|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
consiglio per router wi-fi basso ping
Salve a tutti
Visto che la mia presa telefonica è distante dal pc pensavo di acquistare una coppia router + scheda wi-fi (o chiavetta usb). Considerando che utilizzo la connessione internet per giocare mi servirebbe un'infrastuttura che minimizzi il piu' possibile la latenza di rete, e quindi che mi offra un basso ping dal pc al router e dal router alla centrale (ovviamente la seconda dipendera' al 99% dalla connessione che sarà tiscali). Qualcuno saprebbe indicarmi un buon compromesso prestazioni/prezzo? eventualmente che ping medii ci sono fra router e scheda wi-fi che già possedete? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il ping dipenderà oltre ce dai driver e l'ap integrato anche dalla qualità del segnale e dalla scheda ricevente
occorre una buona accoppiata cmq ti posso dire che con netgear dg834gt e scheda intel si gioca tranquillamente (puoi anche alzare il bit di throughput]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
con una chiavetta al posto della scheda perdo un po' di ping secondo te?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcosina si' ma irrilevante se tutto funziona bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie delle risposte.
ho trovato questa offerta (router + chiavetta a 75€) . http://www.monclick.it/schede/scheda...DGB111G-300ITS Secondo voi cambia il ping con una rete wi-fi a 108 piuttosto che a 54? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in genere no sebbene l'atheros 108 sfrutti il doppio canale è sicuramente un collegamento + prestante che con la intel
ma dovrai avere tutte schede a 108 compreso il router
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie ancora per le risposte. Credo che intanto mi faro prestare un router e provero' a fare dei ping su quello anche senza linea adsl, spero di rimanere <= a 3ms . faro' sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si dovrebbe andare a 1-2 non di più
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.