|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
[info] aiuto acquisto case
Salve a tutti! ... Voglio rendere più silenzioso il pc e, oltre a cambiare dissi per cpu e ali, mi sono convinto che sia necessario sostituire anche il case. Ho letto un pò di recensioni relative a diversi case, ma non ne vengo a capo. Parto delineando le mie esigenze: cerco un case ben aerato (magari con ventole già fornite
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Prova a dare un'okkiata a Aplus CS-1022-5 X-Blade ( ma costa un botto ), Thermaltake Matrix, Thermaltake Armor... Son quasi certo che prenderai uno Stacker però
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
@grimino: inanzittutto, grazie per la risposta! Non dirmi così, altrimenti non faccio altri confronti e mi butto subito sullo stacker! Lo stacker è un buon case? Me lo consigli? ... il TT armor l'avevo già preso in considerazione ma: le alette davanti, la scomodità dell'ali e quant'altro mi avevano fatto passare subito la voglia!! ... Sullo stacker cosa devo fare per farlo aerare bene? thanks!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda i vari silverstone e lian-li, qualcosa hanno sicuramente che ti possa andare bene
ps: lo shark ti piace? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con le ventole in dotazione, ottieni già ottimi risultati... E' un case molto completo anche se come tutti ha i suoi difetti, tipo peso e dimensioni.... Dai un'okkiata ai case che ti hanno consigliato, magari trovi quello al caso tuo, anche se secondo me lo Stacker vale tutti i soldi spesi ed una volta visto "dal vero", tagliaresti anche le pareti pur di farcelo stare... Edit : aggiungo un link VIDEO
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 25-07-2006 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
consiglio lo stacker...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Posso darti un consiglio spassionato?
Lian-li serie 70... Il PC 70 dovrebbe costare all' incirca come uno stacker... ma non c'é comparazione...appena ne vedi uno lo stacker lo butti dalla finestra Tantissimo spazio interno, tanti posti per le ventole, e la qualitá di un lian-li Inoltre pesa molto ma molto meno ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per le pronte risposte!! Devo riconoscere che siete davvero forti!!
Lo Shark non l'ho neanche mai preso in considerazione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
TT armor, strafigo strafantastico stratutto
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
Il Lian-li non è assolutamente il diretto concorrente dello stacker...non è neanke da paragonarlo con quest'ultimo...i Lian-li sono delle vere e proprie opere d'are! peccato x i prezzi....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps : mi piacerebbe sapere dove ne hai sentito parlare male lol
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per le recensioni del lian-li provo a cercare...
Intanto posto 2 link, uno con il manuale, dove puoi vedere il case tutto smontato, e un altro con alcune belle foto http://www.lian-li.com/Faq/french_ma...i_PC-70-71.jpg http://www.crazypc.com/other/cases/pc70.html Ah dimenticavo ... questo lian-li non é diretto concorrente dello stacker, anche se i prezzi sono abbastanza vicini (ci saranno al max 20 euro di differenza), ma é tutto un altro case Posso solo dirti che ho un vecchio xaser 2 (il mio pc é vecchiotto), e che a fine anno cambio tutto il pc, e sono solo indeciso tra il pc-70 e il pc-7077, sempre lian-li. Peró il 7077 costa 40 euro in piu Conclusione : lo stacker é migliore dell' armor, sicuro, tutti e 2 sono buoni case...ma un lian-li é su un altro pianeta Ultima modifica di The_SaN : 26-07-2006 alle 02:36. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
NOn ho trovato recensioni italiane degne di nota, peró ne ho una in francese che é davvero fatta bene.
Non c'é bisogno di sapere bene il francese, si capisce tutto, e ci sono molte immagine autoesplicative : http://www.jackypc.com/index2.php3?rub=articles&num=87 Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza di prezzo Stacker (584x227x536 mm)~Lian-li (590 mm(L)x210 mm(W)x595 mm(H)) si aggira intorno ai 40 euro circa, ma come vedi è anche più grande dello Stacker pur pesando la metà... Di mio posso dirti che in base a quanto richiesto, la serie 70 di Lian-li presenta porte usb frontali basse, predisposizione per sole ventole da 80 (maggior rumorosità a parità di portate con fan da 120), impossibilità di config. BTX, maggior ingombro, limitazione su flussi mirati etc... Secondo il mio modesto parere, spendere 190 euro e ritrovarmi con trascuratezze di non poco conto beh... mi ci rode... Ripeto... i Lian-li sono ottimi case, ma alcune serie iniziano a risetirne la loro progettazione obsoleta... Riguardo l'Armor, come concetto è molto simile allo Stacker con dimensioni +' contenute... Ha la possibilità di creare flussi ottimi e mirati, 11 slot da 5.25, replicatore di porte: 2x USB 2,0, 1x Firewire, 1x sound, 1x Mic. sulla parte superiore, possibilità config. btx etc... Insomma per 130 euro è un case che offre molto, ma molto +' della serie 70 Lian-li risparmiando un bel 50 eurozzi se non di +'... A te la scelta, ma considera i prezzi, le caratteristiche e le possibilità offerte...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ragazzi, vi ringrazio tutti!! ... Credo di essere arrivato alla conclusione di dover scegliere tra lo stacker e l'armor. Sono sulla retta via?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.