|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14112.html
Microsoft annuncia Fingerprint Reader, una periferica che riconosce le impronte digitali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sembra una delle poche cose sensate che hanno fatto alla Microsoft ultimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
...invece a me pare il sistema migliore per acquisire dati sensibili in modo subdolo.
Con questa storia della biometria, fra un po' saremo tutti schedati a livello di dna. Cochrane |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Speriamo che questa volta il supporto driver non faccia pena come per le periferiche di gioco (force feedback2 e forcefeedback weel). Mi auguro che il file in cui verranno memorizzate user ID e password abbia un sufficiente livello di protezione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sembri un po' paranoico, le informazioni sono in locale, puoi sempre bloccare con un firewall l'eventuale accesso ad internet del softwre di gestione.
E poi immagino che anche tu abbia fatto i 3 giorni (che poi erano 2) al militare, quindi le tue impronte "le" hanno lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dei ricercatori (mi pare del MIT)
hanno dimostrato che con un dito di gomma si puo' fregare facilmente qualunque sistema di rilevamento di impronte di quel tipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ehhh joe4th ha perfettamente ragione... e se avete 5 minuti da perdere su dei siti in giappone si vendono proprio dei KIT per creare un dito di gomma con pochi spiccioli!!ehhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo prodotto della microsoft esiste sul mercato americano da svariati mesi, insieme con le tastiera con associato il fingerprint.. strano davvero che abbiano fatto ora la news...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti sul sito della microsoft c'è scritto"...Non è consigliabile utilizzare il lettore di impronte digitali per la protezione di informazioni riservate come dati finanziari o per l'accesso a reti aziendali. In questi scenari continua a essere preferibile l'utilizzo di password sicure."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si potrà anche ricostruire il mio pollice, ma una persona "normale ci riesce"?? o devo chiamare L'agente 000 che spruzza una pellica sul mio dispositivo per ricostruire le mie impronte.....
Io trovo che a livello casalingo o piccoli uffici con diverse persone che accedono al computer sarebbe una cosa carina e "veloce"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Non solo, basta un po' di cera oer ottenere una falsa impronta perfetta...comunque ieri per caso ero sul sito di microsoft e ho dato un'occhiata a questo prodotto...leggete un po' quello che c'è scritto in basso...dopo i vari "è fighissimo", "una scoperta eccezionale"..."Non dovrai più ricordare le password"..etc etc:
"Non è consigliabile utilizzare il lettore di impronte digitali per la protezione di informazioni riservate come dati finanziari o per l'accesso a reti aziendali. In questi scenari continua a essere preferibile l'utilizzo di password sicure." Quindi? Funziona oppure no? E' sicuro oppure no? e se si rompe mi si blocca per sempre il pc oppure no? Tutta sta scena quando sarebbe mille volte più sicura una smart card o qualcosa del genere. Però con l'impronta fa figo. http://www.microsoft.com/italy/hardware/mouseandkeyboard/features/fingerprint.mspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma se uno si ustiona i polpastrelli rimane fregato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Il problema è se ti tagliano il dito per accedere ai tuoi dati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma che ha questo prodotto di diverso a quelli che già esistono da tempo nelle banche o a quelli che si vendono su cataloghi di prodotti per ufficio sempre da qualche anno a + o - 60 euri?!?
oppure qualcuno più professionale come questo?: http://www.edipi.com/gsi/prodotti.php?prodID=550 Lo chiedo perchè, per pigrizia (stamane non ho voglia di fare na cippa....) non ho letto tutta la news ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma se ho già una purple card ed un programmatore parallelo, di che software avrei bisogno x fare una cosa simile a questa?
Anche una libreria che faccia quello descritto qui sarebbe sufficiente, tutto quello che ho trovato su google riguarda la clonazione di schede sat... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Padova
|
che roba ....
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2005 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
dittature globali, dati sensibili rubati.....giovani, non è che siete un tantinello paranoici di prima mattina??
![]() questo simpatico device funzione in locale, microsoft delle vostre impronte non se ne fa un piffero! Inoltre non è nulla di innovativo, è solo un tool comodo (de gustibus) per non ricordare a memoria tutte le password che occorrono in internet. Ovvio che se devi proteggere il IV segreto di fatima, il produttore se ne lava le mani sconsigliandone l'uso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.