|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per navigare in internet meglio Millenium o 98SE?
HO comprato un portatile usato per mio padre che ha la sola necessità di passare un pò di tempo su internet.
Il PC è un IBM Thinkpad con P III a 600 Mhz e 128 Mb di RAM. Credevo che Win 2000 girasse bene ma una volta finiti di installare tutti gli aggiornamenti successivi all' SP4 è diventato un pachiderma. Ho deciso allora di downgradare. Secondo voi meglio 98SE o millenium? A me interessa semplicemente che quando si trova a navigare su internet non affiorino problemi di incompatibilità o menate varie. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma se devi scegliere tra i due credo sia meglio il 98SE il millenium é stato fatto troppo in fretta secondo me e potrebbe darti problemi ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
linux.... così sei aggironato, personalizzi cosa vuoi, nn hai problemi di compatibilità (tanto con il 98 li avresti cmq...) sopratutto sei in regola con la licenza.... e sei esente da virus et simili....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Con linux credo avrei problemi a configurare il modem Usb Di Alice.
Semmai che distribuzione consiglieresti? Non ho mai usato linux. solo per brevi periodi Knoppix e Ubuntu. Per quanto riguarda le licenze non c'e'problema sia per quanto riguarda Quella di 98se ' attaccata al Pc quella di millenium la rimedio per 5 euro. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
piuttosto naviga con il dos.. o win95... sono sicuramente migliori di millenium... installa 98.. magari usa firefox, invece che ie (sopratutto xchè con firefox ci saranno ancora gli aggiornamenti, x ie ci saranno solo x la 7.... che nn girerà sotto 98...) poi antivirus e firewall (vedi 3d appositi) e spybot (ovvio con la modalità avanzata attivata e configurata...)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
io ho appena messo mandriva e non ho avuto problemi a fare andare il mio (però ho tiscali) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Anche se sarebbe figo insegnare linux a tuo padre |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto il resto.. eventuali prg, glieli può installare il figlio... e cmq nn c'è bisogno di installarli ogni mese.... l'unica cosa "difficile" è la configurazione del modem, e dei vari driver... che se nn ci sono x linux......
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se poi ce la fanno con linux, tanto meglio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non è scontato che i modem USB diano per forza problemi su linux, io ero riuscito a fare funzionare il mio Nortek al primo colpo (anche se è stato un caso piu unico che raro, lo ammetto).
Se hai tempo da perdere Oltre al link che ti hanno messo sopra, prova a guardare anche questo, la maggior partre dei modem USB usa questi driver su linux: http://eciadsl.flashtux.org/modems.p...g=en&modem=all se riuscissi a metterlo, sarebbe tutto un'altro paio di maniche rispetto a windows 98 dal punto di vista della sicurezza. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.