|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
consiglio su scelta tra palm e ppc
Salve, dovrei prendere un palmare usato per un amico che mi ha chiesto di vedere se lo trovo sui 150 euro o poco più. Gironzolando su e*ay ho visto che ci sono parecchi palmari usciti un paio di anni fa che rientrano in quella fascia di prezzo e in più includono un'antenna GPS (spesso esterna). Il problema è che la maggior parte di questi palmari hanno sistema operativo PalmOS e il mio amico prenderebbe il palmare esclusivamente per usarlo come navigatore. Ma PalmOS cosa offre in meno (o in più) rispetto a windows mobile 2003? In generale verso quale sistema operativo mi consigliate di orientarmi sapendo che il palmare verrebbe utilizzato per la maggior parte del tempo come navigatore (pur non disdegnando riproduzioni di filmati o di file audio)? Il massimo sarebbe consigliarmi un modello specifico... Muchas gracias!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
io li avuti entrambi sia palm che wm io starei sul secondo opinione personale, c'è + mercato e forse adesso + programmi......
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Beh anche io sinceramente andrei su windows (visto che ho un P550 con WM5), però vorrei sentire anche le opinioni di chi magari utilizza PalmOS con software di navigazione. In particolare mi interessano le prestazioni (TomTom per esempio girerebbe più "fluido" che su un Nokia 6630?) e se potrebbe reggere degnamente le applicazioni di oggi e di un prossimo futuro (oggi su PalmOS girerebbe TomTom 6? E tra un annetto ci girerebbe TomTom7?).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Intanto seleziono alcuni modelli, se vi è possibile indicarmi i migliori nell'elenco mi fareste un grosso piacere!
iPAQ h1900 HP 1940 IPAQ rz1715 iPaq 3760 ipaq 3650 iPAQ rz1710 Ipaq 4150 HP HX2110 ASUS MYPAL A716 asus mypal a620 DELL AXIM X 30 TUNGSTEN T3 Tungsten E PALM ZIRE 72 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ciao,
io ho tutt'ora un Qtek2020 (WinMob) e un Palm Treo650 (PalmOS) e devo dire che mi trovo sicuramente meglio con il Palm. Il Qtek2020 ha montati gli stessi programmi del Treo650 [compreso il TOMTOM5 con il quale si impalla se lo accendo senza aver preventivamente acceso il GPS-Bluetooth (cosa che non accade sul Treo650)] e regolarmente almeno una volta al mese si impalla in maniera tale che devo effettuare un hard reset e ripristinare il backup Sono uscito dal tunnel di Windows diverso tempo fa e sono sempre più convinto di averci guadagnato in salute! Tra i modelli che hai elencato fagli prendere il T3! L'ho avuto ed è un signor Palmare! L'ho cambiato solo perchè mi serviva un Palm col GSM incorporato.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie per la tua preziosissima testimonianza! Quindi per avere più o meno le stesse funzionalità di WM2003 (leggasi anche possibilità di installare svariate tipologie di programmi, di riprodurre video e audio) devo puntare su palmari con sistma PalmOS 5.2 o superiore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Della serie Tungsten, i fratelli minori del T3 (T e T2) come si comportano?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Per quanto riguarda il "T" non ho testimonianze... ma il "T2" un mio amico lo usa tutt'ora senza problemi di compatibilità con i programmi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.