|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19317.html
Attesi per la primavera prossima i dischi rigidi ibridi marchiati Seagate destinati ai PC portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Interessante, son proprio curioso di vedere una bella comparativa tra dischi ibridi e tradizionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sto aspettando marzo per fare l'upgrade..spero che escano a 7200rpm però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
refuso: nel titolo c'è scritto "disci" al posto di discHi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Chissà che non abbia trovato una nuova casetta per la mia gentoo
![]() Stiamo a vedere, comunque questa tecnologia sulla carta sembra molto promettente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh, con quel che costano le memorie flash potrebbero iniziare almeno da 512 mb se non 1 gb.
se qualcuno se lo chiedesse il motivo per cui questa tecnologia verrà implementata solo sui 2,5" è la velocità della flash ram, che ora raggiunge i 22,5 mega/s . gli hd da 3,5" più o meno sono li, anzi sui dati sequenzial (e così dovrebbero essere quelli caricati dal sistema operativo nel boot) i 22,5 mega/s vengono anche superati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate la domanda da profano, ma ormai non sarebbe possibile fare delle unità di massa esclusivamente elettroniche?Il costo delle memorie che si usano sulle chiavi USB sta scendendo parecchio, non sarebbe male avere un HD senza parti meccaniche (a parità di dimensioni di un HD per PC credo si possano installare parecchi banchi di memoria).
Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Anche un Raptor ibrido ci starebbe in futuro, cmq chi vivrà vedrà.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mio autoquoto da un'altro thread:
Gli ibridi annullano tutti i vantaggi del disco statico: non sono veloci come quelli puramente statici, consumano come quelli meccanici, scaldano come quelli meccanici e fanno rumore come quelli meccanici!!! Inoltre tutti si pongono il problema delle riscritture per l'intero disco statico ma nessuno che pensa che le riscritture sulla piccola cache di un disco ibrido sarebbero qualcosa come un'ordine di grandezza superiore, allora si che ci sarebbero dei problemi di durata. Insomma l'ibrido è una presa per i fondelli. Boicottiamolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Non vedo l'ora che siano nostri...!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma e' prassi che in ogni news ci sia il commento di uno che non capisce un cazzo e trolla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre chiedo l'intervento dei moderatori con almeno 10 gg di spospensione per offese personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
calma dreamer ogniuno ha diritto di dire la sua...
tuttavia staremo a vedere questi ibridi cosa saranno in grado di fare, i test ci sono apposta no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Effettivamente... Forse HW dovrebbe fare uno speciale in prima pagina sul funzionamento di ReadyBoost (ma anche dei hd tradizionali e loro limiti da quel che vedo...), almeno evitiamo quel mare di disinformazione che c'è in giro.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
I vantaggi li vedrai soprattutto sul lato multitasking, Vista può leggere la sua cache temporanea mentre tu tieni occupato la testina/e dell'hd con altra roba. ![]() Più che altro mi sorprende il ritardo con cui escono hd ibridi, che li ha preso? Pensavo avessero voglia di sfruttare il periodo natalizio, ed invece bisogna aspettare marzo solo per la prima generazione dei hd (anche perchè io aspettavo la seconda, quella con hd da 2.5' da 7200rpm con 1gb flash). ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
con readyboost di vista ad esempio vangono caricati sulla memoria statica i file più piccoli e usati più frequentemente in modo da venir lettii con un seek time di circa 0 ms, e di fatto su i pc portatili aumenta la durata della batteria, perchè la testina dell'hard disk si muoverà molto meno non dovendo cercare ogni volta i piccoli file sparsi sui dischi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
|
Ma veramente Dr3amer ha trovato pure dei sostenitori ? E dire che tutto quello che ho scritto è così evidente che non credevo che proprio qui su hwupgrade ci fosse bisogno di giustificarlo ma evidentemente la necessità c'è:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho giustificato *tutti* i miei argomenti. Io almeno ho l'intelligenza di usare argomenti quando parlo e non di andare in giro offendendo la gente gratuitamente... |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
resto in trepidante attesa, non deludermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Deluso ora? REsto in trepidante attesa delle confutazioni... se riesci a comprendere ciò che ho scritto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.