Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 15:07   #1
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Cambio di processore su di un vecchio desktop ,2 domande grazie

Gentili esperti vi pongo 2 domande.

Ho un vecchio muletto a cui ormai sono affezionato, ha un processore Celeron Mendocino 400 MHz; FSB 66 Mhz.
Scheda madre Asus Mew socket 370

Vorrei sapere :

1. Conoscete un programma che giri in windows 98 che mi sappia dire lo stato di salute del processore ?

2. Avrei la possibilità di avere un processore Celeron 533 Mhz che è il massimo supportabile dalla scheda madre.
Se volessi sostituire il processore Celeron 400 Mhz con il Celeron 533 Mhz è una operazione pericolosa, che cosa consigliate ?
Ne vale la pena in termini di ritorno di valore sulle prestazioni ?

Grazie
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:21   #2
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Non ne vale la pena...riuscirai a malapena ad accorgerti della differenza...aumenterai in misura maggiore le prestazioni se aumenti la RAM (passando da 512 ad 1 Gb si aumenta la produttività quasi del doppio con WInXP)...Risparmia i soldi per quando potrai cambiare Motherboard, processore e RAM...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:32   #3
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

L'aumento si nota con il cambio della piattaforma/sistema
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:02   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
L'aumento si nota con il cambio della piattaforma/sistema
si si
Old 28-09-2006, 16:58   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Se la scheda madre lo consente porta il bus da 66 a 83. Il processore viaggerà a 500Mhz e sarà cmq stabilissimo (nel 1999 avevo fatto questo piccolo overclock a due mie amici,uno con appunto un Celeron 400@500 e uno con un Celeron 433@544 (e tutti e due giravano senza problemi).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:02   #6
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Non ne vale la pena...riuscirai a malapena ad accorgerti della differenza...aumenterai in misura maggiore le prestazioni se aumenti la RAM (passando da 512 ad 1 Gb si aumenta la produttività quasi del doppio con WInXP)...Risparmia i soldi per quando potrai cambiare Motherboard, processore e RAM...
è inutile per un sistema da ufficio 1 giga di ram con xp, soprattutto con un pc vecchio come quello di tidav, il sistema sarebbe comunque rallentato dal disco fisso .....

@tidav

io consiglio di tenerti il pc cosi comè se usi office e programmi leggeri.

se fai altre attività (giocare, editing video, photoshop ) che richiedono maggior potenza allora cambia il pc :tutto dipende dal budget a disposizione, si parte dai 450 euro per un sistemino decente (sempron con 1 giga di ram + mobo con vga integrata), con 800 euro si prende gia un pc pronto per giocare .
Old 28-09-2006, 18:51   #7
tidav
Senior Member

Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte

Vi spiego meglio come è messo questo muletto :

1. Lo uso essenzialmente per scaricare con il mulo, di rado navigo anche in internet se l'altro pc ha problemi.

2. Attualmente è equipaggiato con Windows 98 Seconda Edizione.
Ha un processore Celeron Mendocino 400 Mhz , FSB 66 Mhz.
Scheda madre Asus MEW socket 370
128 MB di Ram pc100.
Hard disk 40 GB Maxtor.

Quindi secondo voi è meglio in questa situazione spendere dei soldi per cambiare il processore e portarlo a 533 MHz oppure ad esempio raddoppiare la ram portandola a 192 MB oppure a 256 MB ?

Inoltre esiste un modo per sapere lo stato di salute del processore ?

Ad esempio per l'hard disk esistono programmi come HDDlife oppure Active Smart che indicano se l'hard disk sta messo male...per il processore esistono programmi analoghi ?

Ancora una volta vi ringrazio per le risposte
Old 28-09-2006, 18:55   #8
tidav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
Se la scheda madre lo consente porta il bus da 66 a 83. Il processore viaggerà a 500Mhz e sarà cmq stabilissimo (nel 1999 avevo fatto questo piccolo overclock a due mie amici,uno con appunto un Celeron 400@500 e uno con un Celeron 433@544 (e tutti e due giravano senza problemi).

Ciao Burrocotto, sono ignorante come una capra purtroppo.

