|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Router wifi + chiavette wifi
Allora ho intenzione di passare a Fastweb full e mettere un router ethrnet(senza modem giusto?)wifi e comprare delle chiavette wifi per collegare un pc e un notebook in rete con il router.
E' fattibile una cosa del genere? L'idea sarebbe quella di togliere tutti i cavi di rete sparsi per casa. Consigli su router e chiavette usb wifi sono ben accetti. Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
giusto: necessiti un router wifi senza modem e le chiavette.
non saprei che consigliarti...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Dipende sempre dai soldini... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Oltre che dai soldi a disposizione anche dall'utilizzo che vuoi fare tu del servizio Fastweb e da come e' fatta la tua casa (materiale e spessore muri, disposizione dei PC che vuoi collegare in wireless).
Io, ad esempio, ho Fastweb fibra, solo due PC che sono quasi sempre collegati (piu' un terzo vecchissimo portatile che non accendo quasi mai) e me la sono cavata con un modestissimo, economico (ma per le mie esigenze perfetto) router wireless Sitecom WL-160: ha un minimo di firewall, e' 54g, uso emule non in maniera intensissima (nel senso che si', lo lascio attivo quasi sempre ma non mi strappo i capelli se impiega qualche ora in piu' a scaricare le cose) ed e' costato, mi sembra, sui 40 euro (forse meno). Uno dei due PC e' nelle immediate vicinanze del router, gli altri due sono invece in linea d'aria dai 4 ai 6 metri, ma in mezzo ci sono un paio di muri non troppo spessi e angoli vari. Nessun problema di ricezione. Tieni anche presente che io uso Fastweb direi esclusivamente per il collegamento Internet (niente televisore). Ricorda che oltre allo spessore dei muri devi considerare anche il materiale di cui sono fatti (sapevo che, ad esempio, un separatore in cartongesso in alcuni casi limite puo' dare piu' problemi di un muro spesso). Ciao, Mr Hyde
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che abbia il modem è una cosa in più... non in meno!
fidati... è del tutto compatibile: sempre un router rimane, no?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
può andar bene se l'utente non ha necessità di collegare un numero di pc superiore al numero di indirizzi ip rilasciati da fastweb, dato che in questo caso il router dovrà lavorare in modalità bridge, perdendo le funzioni di nat (e firewall credo anche) con un router senza modem queste problematiche non si avrebbero puoi comunque, didons, provare a usare il tuo modello, limitando il n° di pc che vuoi collegare al n° max consentito (3 per adsl, 5 per fibra), avendo cura di utilizzarlo, se possibile, in modalità bridge se il router dovesse manifestare problemi legati all'instabilità del segnale wireless, allora ti converrebbe cambiarlo con un modello più potente e, già che ci sei, senza modem integrato |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
giusto, ma se potessi assegnare l'ip di fastweb in alias a quello della lan, non andrebbe bene?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.