Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 11:04   #1
venusio
Member

Iscritto dal: Nov 2002
è tempo di pc nuovo...

Gentili amici, ho venduto il vecchio p4. Vorrei restare su intel, magari dual core. io masterizzo dvd, internet e ogni tanto gioco. Vorrei non superare i 900-1000 euri. Ho gia monitor nouse e tastiera. Qual'è la configurazione migliore per me?
Prediligo velocità e stabilità, nulla oc o roba del genere... Grazie
venusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:28   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
LC power 550W 45€
TT Soprano o ARMOR Junior 84€
Intel core Duo E6400 2.13Ghz 207 €
Asus P5B 120 €
A-Data Vitesta 2x1gb DDR2 800 208 €
Asus X1950pro 178 €
Western Digital 250GB SATAII 16mb 73 €
Masterizzatore SAMSUNG DL 16x Sata 37€
Lettore LG 16€

Tot 968 €

tutta roba di qualità stabile e veloce e se x caso un giorno volessia anche overcloccare avresti dei buoni margini! ciao
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:32   #3
venusio
Member

interssante, spero siano componenti facilmente reperibili più o meno a questi prezzi. la sk. madre la vorrei qudcore ready per eventuali upgrade...
Old 30-11-2006, 11:44   #4
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

con i prezzi e la reperibilità c'è poi nn so di dv sei ma io mi baso cm sui negozi ke conosco nn sl on-line ma anche qui di roma, x la mobo se la vuoi quad core ready devi spendere un pò di più e c'è la P5B-E, ke però nn è reperibilissima attualmente mi sembra di averla vista giusto in qualke negozio
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 30-11-2006, 12:22   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84
con i prezzi e la reperibilità c'è poi nn so di dv sei ma io mi baso cm sui negozi ke conosco nn sl on-line ma anche qui di roma, x la mobo se la vuoi quad core ready devi spendere un pò di più e c'è la P5B-E, ke però nn è reperibilissima attualmente mi sembra di averla vista giusto in qualke negozio
scusa un secndo ma se mette un cm centurio e un masterizzatore solo forse riesce a arrivare a qualche cosa meglio sul reparto hd; inoltre risparmiando un po' sulle ram, si puo arrivare magri a mettere una x1950xt
Old 30-11-2006, 12:25   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
quantità modello prezzo
1 intel core 2 6400 € 212,00
1 asus p5b € 130,00
2 s3 1gb ddr2 667 € 94,00
1 x1950xt 256 mb € 260,00
1 nec 4570 € 37,00
1 lc power 550w € 38,00
1 samsung 250gb € 73,00
1 cooler master centurion € 53,00

totale € 991,00
Old 30-11-2006, 14:14   #7
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

sei fissato con sto centurion..... cmq nn c'è paragone tra s3+ oltretutto 667 e le A-data vitesta 800.... ha senso comprare ora una X1950XT ke costa 100 euro di più qnd nell'arco di un anno saranno disponibili principalmente vga DX10? nn credo....x l'HD può anche prendere un 320 ma nn cambia nulla eviterei in genere il raid ke è l'unica cosa ke può variare la velocità oltre i raptor ke costano un patrimonio...al max poi un HD esterno x dati ma poi è una cosa ke può decidere lui....
Old 30-11-2006, 14:21   #8
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84
LC power 550W 45€
TT Soprano o ARMOR Junior 84€
Intel core Duo E6400 2.13Ghz 207 €
Asus P5B 120 €
A-Data Vitesta 2x1gb DDR2 800 208 €
Asus X1950pro 178 €
Western Digital 250GB SATAII 16mb 73 €
Masterizzatore SAMSUNG DL 16x Sata 37€
Lettore LG 16€

Tot 968 €

tutta roba di qualità stabile e veloce e se x caso un giorno volessia anche overcloccare avresti dei buoni margini! ciao
potete dare un consiglio anche nel mio thread basandovi su questa configurazione please?
mettendo vga nvidia e ali buono

31337
Old 30-11-2006, 14:50   #9
venusio
Member

consigli interessanti... ma secondo voi conviene aspettare un mesetto ancora? E poi, vale ancora la pena di farsi un pc assemblato a casa o se si compra tipo un dell non c'è tanta differenza?
Old 30-11-2006, 15:08   #10
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

allora assolutamente è meglio assemblato...quelli di marca costano di più e poi nn si trovano con le stesse caratteristiche se nn pochi esemplari, certo è ovvio ke se vuoi aspettare un pò puoi anche farlo così passi magari direttamente a una VGA DX10 però si parla di fascia medio-alta sl x il cebit ke è a marzo se nn erro!
Old 30-11-2006, 15:11   #11
venusio
Member

cakkio... marzo è troppo in là... casomai posso mettere una dx10 più avanti o devo cambiare anche la motherboard??
Old 30-11-2006, 15:24   #12
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

no nn credo dovrebbe supportare senza problemi, beh allora nn spenderei oltre i 180 euro x una vga da cambiare poi dopo nn molto e cm rapporto prestazioni/prezzo la x1950pro è la migliore, fa 10.000 punti e più al 3dmark05...
http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=9208 questa è una recensione...
Old 30-11-2006, 15:56   #13
venusio
Member

cazzo, nn so proprio cosa fare... mi pento di aver venduto il mio p4... alla morosa di mio fratello!! ho provato a fare una conf alla dell ma costano 'na pacca, porcatroia! Vedo se riesco a rianimare il p133
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian