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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_18318.html
Uno dei membri di Microsoft ha aggiornato il suo blog con una disamina delle effettive potenzialità del supporto HDMI di cui vanterà PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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Più si avvicina l'uscità più viene ridimensionata.. Un classico Sony.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 733
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beh se lo dice microsoft...
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
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Quote:
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My gaming placement |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
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Il fatto che venga ridimensionata dalla concorrenza non significa che alla fine farà per forza schifo. Però come non mi fido di questa news, non mi fido nemmeno delle promesse di Sony.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
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sony NON ha mai mantenuto le promesse... su questo ormai mi son fatto una ragione
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
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Quando sarà uscita la Playstation 3 sarà gia vecchia...
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#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
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Ma riuscirà a uscire prima di natale???
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1235
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Pretendere 1080p è troppo...comunque non sarà certo questa provocazione a farmi cambiare idea su PS3, 720p vanno benissimo ehehe...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
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Beh, che i giochi non saranno in 1080p non me ne importa più di tanto, ma i film potranno essere in 1080p su blue ray. Magari Sony punta a quello.
Certo che delle critiche su specifiche tecniche, fatte dalla concorrenza sono proprio il massimo, per una cosa che non è nemmeno entrata in produzione. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
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Beh, mi sembra piuttosto plausibile come ipotesi, chiunque sia a dirlo. Prima che i giochi girino perfettamente a 1920x1080, senza tralasciare effetti ce ne vuole. Il supporto 1080p però è garantito per i film. In realtà la news non mi scandalizza più di tanto.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
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DENTRO NVIDIA hanno visto in azione la Playstation 3 e sono certi che resteremo tutti impressionati dalle sue capacità grafiche. Qualcuno del gruppo che ha assistito alle dimostrazioni non è riuscito a tenere la bocca cucita.
Nvidia sta usando l'attuale G71, rinominato RSX come core grafico potenziale per Playstation 3, il quale pur non potendo essere confrontato tecnologicamente con lo Xenos di Ati, dispone ancora di un notevole potenziale se sfruttato con accortezza. La nostra fonte ha detto che i demo erano stupefacenti. Sony è super riservata circa le dimostrazioni, ma probabilmente non passerà molto tempo prima che sia possibile vederne girare qualcuna. Ci aspettiamo di vedere qualcosa già alla Games Convention che parte domani a Leipzig, in Germania. Possiamo confermare che Nvidia non avrà problemi a produrre tanti RSX quanti ne serviranno. Non è così difficile costruire chip che viaggiano a 550MHz, sviluppati sulla consolidata microarchitettura a 90 nanometri. fonte inquirer |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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Plausibile che per i giochi i 1080P (almeno inizialmente, non è detto su tutto l'arco della vita della console) siano tralasciati ma quello che rimane fissato è il supporto 1080P per i film... anche se qui se ne potrebbe discutere molto... finché si vendono televisori HD da 1366*768 una qualsiasi immagine/sequenza a 1920*1080 non ha una resa visiva migliore di un immagine/sequenza a 1366*768.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1235
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sì cmq ogni caso nessuno si è ancora posto il problema del costo di una tv ke supporta 1920x1080 progressivo
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
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Quote:
in ogni caso, per quanto concerne la potenza di PS3, c'è un piccolo particolare che si tralascia... per quanto spettacolari possano essere delle demo che ha visto un adetto ai lavori, sono delle demo, sono fatte apposta e soprattutto i meriti possono essere tanto dell'hardware quanto dei programmatori... in questo caso, leggendo le specifiche nude e crude, mi viene da pensare che siano più dei programmatori che dell'hardware... il problema fondamentale della ps3 è che l'hardware che ha dentro è stato definito contestualmente a quello dell'xbox 360, tant'è che al di là di hype siamo lì (ricordo che nvidia dichiarò ai tempi che la potenza dell'RSX era maggiore di 2 6800 ultra messe in sli, per i tempi notevole, per il presente mica troppo, per il futuro in cui uscirà la ps3 ancora meno), ed è rimasto lì a prender la muffa, in attesa di venir prodotto per riassumere: sul general purpose va meglio la cpu dell'xbox, sul vettoriale il cell della ps per quanto concerne la gpu dovremmo esser lì morale: se ci saranno delle differenze le faranno i programmatori, non l'hardware... |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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I giochi PS3 non avranno una grafica cosi' distante da quelli della Xbox360
(migliore ma non poi cosi' tanto), quella che realmente sara' la differenza sara' la fisica, visto che il Cell la ottiene "gratis" con le sue SPE, mentre su Xbox360 l'unreal engine dovra scegliere se far poggiare la fisica su una cpu "general purpose" (lento come su PC) oppure impiegare la gpu, con la conseguenza di dover togliere effetti grafici. Tutto questo, ovviamente, se su Xbox360 si vuole una fisica complessa quanto quella che si vedra' nei titoli PS3.... a cosa serve la fisica? fiamme, acqua, coripi che cadono, corpi colpiti da proiettili, auto in movimento o che si scontrano..... tutti simulati realisticamente (voglio proprio vedere come sara' il lanciafiamme dei futuri fps...) |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Quote:
che si aggira sul 50-70% rispetto alla velocita' del cell (che e' un powerpc da 3.2 Ghz per il general purpose), pero' nel vettoriale il cell ha un vantaggio che si aggira tra il 300 e l'800% rispetto alla cpu dell'Xbox360.... Tanto per mettere dei fatti in chiaro A questo link ci sono i primi confronti velocistici tra un cell ed un Opteron 2,4 Ghz (da notare che il codice per il cell e' ancora lontano dall'ottimizzazione totale....) rispetto al quale la velocita' arriva ad essere superiore dell'860% (da notare che l'fpu e' AMD). cosa significa questo? che supponendo che un gioco PS3 sfrutti 50% general purpose e 50% vettori il tempo cpu, lo stesso codice diventera' 35% gp Xbox e 150-400% vettori xbox. sommando si ottiene che in un simile scenario la cpu Xbox va dall'85% al 335% piu' lenta nell'eseguire quel codice (nel caso sia usato per la fisica.... beh ...quella e' 100% vettori) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-08-2006 alle 16:53. |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
Messaggi: 200
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alè, adesso si mette a spiegarci la conservazione dell'energia...
cmq il 95% delle persone manco sa cosa sia 720p e/o 1080p e da lo stesso fiato alle trombe... |
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#19 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
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che la ottenga GRATIS è proprio una bella favoletta, inoltre tieni presente che i core sinergici sono molto più deboli in termini di MIPS (se presi singolarmente) rispetto a uno dei core della 360 (preso singolarmente anche lui), mi sa un po di "quarzata"....
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Quote:
Pensi che la cpu dell'Xbox360 possa confrontarsi con 9,6 volte la velocita' dell'fpu di un opteron a 2,4Ghz??? (velocita' del cell presente nella PS3.... i server ibm superano il 14x) o forse intendi che se il cell fa la stessa cosa in un quinto/un decimo del tempo necessario alla cpu dell'Xbox360 questo comunque non lo si puo' chiamare "gratis"? Su questo avresti ragione.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 23-08-2006 alle 16:59. |
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