|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problemi strani con la disconnessione...
Io spero vivamente di aver azzeccato la cartella dove postare il post...
Allora. Innanzitutto, ho un ADSL 4Mega con modem USB della D-Link. Ho firewall Agnitum Outpost Pro, con Avast! 4.7 Home Edition. Il problema che mi si sta presentando da qualche giorno è il seguente: dopo la formattazione della macchina, ho problemi con la disconnessione dell'ADSL, nel senso che: 1. Sto navigando (e magari uso qualche programma p2p...) e dopo alcuni minuti mi cade la connessione (o meglio la portante: cosa che può essere normale!). Se tento di disconnettere (icona vicino all'orologio), mi si pianta tutto! Task, programmi minimizzati sulla taskbar... insomma sono bloccato. Se tento di chiudere, per esempio Outpost, mi dice che è un processo di sistema e quindi l'arresto non è consentito. Tasto destro non è più operativo. 2. Stessa cosa se, per esempio, non cade la connessione e magari rimane in piedi per diverse ore... Se tento di disconnettere, mi si pianta tutto, come sopra! Ho fatto un controllo con Hijackthis e non ho trovato nulla, appunto, dato che sono protetto e che ho formattato la macchina da poco. Forse, l'unica differenza è che ho installato una versione XP SP2 Pro Corporate... ah, forse un'altra cosa... Avete presente quella limitazione del numero di connessioni che fissa XP? Con un programmino si può patchare il file TCPIP.SYS per alzare il numero di connessioni... io l'ho portato a 80. Considerando che il processore è un AMD Athlon XP 2800+ con 1GByte di RAM, mica... per caso... è questo valore troppo alto??? Spero che possiate aiutarmi in questo enigma che mi sta massacrando!!!! kL0d3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
intanto installare una corporate è illegale....
potrebbe essere la connessione usb... spessissimo da problemi prova se puoi la connessione di rete ethernet e verifica se il problema persiste... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
LA TOLGO SUBITO!!! Cmq, no, con quella ethernet non mi da di questi problemi... ma non me li dava neanche prima con la USB... da cosa può dipendere??? voglio dire, prima mi funzionava alla grande!!! (prima del formattone!!) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se quella ethernet funziona tieni quella e sei a posto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi le 80 connessioni aperte possono rimanere?
Scusate se insisto, ma voglio esserne certo! anche per capire al meglio il problema... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A seguito della disconnessione, ho trovato sul visualizzatore eventi questo errore:
L'allocatore DHCP si è disabilitato sull'indirizzo IP 192.168.1.20, poiché l'indirizzo IP non rientra nell'ambito 192.168.0.0/255.255.255.0 da cui gli indirizzi vengono allocati ai client DHCP. Per abilitare l'allocatore DHCP su questo indirizzo IP, modificare l'ambito per includere l'indirizzo IP o modificare l'indirizzo IP in modo che rientri nell'ambito. Di cosa si tratta? Com'è possibile che l'ambito sia 192.168.0.0/255.255.255.0 mentre ho un indirizzo IP 192.168.1.20??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.