|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Comando cmd per avviare IE con già un url, come?
qui a lavoro sono solito al mio arrivo riavviare il pc per una mia fissa personale e al nuovo avvio dovendo monitorare dei siti devo avviare varie finestre IE con vari siti..posso creare un comando cmd che mi avvii con un sol colpo tipo 4 IE con 4 relativi url caricati?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Crea un collegamento sul desktop alla connessione che usi e ai 4 siti e poi trascinali nella voce Esecuzione automatica nell'elenco dei programmi del menu start
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un bel comando invece?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ups
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ti crei un bel file batch e ci metti:
se vuoi utilizzare internet explorer "c:\programmi\internet explorer\iexplore.exe" www.google.it se invece, molto più saggiamente, vuoi utilizzare firefox "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" www.google.it i percorsi sono quelli di default dei programmi, se hai scielto percorsi di installazione alternativi modificali di conseguenza spero di aver interpretato bene la tua richiesta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
wowowowow ma provo subito allora, scusami se avevo dimenticato questo 3d...LOL a lavoro uso IE mentre a casa uso solo FF e so quanto sia fiko
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sei UN GRANDEEEEEEEEE, semplice semplice e va da dio, per un file bat basta mettere la riga che hai messo tu no?
Ed ora altre due richieste forse piu complicate: una delle pagine che devo aprire necessitano di credenziali per la login, si possono auto inserire mediante bat? e se volessi aprire anche un programma che devo scrivere? il percorso semplice semplice del programma? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in un unico cmd come fare per aprire piu IE? se vado a capo e metto un altro url si apre sempre e solo il primo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.