Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 11:43   #1
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Volvo V50 - 1.6D

Ciao,

valutando l'acquisto di un auto stationwagon, dai costi di gestione non eccessivi (con i tempi che corrono....) mi sono soffermato su questa bella Volvo.

Ora, quello che vorrei capire è se il motore 1.6D è troppo sottodimensionato al tipo di auto.
Qualcuno che l'ha provata cosa ne pensa?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:50   #2
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
mah, è un pochino pesante per un 1,6 (1337 kg) però dai dati di quattroruote sembra che si dovrebbe muovere con disinvoltura...
nello 0-100 patisce un po' il peso(12,1 sec) però se non vuoi correre dovrebbe essere una gran macchina...e poi la volvo non era rinomata per la sicurezza attiva e passiva che offre sui suoi mezzi?
io la prenderei...
Old 15-08-2006, 14:54   #3
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Va benissimo il 1.6D.

La mania di avere 380cv per smuovere le auto è molto dannosa per il portafogli... se vuoi spendere poco per il mantenimento è l'auto perfetta, in rapporto al tipo di auto chiaramente.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:24   #4
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
V50 1.6 D Kinetic 109 cv 26.476

V50 2.0 D Kinetic 136cv 27.426

Sta a te scegliere, se risparmiare 1000€, io forse andrei sul 2.0, vista la vettura mi sembra più consono
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 16:04   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
guardati l'usato che ha una svalutazione da paura.

volvo sono ottime auto
Old 15-08-2006, 17:00   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Secondo me il 1.6 e' un po' fiacchino per quel peso, sicuramente col 2.0 si muove meglio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:01   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
V50 1.6 D Kinetic 109 cv 26.476

V50 2.0 D Kinetic 136cv 27.426

Sta a te scegliere, se risparmiare 1000€, io forse andrei sul 2.0, vista la vettura mi sembra più consono
Lui ha parlato di contenere i costi di gestione, quindi bisogna calcolare pure il
consumo, i tagliandi, il bollo, l'assicurazione, ecc.....

0-100 in 12 sec per un 1.6D di oltre 13 q.li mi sembra un buon tempo.
E anche in assoluto non è male.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:23   #8
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Lui ha parlato di contenere i costi di gestione, quindi bisogna calcolare pure il
consumo, i tagliandi, il bollo, l'assicurazione, ecc.....

0-100 in 12 sec per un 1.6D di oltre 13 q.li mi sembra un buon tempo.
E anche in assoluto non è male.
ah si per carità tanto con i limiti di velocità va fin troppo
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:46   #9
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Ho provato la V50 in entrambe le motorizzazioni un annetto fa quando stavo cercando la macchina nuova. Ho trovato il 1.6d piuttosto lentino (non che fossi abituato ad una formula1 beninteso ... provenivo da un Fiesta 1.3 benzina ). Certo che se acquistata con lo scopo di avere un'auto con degli ottimi contenuti (gli interni Volvo per me sono bellissimi, e anche fuori l'auto fa la sua porca figura IMHO) con dei costi di gestione limitati, quella è la motorizzazione che fa per te. Io personalmente sarei andato però sul 2.0d, anche se leggendo qua e là pare abbia qualche magagna di troppo dal punto di vista dell'elettronica. Secondo me comunque se vai in concessionaria è molto probabile che tu le possa provare entrambe. Occhio che ci sono in giro molti esemplari a km.0 che ti farebbero risparmiare parecchio (hanno però come rovescio della medaglia quello di rendere notevole la svalutazione dell'auto ... ma se pensi di tenerla più di 2-3 anni credo tu possa fregartene alla grande)
Old 16-08-2006, 15:07   #10
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ti consiglio la 2.0D, sì è vero:ti costa di + di assicurazione, ma ti posso dire che i consumi sono quasi gli stessi (il 1.6 fa molta fatica e consuma di conseguenza). Poi in autostrada con quel motore fai fatica a fare sorpassi, e ciò può essere sgradevole (ho provato la Focus 1.6TDCi che è lo stesso motore).
E poi non ci sta una station con un 1.6...

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian