|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Riprogettare il mio raffreddamento
Allora, sto riprogettando il raffreddamento del mio pc.
La mia VGA (7600 GT) monta lo Zalman VF700-Cu ed è al momento una delle cose più rumorose nel mio pc Al minimo è accreditato di 18.5 Db Quello che stavo pensando di fare è montare una 8x8 sul case sotto la VGA a tirare aria fuori dal case (praticamente eliminando la possibilità di montare schede PCI aggiuntive ma non mi servono) In questo modo potrei mettere una ventola da 21-22 Db e downvoltarla (scendendo a meno di 18.5 Db quindi) Ora ho un pò di domande però: 1) secondo voi posso spegnere lo Zalman e lasciare accesa solo quella ventola (e quella in immissione sul frontale del case ovviamente) e sperare che la scheda non si surriscaldi? Ovviamente non parlo di 3D... quando gioco accendo lo Zalman e via 2) una ventola messa lì quando lo Zalman è acceso lo aiuta o lo ostacola? Altro quesito... devo spegnere una serie di ventole... piuttosto che mettere interruttori su ognuno, pensavo di mettere un interruttore sul Rheobus. Che sia possibile? Dovrei praticamente metterlo sul molex... e non saprei se è sicuro e/o su che cavo metterlo...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
vf700 io neanche quasi lo sento
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io sì. Correggi la tua firma cmq, è fuori regolamento: MAX 3 righe a 1024x768
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ovvio che no, tolta e montato lo Zalman passivo. Perchè?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il VF700 NON ha il fanmate, io l'ho collegato a un rheobus e anche al minimo si sente. Chiariamo: si sente POCO, però si sente. Al momento il rumore è coperto dalla ventola del procio ma la sto per cambiare. Spegnendo la ventola del procio ho scoperto che il resto del rumore nel mio pc lo fanno
A) Lo Zalman B) La griglia della ventola dell'ali (che presto toglierò) Ergo ho messo un interruttore sul cavo dello Zalman così lo tengo spento quando non gioco e a 5V quando gioco. Le temperature sono ottime (il case è ben raffreddato) però sto per cambiarlo quindi devo riprogettare il raffreddamento...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.