|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consiglio ali
devo alimentare 9 dischi(2 sata 7 IDE) + un masterizzatore...
ora ho un 500 tehrmaltake...ma non mi fido molto.che ne dite?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Thermaltake TR2-500W
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
attualmente il sistema funziona o devi ancora provare a montarlo???...
...se il pc funziona controlla le tensioni idle/load di +12v e +5v (portando sotto stress quanti + HD puoi usando insieme HDtach, HDtune e lo stress test x HD di S&M 1.8.1....e unendo a questi prog prime95 "blend" e rthdribl .12 x stressare cpu/mobo/ram e la gpu)...se le oscillazioni rimangono entro il 3% nn c'è il minimo motivo x cambiare l'ali (a meno ke nn lo voglia cambiare giusto x il gusto di farlo)...ciao p.s.: nauralmente le tensioni leggile mediante tester...i +5v li leggi mettendo i puntali +/- rispettivamente in rosso/nero d un molex 4pin...una linea +12v la leggi mettnedo i puntali in giallo/nero di un molex 4pin, l'altra linea +12v la leggi mettendo i puntali in giallo/nero del 4pin ATX)... ...cmq nn'è un grankè come ali... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il sistema funziona e va alla grande...ho paura che se sto usando 3 dischi e masterizzando un film,vada in palla tutto il sistema...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...considera ke l'oscillazione del 3% è un valore ke ti ho detto io e ke ritengo il max x avere un alimentazione buona (la specifike ATX ammettono oscillazioni del 5% sulle tre linee principali e un pc @def. funziona anke con oscillazioni maggiori)... ...se la fai falla esattamente come ti ho detto...ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
thermaltake non è certo un'ottima marca (soprattutto negli alimentatori)...
testa come ti ha detto iantikas, se i risultati non sono nelle specifiche o se preferisci andare sul sicuro, procurati una buona manciata di euro da spendere in tagan (u25), seasonic (s12), etasis o silverstone. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.