Mi potresti spiegare come faccio a sapere se la mia scheda madre (Asus MEW) consente di passare da 66 MHz di bus a 83 Mhz ?
E nel caso che consenta di passare a 83 Mhz, per farlo materialmente cosa dovrei fare ?

Tra 66 Mhz e 83 Mhz ci sono dei passaggi intermedi giusto per un tipo conservativo come me ?

Grazie
Old 28-09-2006, 21:01   #9
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da tidav
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte

Vi spiego meglio come è messo questo muletto :

1. Lo uso essenzialmente per scaricare con il mulo, di rado navigo anche in internet se l'altro pc ha problemi.

2. Attualmente è equipaggiato con Windows 98 Seconda Edizione.
Ha un processore Celeron Mendocino 400 Mhz , FSB 66 Mhz.
Scheda madre Asus MEW socket 370
128 MB di Ram pc100.
Hard disk 40 GB Maxtor.

Quindi secondo voi è meglio in questa situazione spendere dei soldi per cambiare il processore e portarlo a 533 MHz oppure ad esempio raddoppiare la ram portandola a 192 MB oppure a 256 MB ?

Ad esempio per l'hard disk esistono programmi come HDDlife oppure Active Smart che indicano se l'hard disk sta messo male...per il processore esistono programmi analoghi ?

Ancora una volta vi ringrazio per le risposte
Con 256 MB navigando e scaricando dovresti notare un buon miglioramento.
Io da quando sono passato da 512 a 1536 mi sembrava di aver cambiato computer
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 21:19   #10
kazzinga
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Guarda, solitamente un dispositivo a semiconduttore come il tuo processore o va oppure non va, e non ci sono indicatori per stabilire "per quanto andrà ancora". Magari potrebbero capitare comportamenti strani, tipo reset o improvvisi blocchi del sistema, ma generalemnte sono da imputare a cause estenre, tipo eccessivo surriscaldamento o irregolarità dell'alimentazione (che, con schede madri vecchiotte con i condensatori "stagionati", potrebbero accadere con una certa facilità...)

quindi non ha molto senso cercare una utility che rilevi lo stato di salute del processore se non hai problemi durante il normale funzionamento...al più, se tu avessi riscontrato qualche problema (tipo blocchi o cose del genere...) potresti far girare qualche programma che stressi in maniera intensiva la cpu (tipo prime95 o i burn-in test del sysoft sandra)per vedere se riesci a replicare le condizioni di blocco, magari monitorando contemporaneamente le temperature del sistema...

se invece non hai problemi ricorrenti, puoi considerare il tuo processore come un cinquantenne in buona salute: in perfetta forma, ma solo fino a quando non viene stroncato da un infarto fulminante, poco probabile, ma non da escludere...e soprattutto imprevedibile !!!!

spero che la metafora "medica" non sia stata troppo sopra le righe
Old 28-09-2006, 23:52   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Mi potresti spiegare come faccio a sapere se la mia scheda madre (Asus MEW) consente di passare da 66 MHz di bus a 83 Mhz ?
Cercando un po' velocemente in giro c'è scritto che la tua scheda madre usa il chipset Intel 810, che in teoria dovrebbe supportare fino a 100Mhz di bus. Rimane da vedere se sono state implementate le velocità intermedie,come appunto gli 83 Mhz.

Quote:
E nel caso che consenta di passare a 83 Mhz, per farlo materialmente cosa dovrei fare ?
Prima di tutto dovresti cercare il manuale (dato che su internet non lo trovo ). Se la scheda madre è jumperless (cosa probabile vedendo le foto su internet) ti basterà andare nel bios e cercare le opzioni relative alle velocità (non mi ricordo esattamente come si chiamano) e vedere quali modalità ti lascia impostare. Se non è jumperless dovresti guardare sulla scheda madre se ci sono dei jumper da spostare con vicino una tabellina (con scritto dei numeri tipo 66-100).

