|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Apple,Ebay e Cina
Ciao a tutti....
Oggi imbattendomi su ebay ho notato che ci sono dei powerbook,ibook ecc provenienti dalla Cina a prezzi allucinanti.... Ma è possibile una cosa dl genere? Sono attendibili? Roba tipo Powerbook G4 1,67 GHz 17" a 80 euro?? Credete siano truffatori o no? Il bello è che ce ne sono una marea!!! Sono rimasto davvero perplesso da sta cosa.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E stranamente hanno tutti feedback raccolti in un giorno solo... Fai un pò te
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
eheh
L'unica cosa strana, è che qualcuno dei venditori ha dei feedback da gente che ha fatto molti, ma molti acquisti...si saranno messi d'accordo, boh! Di certo è una truffa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Io mi chiedo perchè ebay non prende provvedimenti...
Io ho beccato oggetti simili con offerte. non possono operare così liberamente quando io, se metto poste pay, vengo "punito" con la chiusura dell'asta!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Ok...
se tratta de na truffa ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao guarda che i prezzi Apple in Cina non sono diversi da quelli che ci sono in USA... in compenso sono moltisimi i casi di falsificazione... riguardano soprattutto gli iPod che molto spesso vengono venduti addirittura indicando un numero seriale corrispondente ad un seriale realmente di Apple... il problema è che all'atto pratico non sono iPod nè tantomeno Apple... hanno funzioni differenti, molto spesso la qualità è bassissima e se ti si rompe ovviamente non puoi usufruire di nessuna garanzia...
Per i portatili e così via credo non si tratti nemmeno di copie ma di vere e proprie truffe visti i prezzi... Già è difficile riprendere i soldi in caso di truffa in Italia... con un acquisto all'estero e soprattutto in paesi extra-Europa credo sia impossibile o quasi... Alla fine ricorda che nessuno ti regala niente... se un Powerbook costa 1000 Euro non lo troverai mai a 400 Ciaoo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
su ebay sopratutto nella sezione portatile e in quella fotografia c'è un invasione di questi truffatori cinesi ed ebay sta bello bello a guardare poi mi rompe il ca@@o a me perchè metto la postepay nell'annuncio....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ti sembra possibile che un oggetto da mille e passa euro sia venduto con uno sconto di oltre il 90%? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Purtroppo questi truffatori quadagnano sulla mancanza di questo nei compratori odierni. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ricordo che esìste il reato di incauto acquisto e ricettazione.
se una cosa costa normalmente 100 e uno ve la vende a 10 per il giudice VOI SIETE CONSAPEVOLI CHE C'ERA QUALCOSA DI ILLEGALE SOTTO, a meno che non siate infermi di mente... il che vi esclude dal risarcimento del danno, sempre se non vi procura pure una accusa di ricettazione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I macbook e powerbook in questione sono proprio truffe..nel senso che ti inviano la scatola vuota, se ti va bene! altrimenti manco quella |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ad ogni modo non credo valga la pena rischiare quando ci sono tutti i presupposti per capire sin da subito che il prodotto che si sta acquistando non è ciò che si dice... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Pure la reflex digate che sto vendendo l'avevano ieri in vendita a 190 euro :o
Inserzione di un solo giorno, di solito scadono di notte Maledetti
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Mah, io sono dell'idea che se uno è così furbo da credere a offerte del genere, la truffa se la meriti tutta.
Comunque il problema delle offerte cinesi a prezzi stracciati è molto diffuso in ebay. Dovreste vedere quanti strumenti musicali sono in vendita a prezzi ridicoli. Mi chiedo perchè non vengano bloccate: il problema c'è da mesi e in maniera massiccia.
DEEP PURPLE ITALIA SITO E FAN CLUB ITALIANO:http://www.deep-purple.it "Non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport" G.L.F. Powerbook G4 15", 512 ram, SD, HD 80gb 5400 rpm. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho perso un po' di fiducia in ebay già da un po'.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
io a parte non comprare ninete dalla Cina, credo che ci si possa cautelare comprando solo da chi usa Paypal che comunque rifonde in caso di truffe.
Ah, gia' ... questi signori vogliono il bonifico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.