Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 21:34   #1
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, ho 15 anni e sono confusissimo

salve ragazzi, ecco la mia situazione:
ho 15 anni sono al 1° geometra sperimentale e sono stato bocciato l'anno scorso e devo ripetere il 1° anno, solo ke vorrei una scuola con cui posso lavorare il pomeriggio, in modo da racimolare soldini, avevo pensato al TIMA, che e' sempre del mio stesso istitituto, tanto per prendermi un diploma. voi che ne pensate? e poi il pomeriggio vado a lavorare con mio padre ke ha un bar che diventera' mio e avro' l'attivita' gia' avviata.
boh nn so ke fare
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 22:32   #2
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Penso che, indipendentemente dalla scuola che fai, l'importante è impegnarti al massimo la mattina a scuola, in modo che al pomeriggio se anche hai compiti da fare ci metti pochissimo, perchè sei stato attento alla lezione, e hai più tempo libero per aiutare tuo padre e farti dare la mancia
Old 19-10-2006, 23:20   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Penso che, indipendentemente dalla scuola che fai, l'importante è impegnarti al massimo la mattina a scuola, in modo che al pomeriggio se anche hai compiti da fare ci metti pochissimo, perchè sei stato attento alla lezione, e hai più tempo libero per aiutare tuo padre e farti dare la mancia

ti consiglio anche di fare una cosa che ti piace almeno lo studio non lo vedrai mai come peso ma come cultura e questo ti permetterà di fare il tutto anche solo leggendo

Altra cosa se devi lavorare perchè hai problemi finanziari è un conto ... altrimenti goditi questi anni perchè non te li ridaranno mai

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:58   #4
geometra91
Senior Member

altri consigli?? il fatto è ke un po' mi annoia studiare e preferisco lavorare, pero' e' sempre meglio avere un diploma... uff... il geometra mica mi piace cosi assai. ma mi conviene così tanto?
Old 20-10-2006, 17:26   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da geometra91
altri consigli?? il fatto è ke un po' mi annoia studiare e preferisco lavorare, pero' e' sempre meglio avere un diploma... uff... il geometra mica mi piace cosi assai. ma mi conviene così tanto?
se non ti piace non farlo .. scegli qualcosa che ti piace.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:33   #6
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vai a fare una scuola professionale come l'alberghiero e al terzo anno scegli di specializzarti in sala-bar cosi studi quello che sarà il tuo lavoro almeno! che senso ha fare qualcosa di completamente diverso? E poi cmq farai tutte le materie pure li (italiano storia geografia diritto matematica INGLESE E UN ALTRA LINGUA) non è solo pratica come parrebbe dalla dicitura istituto professionale.

Byez
Old 20-10-2006, 20:49   #7
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ho 15 anni sono al 1° geometra sperimentale e sono stato bocciato l'anno scorso e devo ripetere il 1° anno, solo ke vorrei una scuola con cui posso lavorare il pomeriggio, in modo da racimolare soldini, avevo pensato al TIMA, che e' sempre del mio stesso istitituto, tanto per prendermi un diploma. voi che ne pensate? e poi il pomeriggio vado a lavorare con mio padre ke ha un bar che diventera' mio e avro' l'attivita' gia' avviata.
boh nn so ke fare

se ti hannop gia segato al primo anno lascia perdere per me è + facile un liceo classico che geometra..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:50   #8
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:

t9 consiglio un percorso di studi che dopo ti consenta di andare all'università che è 10000 volte meglio che lavorare
Old 20-10-2006, 21:12   #9
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
se ti hannop gia segato al primo anno lascia perdere per me è + facile un liceo classico che geometra..
Senza offese... ma ti sei drogato???
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:37   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Scommetto che non hai fatto il classico
Old 20-10-2006, 21:42   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
boh nn so ke fare
ma non eri te che sta estate non c'aveva voglia di lavorare al bar?
adesso che vai a scuola ti è venuta voglia di lavorarci?
che contorto che sei.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:45   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
t9 consiglio un percorso di studi che dopo ti consenta di andare all'università che è 10000 volte meglio che lavorare
ma se non c'ha voglia manco di fare le superiori.
che consigli dai.
mica tutti sono portati per lo studio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:58   #13
adsasdhaasddeasdd
Registered User

allora fine che vada a lavorà.
Old 20-10-2006, 22:06   #14
Capital
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Che dire, geometra91, se ti sei scelto questo nome, vuol dire che c'è l'hai nel sangue, altrimenti ti saresti chiamato ragioniere91 o perito91.
Ora a parte il titolo di studio che sono tutti importanti, tutti nessuno escluso, il mio principale consiglio è studia ed impegnati, un giorno ringrazierai te stesso per averci creduto, e magari quando dovrai fare delle modifiche nel tuo bar, saprai già come fare

Ricordati che se ti diplomi geometra mica sei obbligato a farlo, poi anche volendo non finisce lì, anzi inizia da lì.
Capital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:26   #15
geometra91
Senior Member

ho deciso di andare al tima
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian