Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 18:20   #1
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Amanti del vino

Quanti tra voi sono amanti e/o appassionati di vino?
Chi mi può dare buone dritte per buone degustazioni?
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:23   #2
AmdXPForever
Senior Member

L'Avatar di AmdXPForever

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
AMARONE

La fine del mondo....
AmdXPForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:33   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Si va sul pesante vedo.
E sì, anche io sono un grande estimatore dei vini della Valpolicella, e quindi anche dell'Amarone. Però qui si va sul pesantino anche sul piano finanziario.....
In ogni caso merita alla grande!
Old 01-04-2006, 18:59   #4
AmdXPForever
Senior Member

L'Avatar di AmdXPForever

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
Per me un OTTIMO vino.... e poi non costa una follia dai.... la SODDISFAZIONE del palato merità bene questi 14 - 17 € di vino (naturalmente non prezzi da ristorante dove ti tuonano 50€... )

Ottima degustazione... accompagnato con cibi sostanzioni (CARNE ROSSA) magri una bella fiorentina.... al sangue.....

Ahhhh ciambeeeeelllllleeeeee......
Deh ih ih...

AmdXPForever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 19:03   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
quelli che bevo solitamente sono dei rossi tipo il refosco, cabernet, malbec, teroldego e valpolicella, ma il migliore in assoluto che abbia mai assaggiato è stato un vino mi pare sardo, il cannonau: con la carne ai ferri è eccezionale.
cmq non sono un grande estimatore o uno dai gusti difficili... se mi presentano il tavernello, bevo pure quello!
Old 01-04-2006, 19:08   #6
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ti consiglio un Marzemino superiore cantina Vivallis TN non costa tanto circa 8-9 euro ma e molto buono e' il mio preferito
Old 01-04-2006, 19:15   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Bè, io di amaroni preferisco prenderli a partire da 25 € in su. Ne ho bevuti che costavano meno e non mi sono piaciuti.
Concordo con RiccardoS per il cannonau, gran bel vinello.
Terrò bene in considerazione il marzemino di quella cantina, se lo trovo mi prenderò una bottiglia.
Grazie!
Old 01-04-2006, 19:23   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
LANCERS
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 19:25   #9
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma il migliore in assoluto che abbia mai assaggiato è stato un vino mi pare sardo, il cannonau: con la carne ai ferri è eccezionale.

provato in Sardegna...davvero buono!
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:45   #10
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Ultimamente uno che mi è piaciuto è il Nero D'avola mi sembra è siciliano....

sennò un rosso di Montefalco in quanto umbro...

Anche se a me piaciono più quelli di casa.... quest'anno è venuto buonissimo....

Voi lo fate ancora il vino?? anche se non avete le viti... magari come mio padre... che ha comprato l'uva dal vicino di casa...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 21:15   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Voi lo fate ancora il vino?? anche se non avete le viti... magari come mio padre... che ha comprato l'uva dal vicino di casa...

fino a una 15ina di anni fa lo facevamo... avevamo una vite di uva rossa... ne venivano fuori un bel pò di buttiglioni era uno spasso pestare l'uva e poi bersi il mosto o la graspia!
Old 01-04-2006, 21:47   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
nebbiolo, barolo, valpollicella, nero d'avola, cannonau, primitivo di m.,

sui più normali
malbeck tagliato con cabernet e refosco
se lo passi in botte lo puoi rivendere a soldoni e son vini poco costosi ....
Old 01-04-2006, 21:59   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Io, per motivi anche affettivi ormai (nonchè economici), preferico il Cabernet... Lo berrei anche al posto degli spumanti con le torte! Pure il Barbarano (ovvero il Tocaj questione ungherese.. ) se fatto bene è 'na bellezza! Barbera molto buono, Malvasia rosso. Anche il Brunello ed il Nebbiolo son vini eccezionali!
Oppure anche quei vinelli casalinghi leggerini fatti tagliando un po' quello che capita (ma sempre roba buona cmq), son una bellezza e anche unici!
Un mio zio di Barbarano vicentino produce Tocaj a volte tagliandolo col Barbera, altri miei zii sempra da là comprano uva e se lo fanno (cabernet, merlot e altro). Verso fine anno andrò anch'io ad abitare a Barbarano! E penso che imparerò il mestiere !

