Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 22:05   #1
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Fastweb - Help per IP

CHiedo aiuto agli esperti per risolvere questo problema: in un nuovo ufficio, sulle ali dell'entusiasmo sospinto dalla passione per Valentino Rossi, ho deciso di provare Fastweb al posto della solita Telecom.
In quell'ufficio ho bisogno di mettere in rete tre PC con XP Prof. (un server e due client), una fotocopiatrice e una stampante multifunzione.
Fastweb (avendo fatto un contratto microimprese) mi ha installato una borchia nera dalla quale sembra uscire il segnale telefonico e il segnale adsl.
Ho collegato alla porta per l'adsl uno Switch e tutte le apparecchiature sembrano navigare senza problemi, lasciando le impostazioni TCP/IP tutte in automatico.
Purtroppo pero', per esigenze di software interno aziendale ho la necessità di assegnare al Server l'indirizzo 192.168.1.2, al primo client 192.168.1.3 e così via, con Gatway 192.168.1.1
Se faccio così vedo i Pc in rete ma non si collegano più a internet.
Ho pensato allora di collegare alla borchia un ROuter (dispongo di uno ZYXEL PRESTIGE 650HW), ma ho sentito dire che non va bene perché ci sarebbe bisogno di un router speciale "NO MODEM".
E' così?
Come posso risolvere?
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 23:06   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prima di procedere ad acquisti vari, bisognerebbe capire a caso si collegano i pc, ovvero che dispositivo ti ha installato fastweb; è un router anch'esso? puoi accedere ad un eventuale pannello di controllo dello stesso? che classe di ip viene assegnata ai client quando vi sono connessi?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 08:46   #3
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
prima di procedere ad acquisti vari, bisognerebbe capire a caso si collegano i pc, ovvero che dispositivo ti ha installato fastweb; è un router anch'esso? puoi accedere ad un eventuale pannello di controllo dello stesso? che classe di ip viene assegnata ai client quando vi sono connessi?
Grazie per la lezioncina! Mi sembra già di vedere il ditino indice puntato che svolazza "normativo" mentre digiti la tua risposta.
Piuttosto sarebbe più corretto dire che prima di PROCEDERE ALLA VENDITA DI SERVIZI VARI, bisognerebbe informare il cliente (che peraltro lo ha richiesto più volte ottenendo in merito le più ampie rassicurazioni) a cosa saranno collegati i Pc, quanti se ne potranno collegare, quanto sarebbe stato possibile interagire con la borchia Fastweb (che prevede una sorta di riuter integrato), se ci fossero state problematiche nella configurazione standard per la rete aziendale che mi sono preso la briga di spiegare nei minimi dettagli.
Il venditore non solo si è limitato a rassicurarmi, ma mi ha anche messo in contatto con un fantomatico "sevizio tecnico" Fastweb che ha confermato la piena compatibilità del prodotto con le mie esigenze.
Adesso il Venditore, di tutto questo, sembra non ricordarsi più niente, Fastweb dichiara di non fornire ne di aver mai fornito alcuna tipo di assistenza tecnica circa le configurazioni e il tuo ditino, visto che non conosci le risposte ai miei interrogativi, sai bene dove mettertelo! Magari in compagnia dei dipendenti Fastweb che sembrano già essere tale e quale quelli Telecom!
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Old 25-10-2006, 13:18   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
nella mia risposta precendente c'è un "a caso" di troppo

ritornando in tema, la mia non voleva essere un ammonimento, ma un solo metterti in guardia per evitare acquisti azzardati che poi magari si rivelano non funzionanti.

non conoscendo l'offerta business di fastweb rivolta agli uffici ti ho semplicemente chiesto quali dispositivi prevedesse, per evitare di darti suggerimenti sbagliati

quindi oltre a cercare di prevenire acquisti errati, volevo conoscere alcuni dettagli per indirizzarti all'acquisto più oculato.

in merito invece alla tua scontrosità, mi limito a dirti che non è di una lezione di reti che tu hai bisogno, ma di una più semplice lezione di buona educazione.

ad ogni modo ti segnalo a chi di dovere

au revoir

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 20:01   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ppan6470
e il tuo ditino, visto che non conosci le risposte ai miei interrogativi, sai bene dove mettertelo! Magari in compagnia dei dipendenti Fastweb che sembrano già essere tale e quale quelli Telecom!
Ciao,

... no... queste cose su un forum tecnico dove si cerca solo di aiutarsi reciprocamente non le tollero, mi dispiace.

Sono 2 gg. di sospensione
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 22:02   #6
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Quote:
Originariamente inviato da Devil!

ritornando in tema, la mia non voleva essere un ammonimento, ma un solo metterti in guardia per evitare acquisti azzardati che poi magari si rivelano non funzionanti.

in merito invece alla tua scontrosità, mi limito a dirti che non è di una lezione di reti che tu hai bisogno, ma di una più semplice lezione di buona educazione.

ad ogni modo ti segnalo a chi di dovere
Circa l'educazione ho pensato la stessa cosa di te, non appena ricevuta la risposta alla mia richiesta d'aiuto, formulata peraltro in estremo atteggiamento d'umiltà.

Se comunque ho frainteso la tua risposta sono pronto a chiederti scusa e lo faccio preventivamente "sulla fiducia".
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP