|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
in posta...
quando si spedisce un pacco bisogna per forza mettere i propri dati?
cioè il mittente deve esserci sempre? spesso vedo pacchi che arrivano senza mittente...come si può fare? attendo notizie. Ultima modifica di necrid : 12-11-2006 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un altra curiosità...se uno deve spedire tanti pacchi al giorno cm fa? cioè può fare un contratto con qualche corriere o deve andare ogni volta in posta cn l macchina piena di roba? HEHE
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusa, ma senza destinatario il pacco dove lo mandano? se lo inventano?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ehehe si mangiato pesante...ho sbagliato a scrivere...rispondete cmq alla domanda..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vi spiego meglio la situazione: devo spedire qualcosa tipo 20 pacchetti al giorno, a privati diversi...cm fare quindi? invece di andare alle poste cn tutta la roba ci sarà un modo...magari con il corriere che viene direttamente a casa...ma i costi? e il mittente deve essere specificato? fatemi sapere.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dove lavoro io si sono affidati ad un corriere.
Han comprato un tot di bollettini con relativo codice a barre, la sera basta preparare tutti i pacchetti con i fogli compilati e il codice ben appiccicato sulla scatola e passa il corriere che se li prende! a fine mese si paga
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
devi spedire qualcosa di illegale?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ogni società di corrieri fa il local pick up, viene da te il tizio all'orario concordato e si prende tutto. Ti lascia anche i moduli per la volta successiva, così è già tutto pronto.
- CRL -
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Il mittente non è obbligatorio. Ho spedito la settimana scorsa un regalo e non volevo che chi lo riceveva vedesse subito da fuori il pacco che ero io che lo mandavo così ho chiesto alla posta mentre compilavo alla signorina e mi ha detto "Se proprio non vuoi non lo mettere, ma se si perde son cavoli tuoi, cmq non è obbligatorio, fai come credi".. e io ho risposto "No tranquilla signora, non si perderà, voi siete una società efficiente"
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie dei chiarimenti...a questo punto è lecito chiedere...quale è il corriere più vantaggioso? TNT?
e visto che spedisco per vari clienti, sulla cedolina della spedizione anche se i pacchi partono da Varese dove abito, posso mettere come mittente i dati del proprietario del pacco anche se lui è non so di ROma? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
diciamo che se sono bombe è mejo che nn lo metti
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tornando a questo discorso...mi hanno detto che tipo con UPS si paga 8.9euro a pacco entro i 3kg di peso consegna in 1 gg...quindi molto meno del servizio normale postale...ma è possibile? mi hanno detto che addirittura SDA costa meno...
ma cm è possibile? cioè secondo il mio amico bisogna comprare tante cedoline...tipo 100 e ti fanno pagare molto meno...mi spiegate cm funziona? magari postate tariffe ecc che nn trovo niente.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.