|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Lo strano caso di Windows Firewall...
Salve a tutti...ero un felice possessore di un muletto usato come server connesso direttamente ad internet e di un altro pc che utilizzo collegato a questo per navigare...fino a che l'altro giorno il buon firewall di windows ha deciso di rompere l'idillio...
Il suddetto muletto lo controllo attraverso la rete con un programmino appostaed è usato solo x emule,e basta...premetto che entrambi i pc sono protetti da Avast e Kerio, e il buon firewall di windows era disabilitato. Ultimamente gli attacchi di virus etc si sono fatti pesantucci, tant'è che una volta a settimana ero costretto a fare una lavata con AdAware della lavasoft e spybot, oltre che una passata in boot di Avast opportunamente aggiornato. Fatto sta che di punto in bianco mi sono trovato tagliato fuori il client perché il firewall in questione sul serverino si è autoavviato chiudendo tutte le porte impedendo qualunque cosa... ho provato a disabilitarlo dal pannello di controllo ma stranamente le due caselline per attivare/disattivare sono grigie e impossibili da modificare, cosi ho pensato di risolvere escludendo il servizio del firewall direttamente dal pannello di gestione dei servizi di windows, il problema è che se arresto il servizio contemporaneamente si blocca anche l' ICS così proprio nn c'è verso di navigare perché la connessione è condivisa direttamente, non ho un router (e dovrò comprarlo prima o poi....!) qualcuno sa come risolvere la situazione? sono 3 sere che passo a frugare la rete con google in cerca di una soluzione e nn ho mai messo le mani troppo dentro windows...se a qualcuno è già capitato qualcosa di simile e può darmi una mano mi farebbe un grosso favore e gliene sarei veramente grato!!! Mi rimetto a chi ne sa qualcosa! Ciao ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
UP...
nessuno ci capisce qualcosa? mi sono dimenticato di dire che prima di fare una scansione con spybot search&destroy tutto funzionava, ma nn credo sia stato quello...è un periodaccio questo...azz...anche windows defender nn trova niente di strano...bo...riprovo un ultima scansione con avast all'avvio e poi mi darò all'estrema risoluzione (format!) :-( |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
INsomma su windsows nulla è impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
scusa se mi sono quatato ma ho sbagliato col mouse
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.