|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
adsl
Ciao a tutti,vorrei dire la mia a riguardo dell'adsl, io abito in un paesino di provincia che non e' fornito di adsl,a soli 3 km da me...esiste la linea..ma perche' se noi paghiamo le bollette non ci danno i servizi necessari ? ho madato una e-mail al mio sindaco ma lui ha detto che non e' compito suo...vabbe' pero lui puo' accelerare i lavori...o no ?e' da circa 2 anni che navigo su intenet controllando sempre le connessioni e devo dire che connettendomi solo al sabato e alla domenica per 2-3 ore circa a connessione mi arrivano delle bollette da paura !!!! la dial-up con il modem 56k e' delicata,lenta...nell' attesa non posso mettere su la parabola per internet satellitare.......mi costa troppo....cosa devo fare ? aspettare o cambiare paese ? comunque mi hanno detto dei miei amici che anche l' adsl non e' sempre un pregio....dipende dal contratto..io sceglierei quello meno caro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
un mio amico, partendo da una semplice raccolta firme, è riuscito a portare l'adsl nella sua periferia.
Vista la vicinanza, potresti chiedere un progetto per una wireless che ricopra la tua zona... piuttosto che "tirare giù i cavi" che è sempre noioso e i sindaci storcono il naso...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
BTS io non ho detto di tirare giu' i cavi...ho solo detto di fare l' impianto adsl nel mio paese, cio' vuol dire aggiungere una centralina con segnale digitale potenziato vicino a quella che gia' esiste..me lo ha detto un amico...il privilegiato che ha l' adsl...umh...una rete wireless non e' che sia costosa come fare una connessione con parabola ? con la wireless bisogna mettere un sensore ogni 200 metri...invece trasformando la linea analogica in digitale si spende meno....secondo me....correggetemi se sbaglio !!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.