|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Decoder Digitale terrestre: sono tutti uguali?
Ciao ragazzi, un amico vuole qualche consiglio per l'acquisto di un decoder per il digitale terrestre (lo useremo per la carta LA7).
Mi orientate sull'acquisto di uno qualsiasi, oppure meglio andare su certe marche? grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Prima verifica se la tua zona e' coperata dal segnale digitale terrestre.
Se non sei coperto, e' inutile comprare un decoder.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
A quanto pare solo il 20% del mio paese è coperto..l'ho verificato sul sito ufficiale..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
la cosa migliore è farti prestare un decoder da qualche conoscente... perchè oltre ad essere coperto potresti avere una antenna non adatta o non ben direzionata
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma il digitale terrestre può supportare il segnale hdtv?
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Il segnale HDTV potrà esser trasmesso via digitale terrestre (quando Rai, Mediaset o La7 si decideranno e quando usciranno i primi decoder) anche se il suo terreno fertile è e resterà il DVB-S2... ovvero il Satellite |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chissà poi perché lo tengono basso...hanno paura di saturare la banda con quelle schifezze?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei... Probabilmente l'idea di affollare un'unico mux (e quindi un'unica frequenza) con 5 o 6 canali costringe a sacrificare il bitrate. L'unico decente (dei pochi che prendo qui da me) è il mux Dfree, il bitrate video è buono e non fà rimpiangere l'analogico, ma l'audio è veramente vomitevole... PS: inoltre mi viene rabbia a sentire le pubblicità vomitevoli con le solite frasi del tipo "qualità digitale dell'audio e del video" oppure "visione perfetta come nei dvd"... Siamo ben lontani dall'HDTV americano...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 18-08-2006 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no infatti, forse mi sono espresso male: intendevo le pubblicità (sopratttutto quelle di mediaset premium PS: il mio tv è un CRT panasonic preso circa 1 anno fà, di eccellente fattura. Fin'ora nessun lcd lo avvicina qualitativamente parlando, forse è messo in difficoltà solo dal philips della mia ragazza, se non sbaglio il modello è QUESTO ), sicuramente il migliore che ho visto fin'ora.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 18-08-2006 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il fatto è che per legge il 40% di un mux privato deve essere affittato a terzi (grazie Gasparri) quindi loro lasciano canali come 24oretv, bbc, lci che occupano banda e vengon guardati da 2 persone in croce.
Mi dispiace dirlo ma o si fa una legge diversa o il sat è l'unico modo di vedere la tv a qualità decente Per quanto riguarda "l'HDTV americano" ricordo che da loro è tutto più facile vista la diffusione della TV via cavo. In Europa l'HDTV si sta diffondendo tra le pay-tv e tra poche emittenti pubbliche (i crucchi a 19.2E e BBC a 28.2E) che sperimentano per l'avvio vero e proprio. Tra l'altro di ricevitori HD DVB-S2 ne esistono solo due ed entrambi della Humax. Secondo me per una buona diffusione dell'HDTV in europa (a livello gratuito, le pay-tv sono ad un altro livello) ci si metteranno ancora 3 anni. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.