Quote:
Tra 66 Mhz e 83 Mhz ci sono dei passaggi intermedi giusto per un tipo conservativo come me ?
Sulle schede madri dei miei amici (ma anche su molte schede madri Socket 7) c'era la "modalità" dei 75Mhz. Diciamo che se riesci a rintracciare un manuale potrei darti + info.
Cambiare processore non ti conviene (o meglio, ti conviene se riesci a metter le mani su un procio più potente senza spenderci soldi), idem per le ram. Se riesci a trovare un modulo di sdram da 256 a max 10 euri potresti anche farci un pensierino,ma più di quella cifra io non spenderei.
Old 29-09-2006, 02:03   #12
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
eccoti il manuale, dovrebbe essere quello giusto.
a pagina 23 mostra l'impostazione dei jumper per la frequenza: vai per tentativi ma ricordati di non esagerare troppo con la frequenza del bus pci... meglio se ti tieno sotto i 40MHz, e sotto gli 80 per l'agp.
in alternativa ai jumper puoi usare il bios: nella sezione Advanced metti CPU Speed su manual e cambia la frequenza di bus e, se serve, il rapporto tra cpu/ram/pci
ps: casomai non lo sapesso, il moltiplicatore della cpu è bloccato quindi lascialo perdere
Old 29-09-2006, 09:26   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
eccoti il manuale, dovrebbe essere quello giusto.
a pagina 23 mostra l'impostazione dei jumper per la frequenza: vai per tentativi ma ricordati di non esagerare troppo con la frequenza del bus pci... meglio se ti tieno sotto i 40MHz, e sotto gli 80 per l'agp.
in alternativa ai jumper puoi usare il bios: nella sezione Advanced metti CPU Speed su manual e cambia la frequenza di bus e, se serve, il rapporto tra cpu/ram/pci
ps: casomai non lo sapesso, il moltiplicatore della cpu è bloccato quindi lascialo perdere
Il Pci dovrebbe reggere anche un pelino più dei 40, fin verso 42-43 (in fondo è anche una Asus dei tempi buoni ).
Un fattore che non avevo considerato son le ram...spera che sian delle Pc133 o quantomeno delle Pc100 di BUONA qualità, in modo da poter lavorare oltre i 100Mhz. Al max, dopo il piccolo overclock, fai una passata di Memtest86+ per vedere che le ram non svalvolino (dato che il processore dovrebbe farcela alla grande).
Se no...io avrei sempre un Celeron 633 (che xò è Fc-Pga) 370 sulle croste.
Old 29-09-2006, 10:07   #14
tidav
Senior Member

Prima di tutto ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno risposto

Scusate se faccio un ringraziamento particolare a Burrocotto e sinadex per le informazioni che hanno reperito

Grazie a queste info sono riuscito a fare delle operazioni semplici per molti ma non per me :

1. Ho spostato i piedini sulla scheda madre in modo da ottenere la situazione denominata "jumperFree" a pag.18 del manuale.

2. Grazie all'operazione del punto 1. mi si sono spalancate le porte dell'overclock dal bios sulla scheda madre.

3. Il Bios mi permetteva di passare da 400 a 600 Mhz direttamente senza passaggi intermedi variando direttamente la frequenza del processore, ma mi sono cacato sotto ed ho lasciato 400 Mhz.
Sotto però dava anche la possibilità di variare la frequenza di BUS.
Così l'ho portato da 66,67 MHz a 73,01 Mhz con moltiplicatore 6.

Ora cpu-z mi misura quindi 438 Mhz di frequenza rispetto ai 400 MHz iniziali.
E' tutto stabile e le temperature normali guardando speedfan.
La temperatura della cpu navigando in Internet è sui 42°,quella della scheda madre è 32°,quella dell'hard disk 39°/40°.

Per quanto riguarda la Ram che ho attualmente è del tipo sdram dimm pc100 100 Mhz CL 3, marca Samsung.

Il rapporto CPU/SDRAM/PCI freq. ratio non l'ho toccato ed è [2/3/1]

Ora riparto con le domande :

1. Fin dove posso arrivare ad alzare la frequenza di BUS senza rischiare fritture della cpu ? Fino a che livello per esperienza posso stare tranquillo ?
Quali temperature è meglio che la cpu non raggiunga ?

2. Per quanto riguarda la Ram proverò a fare il test Memtest 86+.
Siccome vorrei comprare altra Ram a questo punto è meglio che la compro da 133 Mhz da accoppiare alla 100 Mhz che ho già ?
O meglio togliere tutta la 100 Mhz che ho ora e sostituirla completamente con la 133 Mhz ?

