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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
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mandare in assistenza un ACER: consigli
per il mio note acer (travelmate 803LMI) è giunto il momento di fare un salto in assistenza
![]() elecondo problemi: per il resto, parlo delle funzioni vitali, va benissimo ![]() ora, alla luce dei vari problemi che si sono accumulati negli ultimi due anni, me lo ripareranno in 5 giorni lavorativi come promesso dalla garanzia acer advantage? mi conviene portarlo direttamente al centro di assistenza di milano oppure va bene uguale spedirlo? ragaz, accetto consigli di qualsiasi tipo, magari esperienze personali. quello che mi do da me è: ' se puoi prendi il notebook nuovo e dopo manda questo in assistenza per poi rivenderlo'. (peccato che come molti vorrei aspettare al minino vista, se non santa rosa) Ultima modifica di cacchione : 23-11-2006 alle 16:28. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
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E la miseria!
Io lo porterei di persona giusto per poter parlare al tecnico di tutti questi guai... |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
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Quote:
Prenditi note nuovo + performante e manda questo ina ssistenza...qundo ti torna verifica che funzichi tutto e quando lo rivendi indica che l'hai spedito prima in assistenza per "rigenerarlo"...non ci prenderai moltissimoa rivendelro però...ma usarlo come muletto??
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Concluso felicemente affari con: - NICOFIT - e - MAXIMOSI - "SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO" |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
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Quote:
Tu hai un Tm 803 lmi io invece ho un Tm 663 lmi se ricordo bene il tuo era il più costoso e ovviamente qualitativamente migliore. Io per risparmiare un pochino (ho speso solo 2.100,00 euro) presi il 663. Elenco problemi: - batteria bruciata già da 1 anno e mezzo anche se trattata molto bene - il dvd masterizza e legge quando vuole lui - infrarossi non funzionante anche se poco usato - una porta usb non funzionante - piccola crepa sull'involucro vicino alla tastiera dopo 1 anno e tra l'altro senza aver mai preso urti o scosse di viaggi particolari. Poi ci sono funzioni che non ho mai utilizzato quindi non so bene in che stato sono, comunque il pc è sempre stato trattato ultra bene con le massime attenzioni. Posso dirti che cmq ancora va...lavora...ma viste le avvisaglie credo che sarebbe meglio cambiarlo prima della sorpresa finale. Consiglio che do anche a te...lascia stare l'assistenza ![]() |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
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Il mio consiglio è: PREGA!
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 153
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esperienza personale con acer in firma:
- dopo circa 1 anno cambiata la scheda madre in garanzia(probabilmente il problema era la ventola che non andava e la vecchia scheda scaldava un casino, con la nuova da 3 anni nessun problema): portato il pc nell'acer point della mia città, dove l'ho comprato, che ha provveduto a mandarlo in assistenza a milano, ritirato dopo una settimana esatta: pc perfetto - dopo circa 2,5 anni sostituita tastiera (un tasto rotto, colpa mia, uno non funzionante) e aggiunta nuova ram: portato al solito acer point, restituito dopo 10 giorni ma con problemi di driver alla tastiera: il tasto continua a non funzionare; avevo un win farlocco, non quello originale (ma non se ne sono accorti o se si non mi han detto nulla...); dopo circa altri 10 giorni, mi ero cmq portato il pc a casa, ricevo via mail dalla tizia del negozio, gentilissima, i driver aggiornati per la tastiera, installati i quali tutto a posto (tra parentesi, formattato qualche mese dopo il pc e reinstallato il so originale non ho più avuto problemi); con la tizia capiamo quindi che non si trattava di un problema della vecchia tastiera, tasto "meccanicamente" rotto a parte, e che quindi bastavano i driver e cambiare il tasto senza sostituire tutto: di sua iniziativa mi fa uno sconto del 50% sulle ram nuove comprate e mi lascia cmq la tastiera nuova! risultato: pc perfetto e cliente contento! Anche alla luce di tutto ciò, io un altro acer me lo comprerei (anche se ultimamente mi piacciono gli asus) e intanto ho restituito il favore alla tizia dell'acer point mandandole due amici a comprare il pc nuovo. In conclusione, la mia esperienza personale con gli acer è favolosa e davvero mi sorprende vedere quanti qui sul forum si lamentano...
