|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
conflitto del 3200? ma con cosa???
Ciao a tutti, ho un problemino e vorrei il vostro parere:
Fino a ieri la configurazione del mio PC era: SO:WINxp / kubuntu PROC: Athlon Xp 2400+ RAM: 512Mb DDR 333 V-DATA VGA:Ati x850pro@xt MoBo: Abit KV7 chipset KT600 Fino a ieri nessun problema, se non di prestaz sui giochi dovuti alla poca RAM. Ieri sera po ho montato un AthlonXP 3200+ (FSB400) barton e da li sono iniziati i problemi. Il pc mi sembra stranamente più lento nelle operazioni desktop e anche lanciando Need For Speed Most Wanted scatta un po...ma non è questo il problema(è sicuramente la poca ram). Il problema è che si BLOCCA!!! Sia mentre giocavo a Need che mentre vedevo un divx, ad un certo punto, audio bloccato, video bloccato e mouse bloccato!! dico vabbè...capita...riavvio, ma fa lo stesso!!! Cosa può essere?? Premetto che di default il bios della MoBo ha riconosciuto il nuovo procio come un 2800+ (333) e io l'ho messo manualmente a 3200+(400). La mia idea è che non fosse compatibile al 100% con la ram che adesso è a 333, e che quindi finchè ho quella ram lo devo far funzionare con la conf 3200 o 3000 non ricordo bene quale opzioni di scelta ci sono, ma cmq a 333Mhz. Che ne dite?? può essere questo il problema o è altro??? Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,il barton 3200 era l'unico di quella serie ad avere un fsb di 200 mhz(400)
di conseguenza non va in sincrono con le ram che dovrebbetro essere ddr 400 credo che il problema potrebbe essere quello anche xchè se non erro il kt 600 supportava l'fsb a 400 ps:mi vendi il 2400? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il 2400, io lo venderei pure, tanto non ci faccio niente, solo che prima voglio essere sicuro di risovere e non avere più problemi con la mia configurazione attuale...e una settimana (visti gli impegni di lavoro+il tempo per la spedizione di nuova ram) mi ci vuole... Quanto pensi che valga il 2400+?? ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a settare tutto su auto x quanto riguarda i tming e vedi se riesci a stabilizzarlo prima di cambiare tutto,se poi venderai il 2400 fammelo sapere ,x quanto riguarda i banchi non saprei il kt 600 non supporta il dual channel,prova anche a cambiare slot
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ne conosci una buona da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma mb ce ne sono una caterva ,quando avevo il 3000 ho avuto sia una dfi ultra qualcosa,ed un asus a78nx de luxe la quale sta viaggiando sul pc di una collega ancora molto bene,dipende se vuoi la stabilità o ti diverti a fare oc,io al momento sono passato dal gb a 2 non è che ci sia una differenza abissale nell'uso quotidiano,dipende sempre da quello che ci fai con il pc
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
non sono per l'oc. Fondamentalmente a casa ci gioco e tengo il mulo acceso la notte...partite in streaming, dvd, divx...e a volte ci lavoro! STABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITASTABILITA La ASUS A7V8X-X com'è?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ha il kt 400 ,tanto vale che tieni il 600 che era la sua evoluzione l'ideale x quanto ne so era l'n force 2 che prestazionalmente x la piattaforma amd k7 era il massimo,usata la puoi trovare,comunque ,io xrò eviterei di buttare soldi andando alla cieca,anche se a volte il desiderio di finire il pc è irrefrenabile bisognerebbe fermarsi e ragionare andando x esclusione su quello che non va,se le ram sono nuove e le hai acquistate in negozio puoi fartele cambiare,esiste il diritto di recesso(8 giorni)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Questa come ti sembra? A7N8X-E Deluxe!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Sto leggedo che ha lo slot AGP pro...ma non riesco a capire se la mia scheda video ATI x859pro con slot AGP 8x è compatibile con quel tipo di slot...ne sai qualcosa??? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando montai la prima, mi scappò accidentalmente il giravite sulla scheda madre (il pc era di un mio amico) La seconda la facemmo montare dal negoziante, il quale poi accusò noi di aver storto un condensatore Una la presi io a basso prezzo da un amico, che aveva sbagliato l'ordine. La usai come muletto: dopo due mesi scoppiò un condensatore Per il fatto dell'agp, non ti preoccupare: l'agp pro si usa solo per un tipo di schede video |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
nel senso, hai solo avuto sfiga... o pensi che dia problemi in generale cacciavite permettendo. Il fatto che sia esploso un condensatore...non è bello!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia è stata solo sfiga |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.