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-04-2006 alle 22:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 22:19   #14
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Amarone della Volpicella...me ne ha regalata una bottiglia la mia ragazza quando non eravamo ancora fidanzati...c'è un rapporto sentimentale tra me e quel vino!
Mi piacciono molto anche Cannonau e Nero d'Avola.
Tra i vini della mia regione Aglianico, Taurasi, Solopaca...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 22:26   #15
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Nero D'Avola Feudo Arancio!!

Vi assicuro che con le carni rosse è eccezzionale!

e non costa nemmeno tanto
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 23:33   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Cabernet dei colli berici per i rossi.
e pinot grigio per i bianchi.

Ciaozzz
Old 02-04-2006, 11:27   #17
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Bè, direi ottime scelte.
Però io cerco magari di qualcosa di caratteristico, abbastanza legato al territorio.
Nonn cerco il gusto internazionale, che va tanto di moda adesso per i vini. Tutto barricato, anche i bianchi. Che non è che sia male, ma i nostri nonni non barricavano il vino. Non c'era la barrique.......
Adesso invece perchè un vino sia considerato, allora deve sapere di legno.
Va bene per un rosso, ma un bianco...........
Ieri sera, con una cenetta a base di pesce, ci siamo fatti una bellissima bottiglia di Verdicchio: ragazzi, che vinello!
Andava giù benone, bello fresco e di pronta beva. Poi, come al solito col Verdicchio, finisci di mangiare e non ti accorgi che ne esci storto
Era davvero buono, bello fruttato senza sentore di legno. Evidentemente, essendo un classico e non un superiore, non era stato affinato in legno, e aveva solo il gusto dell'uva. Bello!
Old 02-04-2006, 11:37   #18
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Ultimamente uno che mi è piaciuto è il Nero D'avola mi sembra è siciliano....

sennò un rosso di Montefalco in quanto umbro...

Anche se a me piaciono più quelli di casa.... quest'anno è venuto buonissimo....

Mio padre una volta ha provato con mio zio e hanno buttato tutto.
Adesso ha imparato e prende il mosto da qualche parente e se lo lavora lui dopo. Così ho anche il cartizze di casa, non lavorato con artifizi strani.
Pensa che al giorno d'oggi per fare i vini in cantina, molto spesso "uccidono" i lieviti naturali del vino col freddo tenendo il mosto a basse temperature, e poi aggiungono i lieviti selezionati fatti in laboratorio per dare aroma. Lo si fa quasi sempre coi bianchi, molto meno coi rossi.

P.S.: bbono il Sagrantino

Ultima modifica di Sursit : 02-04-2006 alle 11:41.
Old 02-04-2006, 11:50   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
infatti, nel tempo i vini migliori e soprattutto "vivi" son quelli fatti in casa, non saranno opere d'arte, ma non danno nessun problema, anche se si esagera...

certo se non li si tratta... da giugno in poi iniziano a far schifo e a settembre a esser pietosi, proprio per l'azione naturale dei batteri .
però da gennaio a giugno si beve un vino eccelso e che di mese in mese cambia gusto e sfumature ... una sciccheria.

da giugno ad agosto sangria ... da agosto in poi .... accontentarsi o fare aceto

Ultima modifica di Fil9998 : 02-04-2006 alle 11:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:01   #20
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Eh sì, il vino di casa va giù che è un piacere e anche quando ti fai una bella sbronza passa tutto senza stare male.
Devo ancora trovare qualcuno che continua a fare il crintòn, lo veglio bere!!!!
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian