servizio da msconfig o faccio qualche altra modifica per esempio sul file di paging. in quel caso servono due riavvi, perchè il primo si blocca. forse dipende da i driver di ageia che il gioco ghost recon mi ha installato? li ho disinstallati ma su gestione risorse appare sempre un punto interrogativo che credo sia relativo all'ageia. ho disattivato tale periferica e ora non mi chiede più di installare alcun tipo di hardware però rimane il punto interrigativo disattivato. effettoivamente ora che ho disattivato quella "cosa" sembra che il riavvio sia normale, ma non ne sono sicuro al 100%. un consiglio? grazie.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:41   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
da qualche giorno il caricameneto di windows a volte si ferma alla schermata blu del logo. sono costretto a resettare e poi ri avvia normalmente. questo capita magari quando faccio qualche modifica togliendo qualche servizio da msconfig o faccio qualche altra modifica per esempio sul file di paging. in quel caso servono due riavvi, perchè il primo si blocca. forse dipende da i driver di ageia che il gioco ghost recon mi ha installato? li ho disinstallati ma su gestione risorse appare sempre un punto interrogativo che credo sia relativo all'ageia. ho disattivato tale periferica e ora non mi chiede più di installare alcun tipo di hardware però rimane il punto interrigativo disattivato. effettoivamente ora che ho disattivato quella "cosa" sembra che il riavvio sia normale, ma non ne sono sicuro al 100%. un consiglio? grazie.
Non so cosa installi ghost recon quindi l'unico suggerimento che posso darti è controllare il system log di windows e vedere se ci sono errori che ti suggeriscono qualcosa o confermano la tua idea .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 01:37   #3
drowning man
Bannato

è pazzesco, ho formattato e il punto interrogativo è ancora lì!!! come è possibile^ dice che si trova su un bus pci ma io lì non ho nulla. come può essere ancora ageia?

posto lo screen

[img=http://img292.imageshack.us/img292/5402/perifersb1.th.jpg]
Old 09-12-2006, 01:39   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
è pazzesco, ho formattato e il punto interrogativo è ancora lì!!! come è possibile^ dice che si trova su un bus pci ma io lì non ho nulla. come può essere ancora ageia?

posto lo screen

[img=http://img292.imageshack.us/img292/5402/perifersb1.th.jpg]
i driver della scheda madre li hai installati si?

bYeZ!
Old 09-12-2006, 01:43   #5
drowning man
Bannato

certo che si. ma la copsa assurda è che io prima sto punto interrogativo non ce l'avevo. mi è apoparaso credo l'altro giorno dopo aver installatyo ghost recon e ageia, che poi ho disisnstalato. poi oggi ho formattato eppure lui è ancora lì!!!! che roba è?
Old 09-12-2006, 02:38   #6
drowning man
Bannato

se non la disattiva si avvia la procedura automatica di configurazione hardware, gliel'ho fata fare ho messo il cd della mobo e sono andato anche su internet, mi ha individuato 2 file da installare, che sono d/aibooster/acpi64/win2000/atk.2000.inf. l'altro è acpi senza il 64. fa rifertimento ad una atk acpi utility. ma che roba è? forse devo settare qualcosa nel bios?
Old 09-12-2006, 02:55   #7
drowning man
Bannato

devo chiedere scusa ad ageia che non c'entra nulla: era un driver credo legato al prog aibooster (che tra l'altro non ho installato), che ho ritrovato nel cd della mobo. l'ho installato e ora è a posto. il fatto è che io avevo formattato e messo i driver 6.70 scaricati da interent e non dal cd e tra l'altro da poco ho flashato il bios. forse il problema è legato anche a quello perchè in precedenza non mi era mai capitato nonostante avessi sempre installato i 6.70 scaricati da internet. comunque ora sembra ok.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian