Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 18:16   #1
wallrain
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
[info] aiuto acquisto case

Salve a tutti! ... Voglio rendere più silenzioso il pc e, oltre a cambiare dissi per cpu e ali, mi sono convinto che sia necessario sostituire anche il case. Ho letto un pò di recensioni relative a diversi case, ma non ne vengo a capo. Parto delineando le mie esigenze: cerco un case ben aerato (magari con ventole già fornite ) e spazioso all'interno; per ora ho 4hd, di cui uno sata, quindi sarebbe gradita anche la ventilazione per dette periferiche; inoltre i due tradiozionali drive ottici; infine, porte usb frontali e pulsanti accensione/reset posti nella parte alta. Mi ero orientato sul CM Stacker ma, oltre il prezzo non indifferente , mi sono accorto che è enorme! Sotto il tavolo, uscirebbe di alcuni cm mentre dovrei togliere una mensola che ospita il sub per farlo stare in altezza! Cosa mi consigliate??
wallrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:30   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da wallrain
Salve a tutti! ... Voglio rendere più silenzioso il pc e, oltre a cambiare dissi per cpu e ali, mi sono convinto che sia necessario sostituire anche il case. Ho letto un pò di recensioni relative a diversi case, ma non ne vengo a capo. Parto delineando le mie esigenze: cerco un case ben aerato (magari con ventole già fornite ) e spazioso all'interno; per ora ho 4hd, di cui uno sata, quindi sarebbe gradita anche la ventilazione per dette periferiche; inoltre i due tradiozionali drive ottici; infine, porte usb frontali e pulsanti accensione/reset posti nella parte alta. Mi ero orientato sul CM Stacker ma, oltre il prezzo non indifferente , mi sono accorto che è enorme! Sotto il tavolo, uscirebbe di alcuni cm mentre dovrei togliere una mensola che ospita il sub per farlo stare in altezza! Cosa mi consigliate??
Dalla descrizone, vedo solo Stacker...
Prova a dare un'okkiata a Aplus CS-1022-5 X-Blade ( ma costa un botto ), Thermaltake Matrix, Thermaltake Armor...
Son quasi certo che prenderai uno Stacker però ....
Old 25-07-2006, 18:44   #3
wallrain
Member

@grimino: inanzittutto, grazie per la risposta! Non dirmi così, altrimenti non faccio altri confronti e mi butto subito sullo stacker! Lo stacker è un buon case? Me lo consigli? ... il TT armor l'avevo già preso in considerazione ma: le alette davanti, la scomodità dell'ali e quant'altro mi avevano fatto passare subito la voglia!! ... Sullo stacker cosa devo fare per farlo aerare bene? thanks!
Old 25-07-2006, 18:49   #4
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Sullo stacker cosa devo fare per farlo aerare bene? thanks!
mettere tante ventole
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:01   #5
gioacchino
Senior Member

Città: Marsala ( Tp )
Quote:
vedi questo Gigabyte 3D AURORA Middle Tower
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:05   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

guarda i vari silverstone e lian-li, qualcosa hanno sicuramente che ti possa andare bene

ps: lo shark ti piace?
Old 25-07-2006, 19:25   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
@grimino: inanzittutto, grazie per la risposta! Non dirmi così, altrimenti non faccio altri confronti e mi butto subito sullo stacker! Lo stacker è un buon case? Me lo consigli? ... il TT armor l'avevo già preso in considerazione ma: le alette davanti, la scomodità dell'ali e quant'altro mi avevano fatto passare subito la voglia!! ... Sullo stacker cosa devo fare per farlo aerare bene? thanks!
Per farlo andar bene, ti ha già detto tutto rdv_90...
Con le ventole in dotazione, ottieni già ottimi risultati...
E' un case molto completo anche se come tutti ha i suoi difetti, tipo peso e dimensioni....
Dai un'okkiata ai case che ti hanno consigliato, magari trovi quello al caso tuo, anche se secondo me lo Stacker vale tutti i soldi spesi ed una volta visto "dal vero", tagliaresti anche le pareti pur di farcelo stare...

Edit : aggiungo un link VIDEO

Ultima modifica di gremino : 25-07-2006 alle 19:40.
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:55   #8
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
consiglio lo stacker...
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:30   #9
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Posso darti un consiglio spassionato?
Lian-li serie 70...
Il PC 70 dovrebbe costare all' incirca come uno stacker... ma non c'é comparazione...appena ne vedi uno lo stacker lo butti dalla finestra
Tantissimo spazio interno, tanti posti per le ventole, e la qualitá di un lian-li
Inoltre pesa molto ma molto meno ...
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:54   #10
wallrain
Member

Ringrazio tutti per le pronte risposte!! Devo riconoscere che siete davvero forti!! ... Vi chiedo una cosa: posso trovare nel forum recensioni dei da voi suddetti case? E soprattutto, trovo qualcosa circa il Lian-li che, da quanto ho capito, è il concorrente dello Stacker?
Lo Shark non l'ho neanche mai preso in considerazione ma forse dovrò farlo! grazie a tutti!
Old 25-07-2006, 22:00   #11
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
TT armor, strafigo strafantastico stratutto