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My Laptops: Asus A8JS-4S014C - Asus eeePC 1005HA-H - Dell Latitude D610 On line con Router Netgear DG834G e adsl Tiscali 8 mega My Cell: HTC Touch HD Tim version |
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#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
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ragazzi, grazie per gli interventi non siete molto confortanti però:
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![]() un muletto proprio non mi serve e per cambiare notebook vorrei aspettare santa rosa, ora, addirittura prima di vista, proprio non ne vale la pena. Quote:
![]() ma perchè, tu hai avuto problemi con l' assistenza per il tuo acer? io parlo cmq di spedirlo in garanzia, fosse fuori garanzia non porrei neanche il problema. tu avevi fatto l' estensione di garanzia? io ho fatto l' acer advantage new edition che oltre ad estendere la garanzia a tre anni (2 anni in più quindi) garantisce 5 giorni lavorativi per la riparazione. |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 153
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beh, io credo di averti confortato!
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My Laptops: Asus A8JS-4S014C - Asus eeePC 1005HA-H - Dell Latitude D610 On line con Router Netgear DG834G e adsl Tiscali 8 mega My Cell: HTC Touch HD Tim version |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
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Quote:
Io per fortuna non ho avuto motivo di spedire il portatile e cmq in caso lo farei riparare da un negozio qualunque a costo di non spedirlo... tra l'altro non ho più garanzia. Ma a parte questo il mio consiglio di cambiare portatile era motivato dal fatto che vista la situazione generale....forse è meglio cambiare portatile...consiglio che in questi giorni do anche a me stesso. ![]() Ciauzz |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Ti dico solo che io ho un aspire 5562 comprato ad aprile, mandato in assistenza a giugno per una molla che non faceva uscire i dvd l' ho avuto a metà novembre
![]() ![]() Adesso sono in causa con acer italia visto che per colpa loro non ho potuto dare due esami all' università! |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
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Quote:
non ha ben compreso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340500 ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9879
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Se hai l'aceradvantage segui le istruzioni sul libretto della garanzia, per l'imballaggio e chiama acer dicendo che hai la garanzia estesa e attendi il corriere che te lo preleva a casa, ricordati di allegare all'interno della scatola una breve descrizione dei problemi riscontrati e una copia del contratto firmata.
Prima hai già tentato un ripristino totale da cd? sei certo che i problemi audio, wifi, rete e clock ecc. sono di natura hardware e non software?
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Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Quote:
La prossima volta che prendo un portatile meglio spendere 200€ in più che stare 6 mesi ad aspettare sperando che lo rimandino riparato! ![]() ![]() |
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#14 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Quoto e aggiungo: http://blog.nicolamattina.it/?cat=12 |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
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![]() ![]() ![]() ![]() esiste adirittura una categoria di un blog dedicata all' assistenza acer, ho letto alcuni post. terrificanti. l' unica cosa che un pò mi rincuora è il fatto che nessuno di questi abbia menzionato di aver l' estensione acer advantage. Quote:
cmq, apparte la spedizione, come trattano i clienti con l'estensione? scavalcano i disgraziati che non ce l'hanno? e per i pezzi da sostituire? tra le varie cose rotte ci sarà qualcosa che in questi 2 anni e mezzo è uscito di produzione (ES: il lettore smartcard), cosa accade se non si riesce a trovare? i tecnici vanno a cercarlo su ebay? |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 538
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Quando capita che si guasta qualcosa, (Portatile, cellulare, stampante, e qualunque altra cosa) non tornerà mai più come prima, visto che dovrà essere smontata, sistemata , riappiccicata, qualunque tecnico ci metterà le mani sono convinto che il prodotto non tornerà mai più come uscito dalla fabbrica, qualunque sia la marca, esattamente la stessa cosa che succede quando un' auto viene incidentata. poco ma sicuro :-)
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
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Io ho un Travelmate 800 ( il primo Centrino per intenderci) e visto tutte le lamentele su Acer mi ritengo un miracolato. Dopo 3 anni il pc è ancora perfetto come l'avevo tirato fuori dalla scatola (per questi oggetti un pò di cura ci vuole), la batteria dura ancora oltre 2 ore (la uso una volta al mese per un scarica carica)
Ora probabilmente passerò al nuovo Aspire 5685 sperando di avevere un esperienza positiva come con l'attuale. Il mio il negoziante me lo ritira a 400€ che vista l'anzianità del prodotto non mi sembra malaccio. Che ne pensate?
