|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pc nuovo sicuro all'avvio!
Ciao a tutti! Finalmente avrò il nuovo pc. Ci metterò windows xp sp2. Come faccio per proteggerlo sin dal primo avvio?Cosa dovrò fare subito dopo averlo installato? Cioè per prendere antivirus ecc ecc devo connettermi e non sono protetto..e poi che antivirus? e quale firewall? poi come faccio a creare una zona amministratore ed una utente? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se installi già il sp2 puoi attivavare subito il firewall di windows e così sei abbastanza protetto per andare su internet a scaricare l'antivirus
oppure compra l'antivirus in scatola, lo installi e poi quando ti colleghi lui si aggiorna in automatico, poi fai tutti gli aggiornamenti di win e sei tranquillo |
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
se vuoi fare una cosa più corretta scarica tutto su un'altro computer e poi li masterizzi e li installi. fidati che io faccio assistenza a diversi computer al mese e ogni volta che parto da zero faccio così. il kit consigliato da me: 1. kaspersky antivirus 6.0; 2. zone alarm pro (ma c'è anche la versione gratuita); 3. avg antispyware; 4. spybot search & destroy. fai così e non avrai problemi.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
mi spieghi come fa a beccarsi i worm se una volta collegato ad internet non apre nemmeno il browser ? se ha il kav installato da cd quando si collega il kav va direttamente da solo a scaricarsi gli aggiornamenti. Ma anche se dovesse aprire ie basta che vada direttamente sul sito kaspersky non vedo i rischi.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è la tipica persona che odia il firewall di xp.. poi nn si preoccupa di tutti i problemi che ha il firewall di zone alarm.. (che come tutti i prg più usati è pieno di bug e gli hacker sono sempre in cerca di possibili bachi ulteriori...)
con il firewall di xp problemi di wirus nn ne hia.. lui chiude tutte le porte.. quindi mi spieghi come fai a farli entrare!??! anche se aprissi ie x collegarti a windows update, come fai a prederteli?!!? poi usi il cd di installazione di kav.. e nn dirmi che lì dentro ci sono..... entrano dal coockie di google? poi che anche il tuo metodo funzioni, nn lo metto in dubbio, lo trovo assurdo sopratutto x chi nn ha 2 pc..... quindi secondo te un privato nn può installare windows......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dai non litigate. Io comunque prima di montare il nuovo pc dovrò masterizzare un cd con tutto ciò che mi serve magari ci metto anche antivirus firewall ecc in modo che prima di inserire internet li installo prima. Quindi io credo che mi scaricherò avast perchè mi trovo abb. bene ed inoltre ho il vantaggio che è in italiano. Come firewall sono ancora indeciso..zone alarm non è il migliore? perchè mi avete consigliato anche l'altro..com'era rock&roll..? Inoltre spybot s&d devo lasciarlo aperto per far funzionare la scansione oppure me lo devo solo installare..perchè può servire? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per il firewall volevo dire look'n stop...com'è? perchè sarebbe migliore di zone alarm? per quanto riguarda spybot search and destroy credo che forse mi sono confuso con qualche altro programma che faceva scansione del sistema da solo (tipo l'antivirus che funziona anche quando non fai scansione..) ho spiegato bene che intendevo? grazie..
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però implica una conoscenza mnima delle porte,protocolli,regole,etc. Non è il classico FW che bisogna solo cliccare "Sì,prego si accomodi.." Quote:
Spybot S&D ha il Tea Timer che è un realtime per le modifiche al registro. Se vuoi un buon AS di questo genere usa AVG Antispyware.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: Palermo
|
scusate l'intrusione..
ho sentito parlare di Zone Alarm e volevo kiedervi 1 cosa : Ho Zone Alarm Internet Security Suite (ultima versione) e bitdefender v.10... volevo provare Kaspersky al posto del bitdefender...ma quando lo installo mi dice che và in conflitto con Zone Alarm e quindi non mi fa andare avanti Possibile mai????? Secondo voi l'ultimo bitdefender è efficiente quanto kaspersky??? |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ok grazie... se è così non cambio nulla...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma sia KAV che bitdefender sono a pagamento? se si sono molto superiori ad avg avast e gli altri freeware?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
altra domanda ma esiste una versione trial di avk 2006 o 2007???
Grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se intendi kaspersky sì.. vai sul sito e scaricala... altrimenti puoi usare la versione freeware (limitata ma cmq molto buona) www.activevirusshield.com
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
allora ti spiego....
AVK = AntivirusKit... questo antivirus da quello ke ho letto abbina il motore di "kaspersky" a quello di "bitdefender" quindi penso sia una BOMBA contro i virus!!!! e vi ripeto la mia domanda... sapete da dove si scarica la versione trial di AVK 2006 o 2007 ??? GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.