3. Devo cambiare il rapporto cpu/sdram/pci ?
E se la risposta è sì con che criterio mi regolo ?
Come la cambio ?

Ancora 1000 grazie

Ultima modifica di tidav : 29-09-2006 alle 10:13.
Old 29-09-2006, 10:10   #15
tidav
Senior Member

Dimenticavo il cpu Vcore è sempre su 2 Volt.Su cpu-z lo vedo variare tra 1,98 e 2,035 V.
Chiedo se anche questo parametro va variato nel Bios o no

Grazie
Old 29-09-2006, 10:49   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
1. Fin dove posso arrivare ad alzare la frequenza di BUS senza rischiare fritture della cpu ? Fino a che livello per esperienza posso stare tranquillo ?
Quali temperature è meglio che la cpu non raggiunga ?
Mah,su Cpu World dicono che quei Celeron possono arrivare fino a 85° (Min/Max 5°-85°). Il Celeron 433@544 l'ho visto viaggiare così per svariati anni senza problemi e senza manutenzione.

Quote:
2. Per quanto riguarda la Ram proverò a fare il test Memtest 86+.
Siccome vorrei comprare altra Ram a questo punto è meglio che la compro da 133 Mhz da accoppiare alla 100 Mhz che ho già ?
O meglio togliere tutta la 100 Mhz che ho ora e sostituirla completamente con la 133 Mhz ?
Dipende dai costi. Francamente io non ci spenderei troppi soldi su quel pc. Ora do una leggiucchiata al manuale...le ram 133 sarebbero "sprecate" se la scheda madre non ti lasciasse impostare il bus in maniera adatta da sfruttarle senza mandare in tilt il resto. 10 minuti che leggo e sentenzio.

Quote:
3. Devo cambiare il rapporto cpu/sdram/pci ?
E se la risposta è sì con che criterio mi regolo ?
Come la cambio ?
Idem come sopra.

PS:
Quote:
3. Il Bios mi permetteva di passare da 400 a 600 Mhz direttamente senza passaggi intermedi variando direttamente la frequenza del processore, ma mi sono cacato sotto ed ho lasciato 400 Mhz.
Così facendo la scheda madre avrebbe impostato il bus a 100. Non sarebbe successo nulla (nel vero senso della parola...non credo che il pc sarebbe riuscito neanche ad accendersi), quindi nulla di grave, non avresti fuso nulla. Al max avresti dovuto resettare il cmos per toglierli il bus a 100.

Ultima modifica di Burrocotto : 29-09-2006 alle 10:54.
Old 29-09-2006, 11:16   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Allora,ho leggiucchiato il manuale.
Per quanto riguarda il Cpu/Ram/Pci Ratio ti converebbe lasciarlo a 2/3/1 e buttargli il bus a 83. Così facendo avresti le ram a 124Mhz (proprio pochi non sono,sperando che le ram reggano) e il procio a 500 (e questo regge di sicuro). Se le ram nn reggono prova con valori + bassi. In alternativa potresti settare il Cpu/Ram/Pci Ratio a 3/3/1, in modo da avere le ram a velocità sincrona del bus. Col bus a 83 avresti sempre il procio a 500Mhz, ma le ram viaggerebbero a 83 Mhz (che son + bassi anche dei 100 Mhz a cui lavorano quando il procio è a default (400) con Cpu/Ram/Pci Ratio a 2/3/1). Potresti quindi provare a spingerlo verso gli 89Mhz di bus (procio a 534Mhz e ram a 89), che in teoria dovrebbe funzionare (dato che quegli sveglioni della Intel producevano tutti i Celeron PPGA con lo stesso core,modificandogli solo il molti),xò avresti il procio più veloce ma le ram più lente.
Se regge a 500 con le ram a 124 io userei quella configurazione. Se no proverei con il 534 e ram a 89.
Cmq un banchettino di ram rubalo a qualcuno...64Mb son veramente pochi.

Quote:
Dimenticavo il cpu Vcore è sempre su 2 Volt.Su cpu-z lo vedo variare tra 1,98 e 2,035 V.
Chiedo se anche questo parametro va variato nel Bios o no
Puoi anche lasciarlo a default. Tanto gli daresti uno sputo di corrente in +,manco se ne accorgerebbe a momenti.
Old 29-09-2006, 11:58   #18
tidav
Senior Member

Grazie Burrocotto

Aggiornamento.