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Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
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#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9879
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Quote:
La cosa strana è che sebbene queste cose succedono con tutte le marche chi più chi meno nessuno fa niente del genere solo, con acer, con gli altri quasi tutti si rassegnano. Il forum è pieno di esempi, e questo è solo per iniziare, leggi bene le storie linkate nei 2 post fino al caso hp... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&postcount=13 Quote:
Non mi hai detto se hai tentato un ripristino totale per verificare se i malfunzionamenti che dicevo sono hardware o software, almeno questo va fatto prima di mandare un computer in assistenza. Intanto devi prima trovare il pacchetto aceradvantage col contratto. Quote:
Quote:
I ricambi acer sono in libera vendita ai privati tramite il loro centro www.bossmaint.it per cui anche chi ha un portatile fuori garanzia può comprarseli e far da se, una cosa impossibile con quasi tutte le altre marche. Esclusi mobo e display (e direi anche il dvdrw) venduti a prezzi elevati (questo da tutti i produttori) la maggioranza dei pezzi di ricambio, ventoline, heatpipe, lettorismartcard, slot pcmcia, sportellini, touchpad ecc. costano sui 12€+ fino ai 60 euro per il guscio del notebook o del display comprese cerniere e antennine wi-fi.
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Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 27-11-2006 alle 17:32. |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 247
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![]() Mentre con "tutte le altre marche" come dici tu le cose non vanno meglio.... ....mmmmhhh interessante. ![]() Per caso lavori all'Acer??? ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9879
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Quote:
![]() Se però con questo tu vuoi dire che tutta acer è merda, scusa ma pecchi di un'ingenuità colossale per il tuoi prossimi acquisti. La sola ragione per cui apprezzo acer, il solo pregio almeno per me, sono le estensioni di garanzia a un prezzo abbordabile a tutti, assieme ad asus, Dell, e anche toshiba. Se sei consapevole di cosa significa e quanto costano le riparazioni fuori garanzia e l'inaffidabilità della garanzia legale ti rendi conto che è più affidabile un acer con estensione di un dell senza. Poi c'è il discorso dei parti di ricambio accessibili ai privati, se ne comprendi l'importanza o ti sembra una cosa irrilevante? Sai a chi ha una cerniera rotta di un asus, una ventola rotta su un toshiba, una tastiera guasta su un hp, quanto gli chiedono per aggiustarlo fuori garanzia? Ossia dopo un anno solamente per la maggioranza delle marche, acer inclusa. Il fatto di potersi arrangiare almeno per guasti minori non mi pare sia una cosa da sputarci sopra, e questo dicevo sopra un po' per compensare alle vostre motivate affermazioni negative, e non me ne può fregar di meno di vantare che sia un 'privilegio' di acer, vorrei che fosse una normale politica di tutte le marche. Tutto qui, per il resto so che alla acer a volte fanno delle cose non proprio giuste...a volte del tutto insensate senza nemmeno una ragione economica apparente, o che l'assistenza può avere problemi o essere scortese, ma credimi che purtroppo questi casi non sono un'eccezione di acer ma di tutte le aziende. Secondo me dipende dal fatto che più sono grandi e ambiziose e più sono incasinate, tagliano dove non devono e infine non ce la fanno più a reggere il loro stesso peso (vedi sony di questi tempi). Ricordo però che qui state rispondendo, completamente fuori tema, a uno che ha l'estensione di garanzia e ha solo chiesto cosa deve fare per inviare in assisitenza il portatile è questo il modo di aiutare qualcuno? Lascia stare l'assistenza...(??!!) Non mi pare un bel consiglio! Ma contrariamente a te non vado a pensare che ti pagano per dirle queste cose, avrai i tuoi motivi giustissimi, ma è il caso di non perdere il senso della misura no? Facciamo una cosa, io tu e gli altri qui che hanno risposto, aprite pure dei thread suoi vostri problemi con Acer, come ha fatto Nicola col blog, ma passiamo anche per i thread di altre marche come quelli che ho linkato, per aiutare chi ne ha bisogno. In particolare l'ultimo link di HP per dare il nostro sostegno a un ragazzo che si è visto restituire il suo portatile praticamente nuovo di zecca dall'assistenza HP insudiciato di grasso, polvere, rigato, tastiera smollita e dopo aver atteso fiduciosamente nella serietà dell'azienda che glielo cambiasse, magari dopo che hanno fatto un indagine tra il corriere e il personale interno per capire cosa può essere successo e chi sarà stato il responsabile di quello scempio, gli hanno risposto che è tutto normale, il portatile in sè funziona e gliel'hanno restituito di nuovo conciato così! Continuiamo pure qui o in altri thread ciclici su acer ad approfondirne le magagne in modo costruttivo, ma vi aspetto anche sul suo thread a incoraggiare il malcapitato perchè se lo faccia cambiare con uno nuovo, con lo stesso sostegno deciso che daresti a una vittima di acer, cosa che normalmente faccio in tutti i casi e per tutte le marche, acer compresa, ci siamo? ![]() Se ci saremo tutti forse Datch se la caverà. Arrivederci... ![]()
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