|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: prov. Reggio Emilia
|
MB bruciata !!!
Ho montato su una scheda madre ECS di cui ora non ho sottomano il modello, una 6800. L'alimentatore in questione è un Perdoon 500W (che ho visto avere 16A sui 12V).
Appena l'ho collegata sembrava andare tutto bene perchè la scheda video non fischiava, per cui ne ho dedotto che il molex collegato gli desse la corrente giusta. Dopo pochi minuti di funzionamento il PC ha iniziato a riavviare inspiegabilemente, e se spegnevo tutto e riaccendevo, ridando corrente la scheda video emetteva un sibilo simile a quando non ha corrente sul molex ma più basso e più prolungato come un fischio che si va ad esaurire. Ad un certo punto dopo un pò di prove ne ho dedotto che forse la 6800 non andava bene con quell'ali (chiedo conferma !) e ho rimesso la sua vecchia scheda video una 440mx, ma di lì in avanti il pc ha continuato a riavviare, fino al punto che ormai da anche FDR falilure cul controller del floppy (!) e in ultimo non sembra saltata anche la PS2 perchè non prende più alcun tipo di comandi dalla tastiera per cui è bloccata all'avvio. Ora sostituirò la MB, ma chiedo ... è possibile che fosse l'alimentatore inadeguato per la corrente richiesta dalla 6800 ??? E se così fosse può, mandandolo in crisi, aver fatto saltare la MB ? E se no che CAVOLOOOOOOOOOO ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: prov. Reggio Emilia
|
ragazzi nessun suggerimento ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.