Sono arrivato a 75 Mhz di bus con 2/3/1 di cpu/sdram/pci e tutto è ok,quindi frequenza a 450 Mhz.

Però se provo lo step successivo 77 Mhz di bus il pc si incacchia e nel bios appare questa dicitura :

"During the last boot-up your system hung for improper cpu/sdram/pci frequency ratio or/and cpu bus frequency.You system is now working in safe mode.
To optimize the system performance and reliability,make sure the frequency combination conforms to yhe specifications of your cpu,sdram and other connected devices."

Letto questo ho provato a cambiare il ratio cpu/sdram/pci portandolo da 2/3/1 a 3/3/1.
Fatto questo il mio mi dava la possiblità di scegliere come frequenza di bus tra :
66,58/74,85/82,84/89,81 etc.etc.

Essendo che prima ero riuscito ad arrivare a 75 Mhz ho provato con 82,84 Mhz .

Ma anche in questo caso pur avendo variato il rapporto cpu/sdram/pci portandolo a 3/3/1 il bios mi ha riportato nuovamente la scritta di prima.

Quindi ora come ora pare che al massimo posso portarlo a 75 MHz di bus ovvero a 450 MHz di frequenza della cpu.

Se prendo un banco di ram su ebay da 256 MB pc133 che verrebbe sui 20/25 € posso "sperare" di portare la cpu sopra ai 450 MHz ?

Sono già "contento" così coi 450 Mhz ma vorrei arrivare a 500 Mhz....

Grazie
Old 29-09-2006, 12:13   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Se prendo un banco di ram su ebay da 256 MB pc133 che verrebbe sui 20/25 € posso "sperare" di portare la cpu sopra ai 450 MHz ?

Sono già "contento" così coi 450 Mhz ma vorrei arrivare a 500 Mhz....
Difficile. Tenendo il ratio a 3/3/1 e il bus a ~83 hai appunto le ram a 83Mhz (decisamente sotto specifica,quindi non son loro a dar problemi) e il bus pci a 27mhz (idem come per le ram). Rimane quindi da capire se è la scheda madre stronza ( ) o il procio (xò mi sembra strano...). Prova ad aggiornare il bios della scheda madre e a tradurmi ( ) la pagina 21 del manuale (la parte riguardante il Safe Mode, xchè francamente non l'ho capita molto maledetto inglese ).
Old 29-09-2006, 12:41   #20
tidav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
Difficile. Tenendo il ratio a 3/3/1 e il bus a ~83 hai appunto le ram a 83Mhz (decisamente sotto specifica,quindi non son loro a dar problemi) e il bus pci a 27mhz (idem come per le ram). Rimane quindi da capire se è la scheda madre stronza ( ) o il procio (xò mi sembra strano...). Prova ad aggiornare il bios della scheda madre e a tradurmi ( ) la pagina 21 del manuale (la parte riguardante il Safe Mode, xchè francamente non l'ho capita molto maledetto inglese ).

Sarebbe questo il discorso :

"Usually socket 370 processors have locked frequency multiples. In this case ,there is no way to exceede the specified multiple whether throug motherboard settings or bios setup. With unlocked socket 370 processors,exceeding the specified multiple is possible through bios setup. Exceeding the specified multiple may result in hanging during bootup. If this occurs,enable Safe Mode to force a multiple of 2 in order to enter bios setup to correct the problem"

In pratica dice che solitamente i processori su socket 370 hanno i multipli di frequenza bloccati.
Dice che in questi casi non c'è modo di andare oltre tramite la regolazione della scheda madre o del bios.
Invece con i processori socket 370 sbloccati si può cambiare la frequenza tramite la messa a punto del bios .
Alzare le frequenze può causare blocchi al sistema e per correggere il problema se non si riesce ad entrare più nel bios in modalità normale si può impostare la modalità provvisoria con la modalità descritta nel disegno.

Non credo possa tornare utile come informazione, o sbaglio ?

Non ho mai aggiornato il bios, può comportare rischi in generale ?
Oppure può comportare rischi farlo ora che ho alzato la frequenza della cpu a 450 Mhz ?

Grazie
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian