Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 00:42   #1
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
vc++ errore strano

ho fatto un programma in c++:


#include<windows.h>

int ris=0;
char yo[100];
void main() {
ris=mciSendString("set CDAudio door open",yo,100,0);
}


se lo compilo col compilatore borland funziona perfettamente invece se uso visual c++ mi da il seguente errore:

c:\documents and settings\luciano\documenti\visual studio 2005\projects\cde\cde\cde.h(9) : error C3861: 'mciSendString': identifier not found
Build log was saved at "file://c:\Documents and Settings\Luciano\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\cde\cde\Debug\BuildLog.htm"
cde - 1 error(s), 0 warning(s)

da cosa dipende?

Ultima modifica di torettp : 20-10-2006 alle 00:45.
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 00:58   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Devi includere mmsystem.h e linkare la libreria winmm
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 01:03   #3
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
scusa l'ignoranza ma come faccio a lincare quell libreria mi fai vedere come dovrei scrivere s puoi cmq grazie x l' interessamento
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 01:33   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
In Visual C++ dipende dalla versione... Che versione hai ? In ogni caso devi andare nelle preferenze del progeto, cercare linker ed aggiungere winmm.lib...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 02:10   #5
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
fatto---
ora xo mi da un altro errore:

.\cde.cpp(12) : error C2664: 'mciSendStringW' : cannot convert parameter 1 from 'const char [22]' to 'LPCWSTR'
Types pointed to are unrelated; conversion requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast
Build log was saved at "file://c:\Documents and Settings\Luciano\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\cde\cde\Release\BuildLog.htm"
cde - 1 error(s), 0 warning(s)

cmq ho visual studio 2005
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:17   #6
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da torettp
fatto---
ora xo mi da un altro errore:

.\cde.cpp(12) : error C2664: 'mciSendStringW' : cannot convert parameter 1 from 'const char [22]' to 'LPCWSTR'
Types pointed to are unrelated; conversion requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast
Build log was saved at "file://c:\Documents and Settings\Luciano\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\cde\cde\Release\BuildLog.htm"
cde - 1 error(s), 0 warning(s)

cmq ho visual studio 2005
mciSendStringW utilizza Wide Char, per convertire char in widechar prova MultiByteToWideChar.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:26   #7
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da torettp
fatto---
ora xo mi da un altro errore:

.\cde.cpp(12) : error C2664: 'mciSendStringW' : cannot convert parameter 1 from 'const char [22]' to 'LPCWSTR'
Types pointed to are unrelated; conversion requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast
Build log was saved at "file://c:\Documents and Settings\Luciano\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\cde\cde\Release\BuildLog.htm"
cde - 1 error(s), 0 warning(s)

cmq ho visual studio 2005
Il tuo progetto è impostato per compilare in "Unicode".

Fai così:
Codice:
#define STRICT
#include <windows.h>

int main (void)
{
    MCIERROR mciErr;
    CHAR szRet[200];

    mciErr = mciSendString ("set CDAudio door open", szRet, sizeof (szRet), NULL);

    return 0;
}
E vai nelle opzioni del progetto e imposta il set di caratteri a "Non impostato" (che equivale a dire il charset ANSI).

Inoltre documentati meglio sulle funzioni (su MSDN), non sparare tipi di dato a caso, mciSendString non ritorna un int ma MCIERROR.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v