|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quotazioni moto usate
Una domanda per chi ha esperienza.
Una moto con 3 anni e 20000 Km, in percentuale quanto dovrebbe perdere rispetto al prezzo di listino? Considerate che è appena entrato in produzione il modello nuovo ed i concessionari che hanno ancora il modello vecchio applicano già un forte sconto (15%). Grazie per le risposte e buone feste!
|
|
|
#2 |
|
|
dipende fortemente dalla marca e dal modello. di che si tratta?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Yamaha FZ6-Fazer.
Il modello nuovo costa circa 7500, e le rimanenze del vecchio vengono vendute a 6200 (fino a qualche mese fa costava come il nuovo). Io sarei intenzionato a prendere un usato alle condizioni che dicevo, ma voglioni tutti circa 4500 euro, prezzo ragionevole se considerato quanto l'hanno pagato i proprietari, ma non alla luce degli sconti che fanno adesso i concessionari.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Tieni presente che dal listino di solito 500, se non 1000 euro, di solito li "buttano".
Me ne sono reso conto questa estate che dovevo cambiar moto, la kawa da 6500 la vendevano a 5500 e la z750 da 7500 la vendevano a 6500, così come la hornet, dato che usciva il nuovo modello la vendevano a 5500 (parlo del nuovo). Non ho presente se quel 7500 sia il prezzo pieno o da scontare però le yamaha fz 6 le avevo lasciate stare perchè anche l'usato veniva sopravvalutato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
7500 è una media che ho fatto io
in effetti di listino sta a 7700, ma generalmente nuova si trova a 7200/7300
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
guarda www.moto.it
www.motousate.it guarda le quotazioni dell'usato e anche a quanto viene vendutoil tuo modello. preparati a una mazzata perchè la svalutazione è fortissima e spesso le moto vengono via per pochissimo...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo già dato un occhiata a quelle quotazioni, ma sono persino più esagerate dei prezzi che si trovano in giro. Forse io ho un po' troppe pretese e non riesco a mettermi nell'ottica di chi la moto la vende, però chiedendo ad amici motociclisti, tutti mi dicono che una moto di 3 anni con 20000Km dovrebbe perdere almeno il 40% del prezzo di listino, altrimenti tanto vale puntare sul nuovo. Mi sa che aspetterò ancora qualche mese e prenderò il modello nuovo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari.. anche io lo pensavo ma quest'anno che mi ero messo nell'ottica di prendermi una moto usata puntando sul fatto che venisse svalutata molto non ho trovato molte occasioni. I prezzi sono quelli di listino e non vengono abbassati a costo di tener le moto in magazzino. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
scegli il modello giusto (che uscirà di produzione a breve, di cui è previsto un restyling, cose così) e presentati dal concessionario di persona: secondo me non è difficile tirare dei buoni sconti. chiaramente se scegli un modello di punta, appena uscito o simili, sarà più dura. con i privati IMHO è ancora più facile: se hanno fretta di vendere, pur senza esagerare e passare per "squali", si strappano dei prezzacci.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma infatti io avevo puntato (seppur senza saperlo) sulla Z750 che cambierà il modello nel corso del 2007. Eppure del mio scooter preso l'anno scorso non ne volevano sapere, l'usato costava comunque tanto in proporzione al nuovo (anche perchè ci si devono aggiungere 200 € x il passaggio di proprietà).
Altro discorso per la er-6n che è nuova come modello. La suzuki sv 650 era l'unica che perdeva parecchio valore, questo è da ammettere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

)