|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cosiglio router wireless
Ciao a tutti, volevo realizzarmi un a piccola rete wifi in casa per collegare sia i pc che ho in taverna che il mio portatile (che solitamente uso in camera al 1° piano), io ho pensato di piazzare il router a metà strada (piano terra) dato che sulla verticale i pc sono praticamente in linea, ora i miei dubbi sono:
1) la soluzione del router a metà stada è valida? 2) mi consigliereste un buon router dato che la wifi deve passare il pavimento tra terra/1°piano e quello tra terra/taverna? 3) mi consigliate un modo per convincere mia mamma che quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono?? ByE e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- abbastanza
2- netgear dg834git o gtit (antenna orientata orizzontalmente) 3- Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vuol dire che non blocca la linea telefonica
tranquillo, quella funzionerà sempre e contemporaneamente anche basta mettere i filtri sulle prese
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
1) Ottima soluzione.
2) 3COM OfficeConnect 54Mbps Firewall Router (E' compatibile con tutti i provider italiani e non). 3) Quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono perchè è di un notissimo designer internazionale (e li ti inventi un nome impronuciabile che varierai di volta in volta...appunto perchè impronunciabile).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() però il netgear ce l'hanno presso che tutti nel sito ed è consigliato plebiscitariamente... quindi anche un eventuale supporto online risulta più accessibile. questo non toglie nulla all'ottimo 3com
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intanto grazie per le celerissime risposte, allora ritengo plausibile la mia strategia di disposizione del router/ap, ci piazzo l'antennina orizzontale e via.
Il d-link che mi avete consigliato da la possibilità di cambiare l'antenna o di aggiungerne una esterna senza troppi smazzamenti (in previsione di ulteriori allargamenti della rete Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare?? ByE PS: riguardo alla frase: "quel brutto coso con le antennine può stare in ingresso in parte al telefono??" brutto coso con le antennine è il modo in cui mia mamma ha identificato il router quando le ho mostrato di che si trattava... ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio (anche se ora come ora mi sovviene che io ho un cordless dect che in teoria potrebbe pure risentire di un forte campo nei pressi, se non erro va pure quello sui 2.4GHz ...). ByE |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
4-5 cordless?
ma non ne bastava uno? è come avere 10 biciclette uguali
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
, alla fine il voto che gli dai quale mazza è che non ho capito a che si riferisce il 4....ByE |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
, due linee telefoniche, |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
preferisco 30m quadri senza rompipalle in casa
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io invece 300
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusate ma quando ho rimediato al lapsus non ho specificato che mi riferivo al netgear...
detto questo mi sapete dire se il netgear che mi avete consigliato ha la possibilità di cambiare l'antenna o connetterne una aggiuntiva??? ByE |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si'
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi è sorto un ultimo dubbio prima dell'acquisto, il netgear come si comporta con hamachi?? ho sentito dire che con alcuni router non ne vuole sapere di funzionare...
Se avete esperienze fatemi sapere. ByE |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mai riscontrato lamentele o grattacapi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

, alla fine il voto che gli dai quale mazza è che non ho capito a che si riferisce il 4....