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:13   #12
wallrain
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
TT armor, strafigo strafantastico stratutto
dell'Armor non mi sembra di aver sentito parlare molto bene. E' spazioso come lo Stacker? Ha ventole in dotazione? Ha il cestello HD raffredato? E' comparabile con lo stacker? Sono rompipalle?
Old 25-07-2006, 22:50   #13
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Ringrazio tutti per le pronte risposte!! Devo riconoscere che siete davvero forti!! ... Vi chiedo una cosa: posso trovare nel forum recensioni dei da voi suddetti case? E soprattutto, trovo qualcosa circa il Lian-li che, da quanto ho capito, è il concorrente dello Stacker?
Lo Shark non l'ho neanche mai preso in considerazione ma forse dovrò farlo! grazie a tutti!

Il Lian-li non è assolutamente il diretto concorrente dello stacker...non è neanke da paragonarlo con quest'ultimo...i Lian-li sono delle vere e proprie opere d'are! peccato x i prezzi....
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 00:03   #14
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
dell'Armor non mi sembra di aver sentito parlare molto bene. E' spazioso come lo Stacker? Ha ventole in dotazione? Ha il cestello HD raffredato? E' comparabile con lo stacker? Sono rompipalle?
è piu spazioso dello stacker (mi pare) o cmq =, 2 ventole in dotazione da 120*120 mi pare (quella davanti con led blu), cestello con ventolozza per HD si, è comparabile con lo stack ? imho è 100 volte meglio

ps : mi piacerebbe sapere dove ne hai sentito parlare male lol

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Old 26-07-2006, 00:11   #15
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
Il Lian-li non è assolutamente il diretto concorrente dello stacker...non è neanke da paragonarlo con quest'ultimo...i Lian-li sono delle vere e proprie opere d'are! peccato x i prezzi....
Old 26-07-2006, 02:32   #16
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Per le recensioni del lian-li provo a cercare...
Intanto posto 2 link, uno con il manuale, dove puoi vedere il case tutto smontato, e un altro con alcune belle foto
http://www.lian-li.com/Faq/french_ma...i_PC-70-71.jpg
http://www.crazypc.com/other/cases/pc70.html

Ah dimenticavo ... questo lian-li non é diretto concorrente dello stacker, anche se i prezzi sono abbastanza vicini (ci saranno al max 20 euro di differenza), ma é tutto un altro case
Posso solo dirti che ho un vecchio xaser 2 (il mio pc é vecchiotto), e che a fine anno cambio tutto il pc, e sono solo indeciso tra il pc-70 e il pc-7077, sempre lian-li. Peró il 7077 costa 40 euro in piu
Conclusione : lo stacker é migliore dell' armor, sicuro, tutti e 2 sono buoni case...ma un lian-li é su un altro pianeta

Ultima modifica di The_SaN : 26-07-2006 alle 02:36.
Old 26-07-2006, 02:51   #17
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

NOn ho trovato recensioni italiane degne di nota, peró ne ho una in francese che é davvero fatta bene.
Non c'é bisogno di sapere bene il francese, si capisce tutto, e ci sono molte immagine autoesplicative :
http://www.jackypc.com/index2.php3?rub=articles&num=87
Spero di esserti stato utile
Old 26-07-2006, 09:21   #18
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
lo stacker é migliore dell' armor

- SPI 34" -
Old 26-07-2006, 10:14   #19
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Come ti hanno già detto, i Lian-li sono ottimi case... Ottima fattura, costruzione e qualità ma come tutti i case ha i suoi difettucci...
La differenza di prezzo Stacker (584x227x536 mm)~Lian-li (590 mm(L)x210 mm(W)x595 mm(H)) si aggira intorno ai 40 euro circa, ma come vedi è anche più grande dello Stacker pur pesando la metà...

Di mio posso dirti che in base a quanto richiesto, la serie 70 di Lian-li presenta porte usb frontali basse, predisposizione per sole ventole da 80 (maggior rumorosità a parità di portate con fan da 120), impossibilità di config. BTX, maggior ingombro, limitazione su flussi mirati etc...
Secondo il mio modesto parere, spendere 190 euro e ritrovarmi con trascuratezze di non poco conto beh... mi ci rode...
Ripeto... i Lian-li sono ottimi case, ma alcune serie iniziano a risetirne la loro progettazione obsoleta...

Riguardo l'Armor, come concetto è molto simile allo Stacker con dimensioni +' contenute... Ha la possibilità di creare flussi ottimi e mirati, 11 slot da 5.25, replicatore di porte: 2x USB 2,0, 1x Firewire, 1x sound, 1x Mic. sulla parte superiore, possibilità config. btx etc... Insomma per 130 euro è un case che offre molto, ma molto +' della serie 70 Lian-li risparmiando un bel 50 eurozzi se non di +'...

A te la scelta, ma considera i prezzi, le caratteristiche e le possibilità offerte...
Old 26-07-2006, 10:37   #20
wallrain
Member

Ragazzi, vi ringrazio tutti!! ... Credo di essere arrivato alla conclusione di dover scegliere tra lo stacker e l'armor. Sono sulla retta via?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian