Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 19:27   #1
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Cosiglio router wireless

Ciao a tutti, volevo realizzarmi un a piccola rete wifi in casa per collegare sia i pc che ho in taverna che il mio portatile (che solitamente uso in camera al 1° piano), io ho pensato di piazzare il router a metà strada (piano terra) dato che sulla verticale i pc sono praticamente in linea, ora i miei dubbi sono:

1) la soluzione del router a metà stada è valida?

2) mi consigliereste un buon router dato che la wifi deve passare il pavimento tra terra/1°piano e quello tra terra/taverna?

3) mi consigliate un modo per convincere mia mamma che quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono?? (oh, non ne vuole proprio sapere... )

ByE e grazie in anticipo.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:30   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
1- abbastanza

2- netgear dg834git o gtit (antenna orientata orizzontalmente)

3-
Quote:
quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono??
il significato di questa frase è oscuro

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:16   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
vuol dire che non blocca la linea telefonica

tranquillo, quella funzionerà sempre

e contemporaneamente anche basta mettere i filtri sulle prese
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:01   #4
sts
Member

L'Avatar di sts

Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
1) Ottima soluzione.

2) 3COM OfficeConnect 54Mbps Firewall Router (E' compatibile con tutti i provider italiani e non).

3) Quel "brutto coso con le antennine" può stare in ingresso in parte al telefono perchè è di un notissimo designer internazionale (e li ti inventi un nome impronuciabile che varierai di volta in volta...appunto perchè impronunciabile).
Old 16-12-2006, 08:09   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da sts
2) 3COM OfficeConnect 54Mbps Firewall Router (E' compatibile con tutti i provider italiani e non).
perchè no...

però il netgear ce l'hanno presso che tutti nel sito ed è consigliato plebiscitariamente... quindi anche un eventuale supporto online risulta più accessibile.

questo non toglie nulla all'ottimo 3com

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-12-2006, 20:17   #6
R0570
Senior Member

intanto grazie per le celerissime risposte, allora ritengo plausibile la mia strategia di disposizione del router/ap, ci piazzo l'antennina orizzontale e via.

Il d-link che mi avete consigliato da la possibilità di cambiare l'antenna o di aggiungerne una esterna senza troppi smazzamenti (in previsione di ulteriori allargamenti della rete )??

Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare??

ByE

PS: riguardo alla frase: "quel brutto coso con le antennine può stare in ingresso in parte al telefono??"

brutto coso con le antennine è il modo in cui mia mamma ha identificato il router quando le ho mostrato di che si trattava...

ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio (anche se ora come ora mi sovviene che io ho un cordless dect che in teoria potrebbe pure risentire di un forte campo nei pressi, se non erro va pure quello sui 2.4GHz ...).

ByE
Old 17-12-2006, 20:25   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da R0570
i
Il d-link che mi avete consigliato da la possibilità di cambiare l'antenna o di aggiungerne una esterna senza troppi smazzamenti (in previsione di ulteriori allargamenti della rete )??
nessuno ti ha consigliato un dlink.

Quote:
Altra cosa fondamentale in una scala da 1 a 10 quanto incasinato è da configurare??
se non hai mai visto una wifi... 8. se invece ci hai già spatrocchiato... 9 , no... 4!

Quote:
ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio
lo puoi piazzare dove ti pare.... basta che ci sian sempre i filtri

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-12-2006, 20:28   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da R0570
intanto grazie per le celerissime risposte, allora ritengo plausibile la mia strategia di disposizione del router/ap, ci piazzo l'antennina orizzontale e via.

ByE

PS: riguardo alla frase: "quel brutto coso con le antennine può stare in ingresso in parte al telefono??"

brutto coso con le antennine è il modo in cui mia mamma ha identificato il router quando le ho mostrato di che si trattava...

ed il problema di metterlo in parte al telefono in ingresso è dovuto al fatto che mia mamma non lo vuole vedere lì, so benissimo che al telefono non da alcun fastidio (anche se ora come ora mi sovviene che io ho un cordless dect che in teoria potrebbe pure risentire di un forte campo nei pressi, se non erro va pure quello sui 2.4GHz ...).

ByE
Non è detto che il cordless e il wireless si debbano per forza influenzare, io ho 4-5 cordless sparsi per la casa, e finora non ho mai avuto problemi di interferenza tra i due. Certo può anche capitare, soprattutto coi cordless più economici, ma non è detto che succeda sicuramente.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 20:29   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

4-5 cordless?
ma non ne bastava uno?

è come avere 10 biciclette uguali

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-12-2006, 20:33   #10
R0570
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
nessuno ti ha consigliato un dlink.
Sorry, tremendo lapsus, parlavo in msn con un amico di un d-link e ho scritto d-link...

Quote:
se non hai mai visto una wifi... 8. se invece ci hai già spatrocchiato... 9 , no... 4!
Io una wifi l'ho configuracchiata ad un mio amico ma il suo router è una baracca di quelle da ipermercato e con poche opzioni: l'unico problema che ho io sono tendenzialmente le regole del firewall , alla fine il voto che gli dai quale mazza è che non ho capito a che si riferisce il 4....

ByE
Old 17-12-2006, 20:41   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
4-5 cordless?
ma non ne bastava uno?

è come avere 10 biciclette uguali
Vedi ho una casa grande 300 mq circa, , due linee telefoniche, , siamo in 6 in casa, e nelle stanze al posto di mettere i telefoni fissi, ho preferito mettere i cordless che sono più pratici.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:00   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

preferisco 30m quadri senza rompipalle in casa

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 18-12-2006, 00:26   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io invece 300
Old 18-12-2006, 11:11   #14
R0570
Senior Member

scusate ma quando ho rimediato al lapsus non ho specificato che mi riferivo al netgear...

detto questo mi sapete dire se il netgear che mi avete consigliato ha la possibilità di cambiare l'antenna o connetterne una aggiuntiva???

ByE
Old 18-12-2006, 12:18   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si'
Old 22-12-2006, 10:48   #16
R0570
Senior Member

mi è sorto un ultimo dubbio prima dell'acquisto, il netgear come si comporta con hamachi?? ho sentito dire che con alcuni router non ne vuole sapere di funzionare...

Se avete esperienze fatemi sapere.

ByE
Old 22-12-2006, 12:05   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mai riscontrato lamentele o grattacapi
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian