|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aiuto! Il mio pc è impazzito si riavvia da solo!
Salve a tutti
Ho un grosso problema... Da qualche giorno il mio pc si resetta da solo senza motivo. Mi sembra che mi sia capitato solo mentre ero connesso ad internet con l'adsl. Inolre mi ha crashato winamp e iexplorer6, cosa che non ha mai fatti. Ho subito pensato ad un problema di ram, ho fatto girare per 10 ore memtest86 3.2, ma non ha rilevato errori. Questo pc ce l'ho da poco più di un anno, l'ho preso usato, apparte la lentezza è sempre andato bene. Scheda madre Soyo SY-6VBA133 Processore Pentium III 600 MHz 192 MB di SDRAM (128 MB credo 133MHz + 64 MB forse a 100MHz) 3 HD IDE: 4, 8, 20 GB Modem ADSL Alice Fastrate USB 100 Scheda audio Sound Blaster 128 Windows XP Pro sp2 Ieri ad esempio si è resettato alle 7, alle 9.30 e alle 2. Quando si resetta non riconosce più il modem usb se non lo stacco e riattacco. Mi sono accorto del reset delle 2 perchè alle 8.30 di mattina ho visto il modem spento e il ciclo idle attivo da 6 ore e mezza. Di recente ho installato solo il modem 56k che ora ho staccato (ho dovuto usarlo per colpa della telecom). Tornando a casa qualche volta tempo fa mi è capitato di trovare il pc resettato, pensavo fosse stato a causa di qualche problema elettrico... Inoltre accadono cose strane. ad esempio l'audio: il mixer non si apre, winamp mi dice "bad sound card driver", windows non rileva la scheda ma i suoni di windows funzionanp! La connessione si inceppa e mi dice "la connessione potrebbe non essere disponibile", non posso disconnettere e mi tocca riavviare! L'antivirus non ne vuol più sapere di essere aggiornato, dice che deve essere reinstallato? Cosa sta succedendo qui? Che posso fare? Se non è la ram, cosa può essere??? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Scandisk approfondito verifica che non ci siano cluster danneggiati.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.