Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 23:45   #1
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Radeon X800 GTO2 VIVO e Catalyst 6.9...non vedo niente sulla tv

ciao a tutti, scusate la domanda da 1 milione di dollari ma non riesco a risolvere sto maledetto problema!!
In occasione di una formattazione, quindi ora il pc è pulito ecc ecc, ho aggiornato i driver catalyst dalla versione 6.6 alla 6.9........ora mi ritrovo con questo problema: io ho anche una televisione LCD con presa VGA collegata alla x800gto2vivo (la scheda ha dietro 2 connessioni DVI non una vga e una divi come in molte foto che si trovano in rete!!!) in firma e con i driver 6.6 non c'era nessun problema estendendo il desktop sulla tv per vedere i film, ma con questi nuovi non me lo fa fare....ho provato di tutto...invertire le prese sulla scheda, avviare con la tv accesa, spenta, staccata insomma tutto...mi identifica il mio monitor come primario e fin li tutto bene ma la TV mi dice NO SIGNAL e sui driver me la riconosce, mi dice che ha trovato un "Digital Panel TV (Estended)" come diceva anche con i 6.6 ma non mi fa vedere niente sulla tv....non capisco perchè!!! qualcuno ne sa qualcosa??? sono abbastanza disperato dato che io col pc gioco e guardo film quindi il 50% del suo utilizzo viene precluso se non posso trasferire il segnale da una parte all'altra.....

Grazie a tutti in anticipo!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:58   #2
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

nessuno che mi aiuta per favore???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 05-10-2006, 21:32   #3
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
rimetti i 6.6

i 6.9 hanno già dimostrato ampiamente i loro difetti e bug
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:35   #4
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
rimetti i 6.6

i 6.9 hanno già dimostrato ampiamente i loro difetti e bug
nel frattempo ho provato e lo fanno anche i 6.8.....mi sa che aspetterò i 6.10 o anche successivi e vedremo di sistemare!! sembra strano che non sia successo a nessuno sta cosa!!!
Old 06-10-2006, 00:41   #5
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da YER
nel frattempo ho provato e lo fanno anche i 6.8.....mi sa che aspetterò i 6.10 o anche successivi e vedremo di sistemare!! sembra strano che non sia successo a nessuno sta cosa!!!
non ho ancora avuto tempo di provare con la x1900gt, ma mi hai incuriosito, quindi appena ho tempo ci proverò
Old 06-10-2006, 01:04   #6
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

fammi sapere come va!!! magari nel frattempo escono i 6.10!! la beta mi sembrava già uscita se non erro!!
Old 06-10-2006, 09:34   #7
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

mi sa che è stata levata per essere fixata..
il link non va più e sul sito di ati non si vede..

cmq non so quando potrò provare...devo ritrovare scart e acessori
Old 06-10-2006, 11:33   #8
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

io intanto ora non fromatto e non ho voglia di toccare niente che sto giocando a FEAR, ma la prima volta che formatto se non ho urgenza li riprovo tutti dai 6.6 sino a quelli a cui saremo arrivati per vedere se mi si è rotto qualcosa improvvisamente o se sono veramente i driver (penso più la seconda dato che la tv funziona benissimo e che se la collego da sola senza il monitor sulla prima uscita funziona!!)
Old 06-10-2006, 15:10   #9
attila98
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema analogo

Ciao, ti scrivo perchè da lunedì sera ho acquistato una ASUS ATI X800 TVD ViVo, e da allora stò perdendo soltanto il sonno!
L'ho presa per sostituire una ATI RAGE Fury Pro 128 ViVo da 32mega, ormai bistrattata dai giochi, ma che avesse cmq la funzionalità Video IN, visto che al PC ho collegato DVD, VHS e DTT.
Ieri, in sequenza, avevo installato i Catalyst 6.9 (senza CCC), poi le directX 9.0C, il driver di catturavideo della ATI WDM, ed l'ATI Media Center 9.15. Sai che mi accade? che selezionando l'iconcina "ATI TV" mi dice che non può avviare il dispositivo (e fin quì ci siamo, perchè la scheda non ha il sintonizzatore) però accedendo alle impostazioni, non mi fà nè selezionare la scheda T200 come periferica di acquisizione e soprattutto mi dice che il driver di cattura per windows (ATI WDM) non risulta installato nè ci sono richiami nel registro di configurazione! Ma non è possibile! L'ho pure scaricato come file a sè stante, l'ho reinstallato manualmente, ho riavviato il PC. Niente!
Insomma, non partiva!
Allora, mi son girate le scatole, ho disinstallato tutti i driver anche con il programmino apposito per eliminare tutti i residui nel registro di configurazione e sono ripartito:
DirectX 9.0C - Frameworks 1.1 - Frameworks 2.0 - Frameworks Language Pack - Catalyst 6.9 (solo driver video) - ATI WDM (manualmente) - ATI Tools.
A questo punto ho riavviato varie volte, ho installato il programma Virtual VCR ed eseguendo i vari settaggi finalmente è apparso il segnale in ingresso.
Su suggerimento esterno, ho installato il Nero 7 Ultra, e tramite NeroVision riesco finalmente a vedere qualcosa. Da notare che il cavetto che adopero è
quello in composito, perchè mettendone uno S-Vhs e settandolo in quel modo vedo tutto in bianco e nero.
Ma la cosa più fastidiosa è: avendo due hdd con S.O. separato, entrambe XP SP2, ho provato a rifare le stesse operazioni anche sull'altro..ma non c'è assolutamente verso di vedere qualcosa! Il NeroVision apre la schermata dicendo che non c'è nessun segnale in ingresso, e le due iconcine a destra per impostare la TV e l'AUDIO sono in grigio, disattivate. ma che può essere?
Possibile che nemmeno il programma ASUS VCR Digital si trovi più nel cd di installazione, pur essendo citato nel manuale? E nemmeno esiste più la funzione "Video IN" che avevo sul Media Center 7.2?
E' assurdo avere delle schede ViVo e sapere che nemmeno la casa produttrice si preoccupa di creare software e driver semplicemente per vedere un segnale di ingresso in FULL SCREEN senza dove installare fil evari in 7 passaggi!
ciao
attila98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:51   #10
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

ho provato la funzione vivo sulla x1900gt e funziona molto bene con i catalyst 6.8.
Ho fatto il test su windows xp 64bit e senza audio, tanto interessante era il vidoe.
Ho usato il programma Media Blaze pro che tra l'altro fa anche cattura video e ha moltissime opzioni.
Funziona bene e i video registrati mi sembrano addiritura migliori che sulla X800
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian