|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema geforce4 mx 440 Agp
Ho sostituito la ormai obsoleta 3dfx Voodoo 3 2000 agp che era causa di continui blocchi di sistema con una geforce4 agp. La prima volta che l'ho montata il pc non l'ha riconosciuta: si è avviato con due bip anomali, l'hd è partito ma il monitor non visualizzava nessuna immagine Al che ho atteso che finisse di caricare win xp, poi, ho premuto il tasto reset, e voilà, il pc si è avviato normalmente. La scheda è stata riconosciuta, il monitor si è attivato. Il problema è che a volte sfiorando i connetori dietro il pc, in particolar modo quello vga, la scheda video nuovamente non viene riconosciuta, quindi si verifica il problema che ho descritto sopra, quando ho installato la scheda per la prima volta. Per fortuna dopo aver smanettato dietro il pc con il connettore vga inserendolo ed estraenodolo più volte, e dopo numerosi riavvi con il tasto reset, il pc torna a funzionare correttamente. COme diavolo è possibile?? Non è che c'è qualche problema allo slot agp della scheda madre???
Aiutatemi, thanks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Prova a pulire bene i contatti con uno spray specifico ad evaporazione rapida (3-5E in supermercato).
Le altre caratteristiche del PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PIII 800 MHZ, Mb Asus CUV4x, 256 MB di RAM, serve altro??? Da alcuni giorni ho notato un rumore anomalo della ventola di alimentazione all'avvio. Dopo pochi minuti scompare. Il problema della scheda video potrebbe dipendere da una cattiva alimentazione?? Devo sostituire l'alimentatore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.